Grazie, condivido con voi stress e sfiga.. per avere 4 Renault!!!

faketalisman

RCI Junior Member
Registrato
26 Gennaio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Auto
Renault Talisman Megane Capture
Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo ho una azienda il cui Amministratore Delegato, mi spinto e convinto ad acquistare una flotta renault, pagata cash, di ben 4 veicoli: 2 Megane (dic 2014 e magg 2015), una Capture (ott 2016) e una Talisman (ott 2016). Convinto dai buoni prezzi ho errato grandemente e fatto l'acquisto. Direi che sulle due megane nulla da dire fino a 70000 km (tom tom a parte, una grande schifezza). Su capture e talisman siamo nel più grande marasma. Già invate PEC ufficiali con avvocati in copia chiedendo restiutizione del veicoli acquistati e rimborso. Non vi offendete, ognuno pensa di avere un'auto splendita, ma nel caso della casa costruttrice Renault, vi invito a riflettere se vale la pena avere una bella auto da vedere a buon prezzo ma con grandi problemi di affidabilità. Pensate un viaggio da Bari a Pavia, e l'auto rimane ferma con CAMBIO ROTTO ad Ancona dopo 7 giorni che l'avete ritirata dal concessionario.... Questa è la mia esperienza che mi ha portato a non valutare mai più tale casa costruttrice. Nemmeno se dovessero diventare i migliori .... cari saluti a tutti.
 
Innanzittutto benvenuto.
Mi spiace molto per quanto ti sta accadando, Renault come si sta comportando al riguardo?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Inizialmente a seguito della lettera con in copia avvocato si sono mossi, ma 4 settimane di fermo auto sono uno po' troppi per capire che un cambio EDC è rotto e da sostituire. Naturalmente pezzo che non è proprio disponibile a detta loro. Si volevano prendere altri giorni per testare l'auto... più di 400 KM percorsi.... dove??? con la nostra auto??? ci andava il capofficina a casa la sera e in vacanza??? mah!. Per far muovere Renault bisogna sempre mandare una pec con in copia un avvocato pronto a fare azione legale seria. Se no non si scomodano. Credo sia l'esperienza che qui hanno avuto tutti. Certo, fornito auto sostitutiva che ci siamo dovuti andare a prendere, perchè farla trovare in concessionario era troppo difficile. Un cliente Iniziale Paris che corre a prendersi l'auto sostitutiva a 30 km di distanza?? dall'officina???. Capture, per tre settimane l'antifurto della CASA continuava a suonare non con regolarità, di solito dopo lungo viaggio. Portata per due volte in officina e nemmeno toccata, aspettavano che suonasse!!! Dopo lettera, Renault italia capisce, su suggerimento mio, che forse è il contatto del cofano motore. Arrivato quindi nuovo e DIVERSO contatto e tutto sistemato. Tre giorni fa contatto freno rotto della talisman, altri due giorni di officina nessuna auto sostitutiva pezzo che deve arrivare direttamente da francia. E' in partenza nuova raccomandata con richiesta risarcimento danno per fermo veicolo. Dopo tutto c'è un contratto INIZIALE PARIS. Non hanno fornito auto devono pagare fermo del veicolo e danni all'azienda. O restituire i soldi pagati in più o riprendersi il veicolo e risarcire il cliente. Questo è il mio pensiero. Ho avuto moltissime auto in azienda anche a nolo, non meno di 50000 km annui percorsi, renault è la peggiore di tutte le esperienze. Manco la Hertz o la EuropeCar, o Maggiore, mettono a disposizione auto così difettose e problematiche che sono stra usate e strappazzate da moltissimi clienti diversi con diversi stili di guida.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto