Flusso aria condizionata

inmotoperpetuo

RCI Junior Member
Registrato
23 Dicembre 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Auto
Espace V
Buongiorno a tutti, ho una Espace V del 2015 (primissima serie) e sto riscontrando un problema con il sistema che gestisce il flusso dell'aria del condizionatore.
Sostanzialmente la portata d'aria e' bassissima, nonostante la ventola sia al massimo.
L'impianto raffresca,perche' l'aria e' fredda, ma e' poca. Ho provato a deviare il flusso sul parabrezza, sui piedi o sulle bocchette centrali, ma il risultato e' sempre lo stesso: poca, pochissima aria sia con il clima acceso che spento.
Mi era gia' successo una volta mesi fa durante un viaggio, poi improvvisamente il sistema aveva ripreso a funzionare. Oggi si e' ripresentato.
Avete un'idea di cosa possa essere accaduto?
Grazie!
 
Ciao Inmoto con l’Espace
È probabile che ci siano delle foglie che ostruiscono la condotta dell’aria condizionata, era successo anche a me e alla fine si era auto risolto, come accaduto anche a te, ed ho visto in effetti delle foglie fuori uscire dalle bocchette.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie mille, domani la porto in officina e vediamo che dicono.
Ho provato a smontare da solo il filtro del clima, ma è in una posizione davvero infelice e non vorrei fare danni..
 
Buongiorno a tutti, ho una Espace V del 2015 (primissima serie) e sto riscontrando un problema con il sistema che gestisce il flusso dell'aria del condizionatore.
Sostanzialmente la portata d'aria e' bassissima, nonostante la ventola sia al massimo.
L'impianto raffresca,perche' l'aria e' fredda, ma e' poca. Ho provato a deviare il flusso sul parabrezza, sui piedi o sulle bocchette centrali, ma il risultato e' sempre lo stesso: poca, pochissima aria sia con il clima acceso che spento.
Mi era gia' successo una volta mesi fa durante un viaggio, poi improvvisamente il sistema aveva ripreso a funzionare. Oggi si e' ripresentato.
Avete un'idea di cosa possa essere accaduto?
Grazie!
avuto stesso problema Espace V 11/2017 a me hanno sostituito dei gommini (dicono loro) del compressore... pensavo fosse rotto..tutto risolto in garanzia dei 3 anni della casa.
 
Ho provato a smontare da solo il filtro del clima, ma è in una posizione davvero infelice e non vorrei fare danni..
Quest'anno ho provato anch'io, vedi il post "Filtro aria abitacolo":

L'operazione non è difficile, ma concordo che è assolutamente "scomoda"...
 
  • Creatore Discussione
  • #6
aggiornamento: il problema era dato da una guarnizione difettosa dell' impianto del climatizzatore, che perdendo aveva fatto scaricare l'impianto. Il climatizzatore, scarico di gas, raffreddava al massimo il poco gas rimasto, facendo ghiacciare lo scambiatore al punto di bloccare il flusso d'aria. Cambiata la guarnizione e ricaricato il clima, tutto si e' risolto.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto