[GUIDA] Collegamento per luci portaoggetti

fabio1504

RCI Member
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Età
31
Località
Novara
Auto
Clio IV 1.5 90CV
Ciao a tutti, dopo aver cercato in giro guide per fare un collegamento per una luce maledetta, che non c'è nel portaoggetti.
Sono riuscito a farla io!

Molto semplicemente:
- Smontare la parte sinistra del tunnel centrale (foto 1);
- Si scollega l'accendi sigari (foto 2);
- Si spelano i due fili che arrivano alla presa e si fa una giunzione senza tagliarli (foto 3);
- Coprire tutto con il nastro nero ;
- Far passere i nostri due cavi nella parte a destra e farli uscire da dietro;
- Rimontare le plastiche e l'accendi sigari, il collegamento è stato fatto adesso potete collegare, con o senza tasto, una striscia a led, riceverà  corrente appena la macchina è accesa o la scheda è inserita.

Spero che serva a qualcuno, vi lascio anche le foto e aggiungerಠla striscia a led appena montata ;D
Se avete qualche domanda fate pure :biggrin:

 
ottima guida..faccio io un paio di domande
per togliere la paratia sono tutti incastri o c'è qualche vite nascosta?
nel portaoggetti c'è un tappo o foro dove far uscire i cavi?
ti dico la mia,secondo me bisogna trovare qualcosa che faccia accendere la luce all'apertura del cassetto..cosà rimarrebbe sempre accesa
tipo collegarlo alla plafoniera
 
[quote author=SimoGt87 link=topic=2184.msg22070#msg22070 date=1412600144]
ottima guida..faccio io un paio di domande
per togliere la paratia sono tutti incastri o c'è qualche vite nascosta?
nel portaoggetti c'è un tappo o foro dove far uscire i cavi?
ti dico la mia,secondo me bisogna trovare qualcosa che faccia accendere la luce all'apertura del cassetto..cosà rimarrebbe sempre accesa
tipo collegarlo alla plafoniera
[/quote]
35alsu8.jpg

quella levetta nera stacca il contatto quando il cassetto si chiude..è della clio3 questa
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Ciao, per togliere non c'è nessuna vite è solo a incastro.
Mentre per far passare i fili ci sono degli spazi dove passano facilmente, per il tasto si dovrebbe trovare un tasto come quello che hai postato, adesso io metto una striscia a led nel portaoggetti esterno con un tasto nascosto sotto
 
[quote author=fabio1504 link=topic=2184.msg22076#msg22076 date=1412609876]
Ciao, per togliere non c'è nessuna vite è solo a incastro.
Mentre per far passare i fili ci sono degli spazi dove passano facilmente, per il tasto si dovrebbe trovare un tasto come quello che hai postato, adesso io metto una striscia a led nel portaoggetti esterno con un tasto nascosto sotto
[/quote]
basta trovare una plafoniera da portaoffetti..tutte hanno la linguetta che toglie corrente quando viene spinta dallo sportello..dovrei dare un occhio x vedere se si puಠadattare qualcosa nel vano della clio
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto