Info documentazione auto

andrea5887

RCI Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ragazzi come dicevo nel post precedente ho preso oggi nel pomeriggio la macchina e chiedo a chi è più ferrato due domande precise.Cosà in caso mi avessero detto cavolate ci vado e mi faccio dare ciಠche mi spetta.La prima domanda è riguardo il navigatore,mi hanno dato un codice di sblocco scritto su un pezzo di carta perchè non c'è una carta codice ma è normale questa cosa oppure perchè se la sono persa e vogliono abbindolarmi cosà?Le schede non hanno una card di codifica in caso di smarrimento?Mi è stato detto che se voglio fare un duplicato della scheda devo andare con documento d'identità  e libretto e da là duplicano tutto quanto dato che la seconda chiave/scheda della mia macchina non c'è e deve arrivare tra questo fine settimana o l'inizio della prossima non vorrei che oltrechè essersi persi la scheda si siano persi anche queste carte!Vi faccio queste domande perchè scendendo dalla 147 aveva una carta codice sia per la radio che una carta codice per ricodificare le chiavi.
 
[quote author=andrea5887 link=topic=948.msg6638#msg6638 date=1386197516]
Ragazzi come dicevo nel post precedente ho preso oggi nel pomeriggio la macchina e chiedo a chi è più ferrato due domande precise.Cosà in caso mi avessero detto cavolate ci vado e mi faccio dare ciಠche mi spetta.La prima domanda è riguardo il navigatore,mi hanno dato un codice di sblocco scritto su un pezzo di carta perchè non c'è una carta codice ma è normale questa cosa oppure perchè se la sono persa e vogliono abbindolarmi cosà?Le schede non hanno una card di codifica in caso di smarrimento?Mi è stato detto che se voglio fare un duplicato della scheda devo andare con documento d'identità  e libretto e da là duplicano tutto quanto dato che la seconda chiave/scheda della mia macchina non c'è e deve arrivare tra questo fine settimana o l'inizio della prossima non vorrei che oltrechè essersi persi la scheda si siano persi anche queste carte!Vi faccio queste domande perchè scendendo dalla 147 aveva una carta codice sia per la radio che una carta codice per ricodificare le chiavi.
[/quote]
il navigatore dovrebbero attivarlo loro...
cioè non ti hanno dato la seconda chiave della tua macchina al momento della vendita?
 
Mah di solito il codice autoradio/navigatore lo scrivono sul libretto dove vengono scritti tutti i dati. Perಠalcune volte è capitato, tipo nella vel satis che aveva il navigatore l'ho trovato scritto in un biglietto come te, perಠstampato originale dalla renault.

Per la scheda è vero, se vuoi un duplicato devi recarti da loro, perಠdetto questo, il codice ti viene sempre fornito e scritto sempre. Ad ogni modo se ti hanno venduto la clio con una sola scheda, richiedi la seconda. :wink:
 
Sinceramtente sia per la prima che per la seconda domanda non ho mai sentito una cosa simile.
Il mio navigatore era già  bello impostato e la seconda chiave me l'hanno subito data, senza andare con un documento d'identità !!! Bah mi sembra strano!! ??? ??? ???
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Il codice navigatore mi è stato dato scritto a penna su un foglio Renault con intestazione della Concessionaria dove c'è scritto targa e telaio della mia macchina ed ecco perchè chiedevo se esisteva una code card dove rimaneva scritto ed invece da come mi dite confermate che lo forniscono cosà!Il navigatore funziona perfettamente mica ha richiesto il pin perಠputa caso un domani devo cambiare batteria o qualsiasi altra cosa il codice lo chiederà .La mia era una domanda solo per sapere se mi stavano fregando o meno.Per quanto riguarda la seconda chiave/scheda se la sono persa e ci stanno pensando loro a fare il duplicato che arriverà  per questo fine settimana o inizio della prossima ed ovviamente gratuitamente senza dover presentare documento d'identità !Dicevo che mi hanno detto se in futuro volessi fare io un duplicato devo recarmi in officina con libretto e documento d'identità  ma non in questo caso.Perಠla chiave/scheda non ha nessun codice per essere codificata?Perchè in questo caso non ce l'ho.Un'altra domanda ma le gomme della vostra auto come stanno?Nel senso le consuma bene o si stondano l'esterno?La mia sarà  che non gli hanno mai fatto manco un'inversione in 13.700km perಠadesso devo portarle ad invertire e rifare la convergenza perchè la macchina va dritta perಠil volante rimane leggermente storto.Stamane ci ho fatto un bel giro e mi sono divertito davvero tanto.Il motore nonostante sia di piccola cubatura muove benissimo la macchina.Sono molto soddisfatto dell'acquisto :smile:
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=948.msg6652#msg6652 date=1386244352]
13.700 km e già  stai consumando i pneumatici ??? Azzzz!
[/quote]
io 13.000 ora e ho dovuto fare inversione e dato che c'ero, pure l'equilabratura...
 
Ehm, io in 16.000 km non ho mai fatto nè inversione nè equilibratura alle gomme di casa..... adesso le ho tolte per metter su le invernali e sà, hanno dovuto ri-equilibrare i cerchi (per forza), ma è un altro discorso...

Anche il fatto che il volante stia storto mi suona parecchio strano.... sicuro di non aver preso qualche buca?

Ps. perಠin effetti.... adesso che mi ci fate far caso, anch'io sulle estive ho notato che i bordi erano parecchio consumati! Pensavo derivasse dal fatto che ho una guida abbastanza "allegra" :biggrin:
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Io personalmente buche non ne ho prese,l'auto è uscita dal concessionario ieri sera perಠdato che l'auto è usata che ne sಠse il vecchio proprietario ha preso qualche bella buca?Ripeto l'auto va dritta e non tira da nessuna parte perಠil volante non è perfettamente allineato dritto.Dato che poi è una vettura che usava un dipendente potete immaginare quanta cura ci potesse avere visto che gliele cambiano semestralmente a loro.Se riesco a fare una foto alle gomme per farvi rendere conto come stanno e domani ve le posto.Io intanto stasera metto le foto della macchina che sono riuscite a farle.Perciಠdite non è una cosa anomala questo consumo se non è stata mai fatta l'inversione delle gomme e se aveva una guida abbastanza allegra la persona e poi le Continental da quel che sಠio sono gomme particolarmente morbide :biggrin:.Comunque anche se è da poco più di un giorno che ho la macchina sono felicissimo sempre di più della mia scelta,più la guardo e più me ne innamoro è veramente stupenda!!!
 
le gomme soprattutto sulle auto diesel si consumano maggiormente...ovviamente parlo di quelle anteriori! Il motivo è semplice...l'auto ha molta coppia e quindi tende a "strappare" e poi i motori diesel sono pesanti...e il bilanciamento ne risente! Quindi rispetto ad auto benzina l'inversione dev'essere fatta prima!
 
Stendiamo un velo pietoso sul consumo anomalo delle gomme. Renault Modus in 120 mila km 4 treni di gomme, 2 treni della continental consumati subito, un treno pirelli (quello che è durato di più) e infine abbiamo montato le bridigston prima di disfarcene, la macchina consuma in maniera impressionante le gomme all'esterno, soprattutto le posteriori, un caso mai risolto. E' venuto anche un ispettore della Renault a controllare e verificare la macchina ma tutto è stato vano. Anche mio zio (che è gommista) si è impegnato, cercando di correggere eventuali errori di campanatura ma tutto rientrava nella norma seconda i parametri renault. Molti casi sono stati segnalati anche su Megane II e scenic II di un consumo anomalo delle gomme posteriori. :eek:

Ad ogni modo, molto dipende anche dalla guida.
 










Ragazzi questa è la mia belvettina
A quanto pare per le gomme mi tocca andare dal gommista a farle invertire e vediamo cosà quanto mi durano!Diciamo che stasera pure a me ha fatto rumore sui dossi di ferraglia e temo che siano i gommini della barra e devo portarla in Renault dove l'ho presa per farglielo presente.Dopo che me li cambiano faccio inversione e convergenza :biggrin:
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=948.msg6674#msg6674 date=1386267147]
Stendiamo un velo pietoso sul consumo anomalo delle gomme. Renault Modus in 120 mila km 4 treni di gomme, 2 treni della continental consumati subito, un treno pirelli (quello che è durato di più) e infine abbiamo montato le bridigston prima di disfarcene, la macchina consuma in maniera impressionante le gomme all'esterno, soprattutto le posteriori, un caso mai risolto. E' venuto anche un ispettore della Renault a controllare e verificare la macchina ma tutto è stato vano. Anche mio zio (che è gommista) si è impegnato, cercando di correggere eventuali errori di campanatura ma tutto rientrava nella norma seconda i parametri renault. Molti casi sono stati segnalati anche su Megane II e scenic II di un consumo anomalo delle gomme posteriori. :eek:

Ad ogni modo, molto dipende anche dalla guida.
[/quote]
per fortuna il consumo che ho notato è paro...quindi non ho problemi di convergenza... almeno quello!
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto