Frizione che puzza

mr gaspy

RCI Newbe
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Auto
clio
Buongiorno,
possiedo una clio da ottobre 2013 ed ha già 50k chilometri perchè sono pendolare.
Questa mattina in salita e in coda ho fatto degli errori con i pedali, mi si è spenta la macchina.
Dopo 2 minuti sono arrivato a lavoro e quando ho spento il motore è arrivata puzza di bruciato.
Preoccupato, dopo 40 minuti sono risceso e in prima sono andato avanti e indietro nel parcheggio, la macchina si muoveva bene ma quando ho rispento il motore mi è arrivata di nuovo puzza di bruciato.

Sono preoccupatissimo, secondo voi ho bruciato la frizione oppure l'ho solo surriscaldata? La puzza andrà mai via?

help.
 
non credo sia bruciata, ma solo surriscaldata, per qualche pasticcio con i pedali non si rompe niente, se no sai quante macchine dal meccanico!!! e la puzza va via di sicuro correndoci.
poi, se vuoi, per vedere subito se una frizione è "bruciata" si fa così: metti in moto, frizione premuta e cambio in 5 da fermo, si accelera un po' e si lascia il pedale frizione in modo deciso, se il motore si spegne subito è ok, ma se invece si spegne lentamente in 2-3 sec significa che slitta ed è consumata.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto