Info su acquisto Clio Limited Edition Sport.

saurafumi

RCI Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti, vorrei porvi il mio quesito, dato che voglio acquistare la Clio Limited Edition Sport, ma è sorto un problema.

Quando sono andata dal concessionario della mia città , ero indirizzata sulla Clio Energy 1500 diesel, color giallo race. Al momento del preventivo, quando la scelta è caduta sui cerchi, il mio compagno ha insistito affinchà© io mettessi nel preventivo quelli in lega da 17 diamantati black. Io non ero molto convinta, pensavo al costo delle gomme e al consumo in più di carburante, io volevo stare sui cerchi da 16 diamantati black, ma alla fine, dai e dai, lui mi ha convinto, e in effetti i cerchi da 17 sono molto molto molto belli.

Dopo qualche giorno, a furia di guardare delle foto, mi sono innamorata della versione Limited Edition Sport, con il 7 sul tetto, la fascia nera, il 7 piccolo sulle portiere, e l'allestimento interno. Torno dal concessionario, provo su strada un modello simile al mio che era là a disposizione, e poi rifacciamo il preventivo con l'allestimento L.E. Sport. Tutto ok, il sovraprezzo non è tanto, quindi firmo il contratto per la Limited Edition Sport color giallo race con i cerchi da 17 diamantati black. Come motore rimango sul diesel 1500. Non dಠnessun acconto, al momento, perchà© non avevo previsto di firmare il contratto in giornata.

La sera, mi chiama il concessionario e mi dice che purtroppo la L.E. Sport esce dalla casa con i cerchi da 16, e non è possibile montare i cerchi da 17. Diversamente li posso acquistare a parte, ma dopo mi dovrei tenere in casa anche quelli da 16, e non saprei cosa farmene, oltre ovviamente al prezzo per quelli da 17, circa 1000 euro, senza contare le gomme. Il concessionario mi dice che se quando la macchina arriverà  (in aprile) fosse disponibile in vetrina un'auto con i diamantati black da 17, lui potrebbe fare il cambio, e mettere quelli da 16 sull'altra macchina. Solo che non è sicuro che quando arriverà  la mia macchina ce ne sarà  una con i cerchi da 17 là ferma in vetrina.

Quindi, ora non so che fare. Le alternative sarebbero:

1) prenderla gialla normale con i cerchi da 17;
2) prendere la L.E. Sport con i cerchi da 16;
3) prendere la L.E. Sport e comprare i cerchi da 17 a parte, oltre alle gomme, ma poi mi rimarrebbero i cerchi da 16 nel garage (chi me li comprerebbe?);
4) usare i cerchi da 16 in inverno e quelli da 17 in estate? Non mi fa impazzire questa cosa...

Domanda: voi siete al corrente di questa cosa, che proprio l'auto con l'allestimento L.E Sport non puಠuscire dalla casa con i 17 montati? Come mai per una macchina visibilmente cosà sportiva la casa madre non mette a disposizione anche i cerchi più belli e sportivi che ha?

Perchè se non la mettono a disposizione con i cerchi da 17 ci sono invece le foto ufficiali della L.E. Sport con i cerchi da 17 montati?

Il contratto che ho firmato, visto che non ho versato ancora nessun acconto, lo si puಠstracciare, o sono già  vincolata?

Chiedo a voi, dato che l'ultima auto l'ho acquistata 16 anni fa, e non sono molto preparata in merito.

Ciao e grazie. :wink:

Saura.
 
Ciao! Si purtroppo è vero quanto dice il rivenditore, quelle versioni sono uscite cosi proprio all'inizio quando ancora i cerchi da 17 non potevano essere ordinati sulla clio perchè non disponibili. Ad ogni modo, se ti piacciono quelli da 16 pollici prendila con quelli, perchè oltre a risparmiare sulle gomme al momento di cambiarle, risparmi su carburante e soprattutto la macchina sarà  meno rigida, poi con le strade che abbiamo ormai preferisco averla direttamente senza cerchi in lega una macchina.

La proposta comunque del concessionario è buona, perಠti sconsiglio vivamente di comprarli dopo l'arriva perchè ti costano il doppio che metterli come optional prima. Sta a te decidere in base ai tuoi gusti personali, i 17 è vero sono bellissimi, perchè anche i 16 pollici black non sono male. :wink:
 
io ti dico prendi la L.E. e lasciagli i 16! ne giovi in comodità  e di portafoglio... di estetica non sono niente male...
 
  • Creatore Discussione
  • #4
[quote author=Giuseppe90 link=topic=1047.msg7660#msg7660 date=1389782788]
Ciao! Si purtroppo è vero quanto dice il rivenditore, quelle versioni sono uscite cosi proprio all'inizio quando ancora i cerchi da 17 non potevano essere ordinati sulla clio perchè non disponibili. Ad ogni modo, se ti piacciono quelli da 16 pollici prendila con quelli, perchè oltre a risparmiare sulle gomme al momento di cambiarle, risparmi su carburante e soprattutto la macchina sarà  meno rigida, poi con le strade che abbiamo ormai preferisco averla direttamente senza cerchi in lega una macchina.

La proposta comunque del concessionario è buona, perಠti sconsiglio vivamente di comprarli dopo l'arriva perchè ti costano il doppio che metterli come optional prima. Sta a te decidere in base ai tuoi gusti personali, i 17 è vero sono bellissimi, perchè anche i 16 pollici black non sono male. :wink:
[/quote]

Il problema è che i cerchi da 17 non li posso mettere nemmeno come optional. Li dovrei proprio comprare a parte, con una spesa esagerata. Non so veramente che fare, perchè è vero che quelli da 16 sono belli, ma sono anche molto tamarri, quelli da 17 secondo me sono molto eleganti, e sarebbero veramente la ciliegina sulla torta...
 
bhe la versione limited edition è carina, ne ho vista ancora una oggi!
ognuno ha i suoi gusti, io l'ho preferita bianca con i dettagli rossi e i 17
il giorno che sono andato ad ordinarla ho trovato due clio da esposizione , una ci 16 e una coi 17.. non ti dico quandi millisecondi ho guardato i 16, per "inginocchiarmi" davanti ai 17.. ahahaha
tutti mi hanno fatto i complimenti per cerchi! perಠfa ridere tanta sportività  coi cerchi dietro a tamburo..
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Perಠio mi chiedo una cosa.

Io ho in mano un contratto sottoscritto e firmato in cui si dice che la macchina mi viene venduta con i cerchi da 17. Ora, se il venditore si è sbagliato, non posso rimetterci io, giusto? Al massimo, si doveva informare prima se i cerchi erano disponibili o no. So che non l'ha fatto in cattiva fede, anche perchà© questa è la prima L.E. Sport che vendono nella mia città , quindi credo nella sua buona fede. Perಠloro mi dovrebbero venire incontro, nel senso che io non dovrei subire un danno da questo sbaglio.

Non dovrebbero fare in modo di trovarmi questi benedetti cerchi da 17 senza che io paghi nessun sovrapprezzo?
 
leggere il contratto no?

puoi recedere dal contratto entro 10 gg senza penali.
 
si come ti è già  stato detto, è meglio andare subito al concessionario per parlare eventualmente con un altro venditore, ma comunque per leggere il contratto.. in teoria si dovrebbe far la prova con il configuratore renault.. che dice se si puಠo no mettere cose scegliendo una "base" dell'auto
 
guarda ho provato un attimo
il costo è abbastanza alto, siamo oltre i 18000, perಠl'auto è giallo race, il motore 1500 dci da 90 cv, e la "base dell'auto è quella più bella, la energy.. è vero l'auto avrebbe i 16, ma selezionando i 17 non da nessun problema.. a parte il fatto che non si puಠpredere la wave o la live.. bisogna prendere la energy e il prezzo si alza di un po'.. allego una foto
 
Infatti io ho scelto proprio la Energy 1500 dci da 90 cv. Il prezzo che hai detto è proprio quello là, e anche io, tramite il configuratore del sito Renault, l'avevo allestita in questo modo, con i cerchi da 17.

Il fatto è che io non voglio recedere dal contratto, a me la macchina serve e voglio quella per cui ho firmato. Se recedo dal contratto poi ne dovrei fare comunque un altro, quindi mi tengo stretto il mio contratto con su i cerchi da 17, almeno ho qualcosa di più in mano.
 
Allora penso si sia confuso il venditore! Perchà© io ho parlato tanto per farne la personalizzare come volevo , e lui mi diceva tutto.. Essendo anche amico di famiglia!
Quindi il contratto è giusto, non dovresti temere nulla!
 
[quote author=saurafumi link=topic=1047.msg7727#msg7727 date=1389878277]
Infatti io ho scelto proprio la Energy 1500 dci da 90 cv. Il prezzo che hai detto è proprio quello là, e anche io, tramite il configuratore del sito Renault, l'avevo allestita in questo modo, con i cerchi da 17.

Il fatto è che io non voglio recedere dal contratto, a me la macchina serve e voglio quella per cui ho firmato. Se recedo dal contratto poi ne dovrei fare comunque un altro, quindi mi tengo stretto il mio contratto con su i cerchi da 17, almeno ho qualcosa di più in mano.
[/quote]
cioè mi vorresti dire che il prezzo che la pagherai è 18.600???? stai scherzando spero!
 
[quote author=Marco.G link=topic=1047.msg7730#msg7730 date=1389880206]
[quote author=saurafumi link=topic=1047.msg7727#msg7727 date=1389878277]
Infatti io ho scelto proprio la Energy 1500 dci da 90 cv. Il prezzo che hai detto è proprio quello là, e anche io, tramite il configuratore del sito Renault, l'avevo allestita in questo modo, con i cerchi da 17.

Il fatto è che io non voglio recedere dal contratto, a me la macchina serve e voglio quella per cui ho firmato. Se recedo dal contratto poi ne dovrei fare comunque un altro, quindi mi tengo stretto il mio contratto con su i cerchi da 17, almeno ho qualcosa di più in mano.
[/quote]
cioè mi vorresti dire che il prezzo che la pagherai è 18.600???? stai scherzando spero!
[/quote] e mancano ancora dei optional se vuole metterli! Quella è la base energy con i 17 e le stripe!! Io sono arrivato a quasi 20000 prendendo tutto tranne telecamera posteriore e vetrineri/tetto in vetro.. Altrimenti erano quasi 1000 euro di più!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto