info sull'acquisto

mik85

RCI Junior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve a tt, sono nuovo per questo forum. Volevo chiedervi un parere in base alle vostre esperienze, voglio comprare la nuova clio, e sono indeciso su quale tipo di motore scegliere. Partendo dal presupposto che dovrei percorrere all incirca 10000/12000 all'anno, quale mi consigliate, il 1,2 75 cv a gpl? Oppure il dci 1.5 75cv ?
La maggior parte dei chilometri li faro su superstrade e autostrade.
attendo un vostro parere, grazie anticipatamente.
 
[quote author=mik85 link=topic=1930.msg19420#msg19420 date=1406487318]
Salve a tt, sono nuovo per questo forum. Volevo chiedervi un parere in base alle vostre esperienze, voglio comprare la nuova clio, e sono indeciso su quale tipo di motore scegliere. Partendo dal presupposto che dovrei percorrere all incirca 10000/12000 all'anno, quale mi consigliate, il 1,2 75 cv a gpl? Oppure il dci 1.5 75cv ?
La maggior parte dei chilometri li faro su superstrade e autostrade.
attendo un vostro parere, grazie anticipatamente.
[/quote]

Ciao :smile:
Io ho il 1.2 benzina 75 cv (no GPL) e ho più o meno la tua stessa percorrenza annua solo che in città ! Il motore è ottimo, tranne che per la coppia e per i consumi; tenendo conto che tu sfrutterai l'auto principalmente su autostrade e superstrade ti consiglio vivamente il 1.5 dci 75 cv, più spinto, più coppia, consumi molto più contenuti del benzina! Per quanto riguarda la manutenzione, anche quella del GPL non dovrebbe essere proprio economica, quindi a parità  di prezzo prendi il diesel, consuma molto poco e ha prestazioni che il mio 1.2 benzina (ed anche il GPL) si sogna! Io mi sono pentito del mio motore solo per questo, se potessi tornare indietro avrei preso il 1.5 dci 75 cv, non fare il mio stesso errore e vai deciso sul diesel!

Ciao e buon acquisto!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie del consiglio gentilissimo.
 
[quote author=mik85 link=topic=1930.msg19422#msg19422 date=1406489796]
Grazie del consiglio gentilissimo.
[/quote]

Figurati
 
1.5 dCi e vai tranquillo. Cerca qualche km 0 che risparmi un po' di più: il 75cv dCi secondo me è la versione più gettonata, non dovresti far fatica a trovarlo, sopratutto se in allestimento Costume National (lo stanno spingendo molto)
 
Ciao,
io ho una 1200 gpl e sono molto soddisfatta sopratutto quando vado a fare gas € 25,00 max con una media di 430 km circa, perಠdevo dire che la utilizzo molto poco in autostrada.
Comunque penso che per il tuo caso un diesel sia il più indicato :wink:
 
Puoi prendere qualsiasi motore per i tuoi km.

Più che il motore devi preoccuparti di quale allestimento. ti informo che se cerchi una energy non puoi avere il 1.2 benza o benza+gpl dato che disponibile sono con la live.

con il 0.9tce, 1.2 benza o benza + gpl risparmi magari sull'acquisto perಠnon pensare di risparmiare molto sui consumi, perchè sono motori che non consumano uno sproposito (sopratutto il 0.9) perಠse per caso poi ti ritrovi a fare più km i consumi iniziano a diventare un problema.

secondo me la scelta più saggia per te è il 75cv se scegli una costume national, il 90cv se vuoi una energy (il 90 anche se più potente dicono che consuma meno, io ci faccio tra i 900 e i 1000 con un pieno)
 
osservazione giusta :smile:, con quei km annui puoi farti quello che vuoi che tanto non cambia un granchè, allora divertiti :biggrin:, prenditi la GT 120 cv cambio automatico, vedrai che spasso, altro che le solite macchine :wink:.
 
L'Energy non è indispensabile..lo start&stop serve a poco in autostrada, l'r-link è tralasciabile e magari i vetri scuri gli danno pure fastidio.
 
[quote author=Riki link=topic=1930.msg19457#msg19457 date=1406551953]
L'Energy non è indispensabile..lo start&stop serve a poco in autostrada, l'r-link è tralasciabile e magari i vetri scuri gli danno pure fastidio.
[/quote]

Hai ragione per il fatto dei vetri scuri, la vedo troppo una cafonata a mio avviso, ma il R-LINK mi spiegate cos'è, grazie
 
[quote author=mik85 link=topic=1930.msg19458#msg19458 date=1406552630]
[quote author=Riki link=topic=1930.msg19457#msg19457 date=1406551953]
L'Energy non è indispensabile..lo start&stop serve a poco in autostrada, l'r-link è tralasciabile e magari i vetri scuri gli danno pure fastidio.
[/quote]

Hai ragione per il fatto dei vetri scuri, la vedo troppo una cafonata a mio avviso, ma il R-LINK mi spiegate cos'è, grazie
[/quote]

ma che cafonata... aiutano a far entrare meno sole, aiutano ad avere meno problemi con le luci dietro e sono esteticamente più belli.

l'r-link è un sistema alternativo al medinav, con più funzioni come comandi vocali, navigatore TOMTOM e non proprietario, connessione ad internet (per servizi e live di tomtom es autovelox e traffico), casse audio migliori, opzioni maggiori, funzioni multimediali maggiori (es miglior gestione audio e lettore video\foto), driving eco per info sulla guida e computer di bordo con avvisi a monitor del clima ed altro e tasti fisici con supporto a scheda sd (adattatore in auto ci infili la sd del telefono e legge i file). Probabilmente più supportato in futuro.

La funzione migliore dell'r-link è senza dubbio il fatto che ha sempre il navigatore disponibile nella schermata principale con avvisi su limiti e velox sempre disponibili
 
Si i vetri scuri possono essere utili, ma convieni che non sono indispensabili, cosà come neanche l'R-Link lo è (tant'è che mi sto ricredendo anche io, dopo aver visto il lavoro del cambio casse dell'amico nell'altro topic..ed essendo io amante de "l'arte dell'arrangiarsi" >:biggrin: )
 
[quote author=Riki link=topic=1930.msg19611#msg19611 date=1406659106]
Si i vetri scuri possono essere utili, ma convieni che non sono indispensabili, cosà come neanche l'R-Link lo è (tant'è che mi sto ricredendo anche io, dopo aver visto il lavoro del cambio casse dell'amico nell'altro topic..ed essendo io amante de "l'arte dell'arrangiarsi" >:biggrin: )
[/quote]

vabbe quello è un'altro discorso, l'rlink è comunque molto migliore del medianav, poi c'è a chi puಠinteressare o a chi no, ma già  solo l'avere il tomtom, velox e traffico live ed avvisi sempre disponibili invoglia all'acquisto
 
Si boh, a me apparte il Tom Tom (ed eventualmente, le connessioni migliori, se in effetti lo sono rispetto a Medianav) il resto non importa..ergo i 500€ potrei risparmiali. MA sono cose soggettive :smile:
 
i vetri scuri li puoi fare pure dopo senza obbligo di tetto panoramico che non a tutti piace ^-^
 
[quote author=labru77 link=topic=1930.msg19663#msg19663 date=1406735100]
i vetri scuri li puoi fare pure dopo senza obbligo di tetto panoramico che non a tutti piace ^-^
[/quote]

dopo perಠsono pellicole, quelli in acquisto sono proprio vetri scuri
 
[quote author=sagitt link=topic=1930.msg19671#msg19671 date=1406735838]
[quote author=labru77 link=topic=1930.msg19663#msg19663 date=1406735100]
i vetri scuri li puoi fare pure dopo senza obbligo di tetto panoramico che non a tutti piace ^-^
[/quote]

dopo perಠsono pellicole, quelli in acquisto sono proprio vetri scuri
[/quote]

se è cosà chiedo scusa ! non lo sapevo! :-X
 
[quote author=labru77 link=topic=1930.msg19676#msg19676 date=1406736491]
[quote author=sagitt link=topic=1930.msg19671#msg19671 date=1406735838]
[quote author=labru77 link=topic=1930.msg19663#msg19663 date=1406735100]
i vetri scuri li puoi fare pure dopo senza obbligo di tetto panoramico che non a tutti piace ^-^
[/quote]

dopo perಠsono pellicole, quelli in acquisto sono proprio vetri scuri
[/quote]

se è cosà chiedo scusa ! non lo sapevo! :-X
[/quote]

ehehehe ci sono diversi post a riguardo
 
Trovo strano allora che il Kolà©os che abbiamo, full opt con i vetri scuri dalla fabbrica...abbia le pellicole.

Comunque ci sono varie diatribe secondo le quali le pellicole oscurano realmente, mentre i vetri scuri di serie..no, solo solo vetri "colorati". Booooh
 
[quote author=Riki link=topic=1930.msg19723#msg19723 date=1406745270]
Trovo strano allora che il Kolà©os che abbiamo, full opt con i vetri scuri dalla fabbrica...abbia le pellicole.

Comunque ci sono varie diatribe secondo le quali le pellicole oscurano realmente, mentre i vetri scuri di serie..no, solo solo vetri "colorati". Booooh
[/quote]

Magari all'epoca utilizzavano pellicole ed ora no!

diciamo che con le pellicole puoi scegliere più gradazioni fino al nero totale come ha fatto un mio amico... mentre i vetri scuri effettivamente oscurano meno, ma sono anche fatti meglio.

io ad esempio ho visto auto con pellicola che tirando giù rimane un bordino di "vetro normale" o comunque è più facile che ci siano imperfezioni sul vetro anche se fatte bene e sicuramente è più facile che si rovinino. prova a graffiare un vetro invece...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto