Informazioni Tachimetro digitale

Denial84

RCI Junior Member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buongiorno :smile:)
sono un felice, da pochi giorni, acquirente di una fiammeggiante clio 4 live!
Ho notato una cosa strana ,sul display del tachimetro, dove viene visualizzata l'icona km/h alla sua sinistra è presente ma non illuminata l'icona delle miglia orarie mph.
Sopra la parola mph c'è una sbarretta ben visibile obliqua. Non capisco se è un difetto del display o una cosa voluta ? Di giorno si vede ben poco ma di notte si illumina come se fosse un segmento del display.
Potete aiutarmi?
 
è normale... è la retroilluminazione che risalta anche le icone spente! à© ovvio che non possono disegnare un cruscotto per ogni nazione di destinazione... quindi a seconda del posto in cui viene venduta ci sono i vari settaggi di base!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Intanto ti ringrazio per la risposta :biggrin:
Mi riferisco al fatto che c'è una sbarretta accesa sopra la scritta spenta mph. Mi chiedevo se è una cosa di tutte o solo un problema di un cristallo "inceppato" :smile:
 
magari metti una foto... a me non sembra di avere una tacchetta sul display...
 
  • Creatore Discussione
  • #5




Eccole :smile:
Ora.. in caso fosse.. visto che ho la macchina da circa 4 giorni. Mi conviene farmi sostituire il pannello per una cosa simile? O rischio peggio?
 
sembra quasi graffiato.. non ci ho fatto mai veramente caso, ma nella mia non mi pare di aver visto una riga sopra..
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Vero? Eppure lo schermo è perfetto. La riga che si vede è come se fosse sotto il display :\
 
ci ho messo 10 minuti a capire dove fosse il problema...non riuscivo a capire se avevo io lo schemo del pc sporco o no ;D
comunque sono andato a vedere e io non ho visto nessuna riga...prova ad andare a fare un salto in renault :smile:
 
cavolo... bhe prova a chiedere.. se l'hai scritto, l'hai vista e ti ha dato fastidio..
dato che l'hai trovata cosà dovrebbero cambiarlo senza problemi e costi.. bisogna vedere se ti serve l'auto e loro quanto ci mettono a fare un operazione del genere.. certo che uno ha l'auto nuova e la vorrebbe perfetta...
 
Giusto per quello.. non è pignoleria ma è in garanzia :| Ho solo paura facciano peggio smontandomi tutto il cruscotto!
Poi ho notato che lo streaming della musica via bluetooth verso il media nav è ballerino :| Ovvero ogni tanto la traccia scatta. Ho letto che è un problema del media nav e verrà  risolto più avanti con i dovuti aggiornamenti...
 
eh già !!! è un bel graffio! come cavolo hanno fatto?? cioè è un problema di cristalli liquidi... o non saprei... ma che fastidio!!!
 
il graffio è dietro il pannello con i cristalli. Davanti ho controllato è perfetto -.-
Per la musica anche voi lo stesso problema? :smile:
 
[quote author=Denial84 link=topic=961.msg6878#msg6878 date=1386861810]
il graffio è dietro il pannello con i cristalli. Davanti ho controllato è perfetto -.-
Per la musica anche voi lo stesso problema? :smile:
[/quote]

Ciao!

Si lo streaming via bluetooth che si "inceppa" è un problema noto, lo fa a tutti :smile:

Il graffio invece no.... fatti cambiare il display del tachimetro. :wink:
 
Grazie :biggrin: Ho un poco d'ansia varrà  la pena ? Intendo non è che mi fanno peggio XD Voi che exp avete avuto? :smile:
E' peggio del pixel bruciato sulla tivù ... guardo sempre li :|
 
[quote author=Denial84 link=topic=961.msg6880#msg6880 date=1386866307]
Grazie :biggrin: Ho un poco d'ansia varrà  la pena ? Intendo non è che mi fanno peggio XD Voi che exp avete avuto? :smile:
E' peggio del pixel bruciato sulla tivù ... guardo sempre li :|
[/quote]

Ahahah si ti capisco, a me il pixel bruciato è capitato sul cellulare... :biggrin:

Comunque stai tranquillo, credo che il display faccia parte di un "blocco" della plancia che dovrebbe poter essere smontato/rimontato senza che saltino fuori scricchiolii vari.... tra l'altro parte della plancia è "morbida" quindi da là vibrazioni/rumori strani secondo me è difficile che ne vengano. :wink:
 
Esatto! Sopratutto il fatto che è nuova mi crea un fastidio assurdo che mi debbano smontare la strumentazione!
Domani vado a ritirare vari moduli alla concessionaria e ci faccio buttare due occhi :smile:
Cmq capita... :frown: Ma quando esce un aggiornamento per il media nav? 400 € .....
 
Ciao per il graffio mi dispiace un casino! Per quanto riguarda la musica con il bluetooth a me va benissimo e non salta praticamente mai..ho un samsung galaxy s3 mini...per gli aggiornamenti non si fanno gratis con il medianav toolbox? Anche se io ora l'ho aggiornato all'ultima versione e mi sembra sempre uguale alla prima! ???
 
Ollè eccomi di ritorno dal centro assistenza :smile:

Dunque mi hanno detto in un primo momento che forse nn si poteva fare nulla perchè nn avevo dichiarato il difetto al momento della consegna...
Io a mia ragione: mettici la gioia di vedere la pupa e il periodo di apprendimento del veicolo dei primi giorni .. mettici che è una linea troppo precisa non pensavo fosse un difetto di fatto ho chiesto a voi del forum :| ..
cmq il tecnico appena visionato il problema e visto che non era esterno ma interno (quindi io poco c'entro) mi ha detto che sotto autorizzazione renault è probabile debbano cambiare tutto il cruscotto.
Cmq sia devo tornarci con il primo tagliando sui 3000km verso Gennaio perchè mi hanno riferito che sotto le feste renault non se li calcola.. :|
Peccato che di giorno nn si vede per niente visto che è perfetta la plastica esterna gli ho dovuto far vedere una foto fatta con la strumentazione illuminata la sera..

Per ora mi godo la piccola ! Ho messo un Samsung Galaxy s2 mini in pair con il media nav ed effettivamente è quasi perfetto anche se ogni tanto un piccolo disturbo lo noto..con iphone molto più frequentemente scatta! Ora provo a calibrare gli mp3 abbassando il bitrate magari migliora la fluidità  anche se ne perde il suono.. :smile:

:smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto