impianto gpl

Giorgio94

RCI Junior Member
Punteggio reazioni
0
Buon giorno a tutti,

tanti di voi potrebbero dire sei pazzo a mettere un impianto gpl su una macchina nuova..in effetti non è il massimo ma purtroppo sto cominciando ora a fare molta strada per lavoro e il 1.2 75cv benzina che ho non consuma proprio poco.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha già  fatto installare l' impianto gpl nella propria clio e come si trova :smile:

Quanti mesi o km hai ancora di garanzia???

• Creatore Discussione
1 anno e 3 mesi ho ancora di garanzia :smile:

Ma secondo me se vai alla renault ti mandano da un loro installatore di fiducia e non perdi la garanzia. Almeno con la Opel facevano cosà quando mi informai per la corsa di mia sorella

Lo istallano loro Landi renzo,986e +iva manodopera collaudo intornoai 1500.d'altronde se lo prendevi da nuova veniva 1200/1500 in +
Alternativa Romano gas, 699 credo con o senza iva ma decade la garanzia.....vedi te....
Almeno te hai alternativa!!! La mia iniez.diretta non e' ancora gasabile...dicono in via di sviluppo
Motori renault attuali non sono i migliori motori gasabili...

Permettimi, un 1.2 75 CV benzina si sà  che ha consumi un pಠelevati, a differenza del 0.9 tce. Dovevi pensarci molto nel pre vendita, magari la prendevi a gpl già  dalla fabbrica. Comunque sia, il GPL che monta Renault è sempre LANDI RENZO. Io ce l'ho di "fabbrica", anche se non fanno altro che fabbricare un 1.2 75 cv benzina e trasferire l'auto a LANDI RENZO per procedere all'installazione dell'impianto. Mi trovo molto bene, spinge, non soffoca, contando che il motore si deve ancora slegare sono molto fiducioso. Te lo avrei consigliato prima dell'acquisto, tutto sommato vai in concessionaria chiedi a loro se perdi la garanzia sul motore oppure se esiste la possibilità  che la concessionaria possa fare da intermediario su quest'intervento, ossia trasferiscono la tua macchina presso un centro LANDI RENZO per conto loro, magari avranno qualche convenzione. Prova.

[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1353.msg10577#msg10577 date=1395735464]
Permettimi, un 1.2 75 CV benzina si sà  che ha consumi un pಠelevati, a differenza del 0.9 tce. Dovevi pensarci molto nel pre vendita, magari la prendevi a gpl già  dalla fabbrica. Comunque sia, il GPL che monta Renault è sempre LANDI RENZO. Io ce l'ho di "fabbrica", anche se non fanno altro che fabbricare un 1.2 75 cv benzina e trasferire l'auto a LANDI RENZO per procedere all'installazione dell'impianto. Mi trovo molto bene, spinge, non soffoca, contando che il motore si deve ancora slegare sono molto fiducioso. Te lo avrei consigliato prima dell'acquisto, tutto sommato vai in concessionaria chiedi a loro se perdi la garanzia sul motore oppure se esiste la possibilità  che la concessionaria possa fare da intermediario su quest'intervento, ossia trasferiscono la tua macchina presso un centro LANDI RENZO per conto loro, magari avranno qualche convenzione. Prova.
[/quote]

Quoto e magari facci sapere cosa ti dicono, potrai essere d'aiuto per qualche utente :smile:

• Creatore Discussione
Lo so, purtroppo ho fatto male i conti dall' inizio :frown: d'altra parte non pensavo neanche di fare molta strada. Comunque si proverಠa chiedere alla concessionaria stessa e vi dirà².

Con il landi non perdi garanzia, e' quello collaudato da renault.
1500 circa e risolvi.

Io l'ho fatto subito, cioè tra prendere il 1.2 rosso passion gpl "nativo" oppure 1.2 benzina +impianto gpl landi Renzo ,ordinato direttamente dalla renault, ho risparmiato 500 euro non sono da buttare,da subito mi hanno garantito che la garanzia non cambia,solo che l impianto ha una garanzia a parte di 3 anni (uno in più della renault) di Landi Renzo ,che ha officine in tutta Italia ma la potete portare pure alla renault essendo "affiliati"

Clio ordinata versione benzina 1.2 75cv live e impiando landi renzi gas fatto prima della.consegna dalla stessa renault mi ci trovo bene la macchina non ne risente 8)

non so voi ma io sono del parere che su un'auto nuova mettere un impianto post-produzione non sia proprio il massimo... magari ci si risparmia un po ma non è di certo lo stesso che averlo di base... a meno che non sia esattamente lo stesso che montano in fase di produzione, ma anche li va a toccare l'auto e non è il massimo lo stesso.

puro parere personale, non lo farei mai su nessuna auto nuova..

A detta di un concessionario renault non cambia niente..in quanto il procedimento è lo stesso ,fanno il benzina e poi mettono l impianto..ripeto a me lo ha detto il concessionario renault, perchà© alla fine li fa sempre la landi Renzo, la garanzia non viene intaccata ... ovviamente non conviene se ti prendi l auto e vai,autonomamente, da un officina a farti fare un impianto gpl..neanche io lo farei cosi

[quote author=valesca87 link=topic=1353.msg11385#msg11385 date=1396966265]
A detta di un concessionario renault non cambia niente..in quanto il procedimento è lo stesso ,fanno il benzina e poi mettono l impianto..ripeto a me lo ha detto il concessionario renault, perchà© alla fine li fa sempre la landi Renzo, la garanzia non viene intaccata ... ovviamente non conviene se ti prendi l auto e vai,autonomamente, da un officina a farti fare un impianto gpl..neanche io lo farei cosi
[/quote]

mah secondo me non è proprio cosi... è vero che anche i produttori la fanno benzina e poi ci mettono il gpl dopo, ma hai presente tipo il controllo gpl\benzina con i vari led etc?? ecco tipo quelli sulle auto che nascono con il gpl, sono ben adattati all'auto, hanno l'interruttore che si integra perfettamente con la plancia, parlo da possessore di una punto metano e una c3 gpl e ho visto anche le stesse auto con impianti post-fabbricazione (fatti anche dagli stessi concessionari) e non sono proprio come i miei usciti dalla fabbricazione... col gpl è un po più semplice dato che la bombola viene inserita al posto della ruota di scorta...

poi c'è anche da dire che se fatto dalla casa l'impianto subisce tutti i test e collaudi insieme alla vettura stessa e non è necessario effettuare vari fori e smontare mezza auto per passare i nuovi cablaggi, centraline etc.

poi non so come fanno quelli della renault ma con altre auto ho visto che non era poi una gran furbata.. giusto per risparmiare qualche centinaia di € che magari attutiti con delle rate non li si sentiva neanche

L`impianto Landi Renzi e`progettato esclusivamente per renault in questo caxo per la Clio quindi i passaggi e il mo.taggio viene fatto dalle officine renault senza intaccare nulla ne altro !

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto