Infiltrazioni acqua tetto panoramico

IvanNewEspace

RCI Junior Member
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Auto
Renault New Espace
Gentili staff e utenti del forum salve. Vorrei sottoporvi un quesito. L'Espace per adesso va di lusso, è arrivato a fine gennaio 2017 e ho superato ora i 10.000 km, finora tutto bene. L'unica cosa che vorrei chiedervi se secondo voi è normale qualche goccia d'acqua sul vetro del tettuccio panoramico e sui sedili posteriori dopo aver lavato la macchina sotto i rulli? È successo le uniche 2 volte che ho provato. Invece lavandola a mano, e con i temporali di questi giorni, ho fatto caso, non entra nemmeno una goccia d'acqua. È normale?
Se è successo anche a Voi mi consigliate di rivolgermi alla concessionaria essendo ovviamente in garanzia, per controllare se c'è qualche anomalia nelle guarnizioni? Ho provato anche soffiare con il compressore nelle guarnizioni ma non c'è nessun residuo di sporco o altro, non so perché.... ovviamente non ho fatto Camel Trophy
Nell'attesa di ricevere Vostre notizie porgo cordiali saluti
Ivan
 
Ciao, se per tetto panoramico intendi quello fisso standard su tutte le Espace, è indubbio che non è ben sigillato. Se invece intendi quello apribile, bè in questo caso mi sento di dire che nel lavaggio automatico la pressione esercitata potrebbe creare qualche problema alle guarnizioni. Pertanto potrebbe essere giustificata qualche gocciolina. Comunque passare dalla concessionaria non guasta.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Stefi ciao, si intendo quello apribile, non quello standard....
Grazie
 
Quello fisso panoramico penso sia molto male sigillato in termini di acq che entra e di fruscii. Tanto che tengo sempre chiusa la tendina (rigorosamente manuale) di copertura.
 
La mia ha il tetto panoramico apribile. È fonte di rumori che mi fanno impazzire ma è esente da infiltrazione e simili aerodinamici. La farei vedere in officina augurandoti che prendano a cuore la cosa...
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Ringrazio tutti per le Vostre risposte. Vi farò sapere....
Saluti
Ivan
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto