guasto assistenza in salita come è possibile ?

Clio IV

RCI Member
Registrato
27 Febbraio 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Età
34
Località
napoli
Ciao ragazzi ho una clio iv live da maggio 2013 e ad oggi ho percorso all'incirca 12.000 km mai avuto nessun problema .... ad un tratto ieri mentre ero in tangenziale si è accesa la chiave inglese posta sul cruscotto con un messaggio che dicede che c'era un problema all'assistenza in salita ... dopo un po l'ho spenta e riaccesa svariate volte ma dava sempre lo stesso problema ... fin quando mentre camminavo si è spenta da sola la spia e l'assistenza in salita funzionava regolarmente... ho chiamato anche in concessionaria ma non sono riuscito a parlare con il banco meccanico... sapete dirmi se è capitato anche a voi ? come avete rimediato ? cosa puo essere successo ?
grazie in anticipo :-[ :-[
 
un calo di tensione della batteria potrebbe aver fatto uscire qualche errore a caso... oppure capita con qualche campo elettromagnetico forte che da errori inesistenti per mancata comunicazione con qualche sensore.
ovviamente sono solo ipotesi... a me spesso sulla Gpunto mi dava noie del genere... tipo la pressione insufficiente dei pneumatici... o assistenza in salita...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto