Infiltrazioni fari

giorgiofinazzi

RCI Advanced Member
Registrato
5 Marzo 2014
Messaggi
417
Punteggio reazioni
0
Età
31
Località
Bergamo
Auto
Renault Clio IV Energy 90Dci S&S
Ragazzi volevo sapere se anche a voi succede!
Allora ho un faro anteriore che all'interno ha degli aloni strani che non capisco cosa siano e come abbiano potuto finirci là dentro!
Mentre in particolare quando lavo la macchina mi sono accorto che nei fari posteriori sui bordi entra acqua ma resta solo nei bordi capita anche a voi? O succede solo a me? Nel caso penso proprio che se lo faccio presente mi vengono sostituiti
 
i fari moderni sono incollati ermetici e l'unico "buco" è quello previsto per inserire le lampadine che a sua volta è protetto con delle guarnizioni in gomma che li incapucciano e vanno tolte per le sostituzioni, verifica che questi cappucci siano messi in modo adeguato, altrimenti mi sa che sono difettosi , passa acqua e vanno sostituiti.
 
Mi sa che come me i fari ti hanno ingannato, ovvero i fari dentro sono effetto specchio e riflettono tutto ciಠche ha il faro all'esterno.
Nel mio caso avendo il faro "macchiato" dall'acqua piovana mi sono chiesto come potesse entrare l'acqua all'interno, ma solo dopo aver lavato i fari ho visto che dentro non c'era nulla XD
 
  • Creatore Discussione
  • #5
No ma io li vedo proprio sulla plastica del faro ma all'interno dubito che possa essere un riflesso anche perchà© l'auto l'ho appena pulita! Comunque su quelli dietro l'acqua non entra dentro il faro ma sta sui bordi interni dite che sono difettose le guarnizioni o è cosà su tutte? Potreste controllare versando dell'acqua sul faro posteriore!
 
apri il cofano e dai una controllata alla gomma che copre l'apertura per le lampadine nei fari anteriori, mentre nei fari posteriori, si l'ho notato anche io, ma non entra dentro il faro.. booh
 
  • Creatore Discussione
  • #7
[quote author=Cali_yO link=topic=1411.msg11458#msg11458 date=1397063005]
apri il cofano e dai una controllata alla gomma che copre l'apertura per le lampadine nei fari anteriori, mentre nei fari posteriori, si l'ho notato anche io, ma non entra dentro il faro.. booh
[/quote]
Ecco vedi! Quindi dev'essere normale! Mentre l'alone controllo come mi hai detto! Che rabbia perಠnel caso si puಠsolo sostituire?
 
dipende.. magari va via da solo se lo lasci ad asciugare, ma non ci deve essere umidità .. non me ne intendo, non vorrei dirti una c@zzata...
magari si è spostato un po' la membrana di gomma e ha lasciato entrare l'umidità .. prova a fare un salto in concessionario e vedi che ti dicono.. dovrebbe essere in garanzia visto che non lo ha toccato..
comunque un faro de nostri costa 158 euro..( anteriore ) posteriore non so, ma penso meno ancora..
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto