filtro pannello e scarico su tce 90cv consigli?

qualcuno di voi li ha già installati?


  • Votanti
    33
LOOOOOOOL allora io ho montato scarico FOX e filtro a pannello BMC sulla mia 1.5 dci, allora ho notato una maggiore fluidità  nelle marce e una risposta più progressiva, ma non aspettarti miracoli...
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Ok quindi se voglio delle prestazioni sul mio benzina devo eliminare il catalizzatore? Quindi devo anche rimappare?
 
Daniele, non per fare il bastian contrario... ma è un 3 cilindi 898cm^3 che prestazioni vuoi ottenere?!?!
 
filtro a pannello della BMC esiste ed è uguali per tutti i modelli... lo scarico o cambi tutta la linea con rimappatura o non cambia nulla!
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Si questo e vero ha 3cilindri... ma volevo un po di sound e un pಠdi spunto sl x mia soddisfazione! ^-^
 
[quote author=Daniele 988 link=topic=1215.msg9153#msg9153 date=1393350685]
Si questo e vero ha 3cilindri... ma volevo un po di sound e un pಠdi spunto sl x mia soddisfazione! ^-^
[/quote]
ok per il sound, ma per lo spunto la vedo dura... :smile:
 
[quote author=Daniele 988 link=topic=1215.msg9153#msg9153 date=1393350685]
Si questo e vero ha 3cilindri... ma volevo un po di sound e un pಠdi spunto sl x mia soddisfazione! ^-^
[/quote]
beh difficile sapere le potenzialità  del piccolo tce... in media tutti i motori turbo possono avere un margine di miglioramento del 15/20%. Il problema è per gli aspirati che non gli cavi un cavallo neanche ad ammazzarti! O meglio... escono, ma cosà pochi in rapporto ai soldi spesi, che non ne vale la pena! Ovviamente parlo di motori normali come quelli in equipaggiamento in auto di segmento medio...
 
[quote author=Marco.G link=topic=1215.msg9183#msg9183 date=1393414556]
[quote author=Daniele 988 link=topic=1215.msg9153#msg9153 date=1393350685]
Si questo e vero ha 3cilindri... ma volevo un po di sound e un pಠdi spunto sl x mia soddisfazione! ^-^
[/quote]
beh difficile sapere le potenzialità  del piccolo tce... in media tutti i motori turbo possono avere un margine di miglioramento del 15/20%. Il problema è per gli aspirati che non gli cavi un cavallo neanche ad ammazzarti! O meglio... escono, ma cosà pochi in rapporto ai soldi spesi, che non ne vale la pena! Ovviamente parlo di motori normali come quelli in equipaggiamento in auto di segmento medio...
[/quote]
Marco ti do ragione perಠpermettimi di ricordarti che si tratta di un piccolo 900 con 3 cilindri. ovvio che non è progettato per le prestazioni ma per limitare i consumi a fronte di un certo brio garantito dal turbo. secondo me non è il motore da "metterci le mani" cioè penso sia già  abbastanza pompato cosà non trovi? alla fine ha ben 90cv! Si rischia di comprometterne l'affidabilità . sempre imho :smile:
 
si è vero... ma devi sempre sapere che i motori vengono progettati con coefficienti di sicurezza molto alti! Un motore se fabbricato in serie esce con una potenza di 90cv stai sicuro che ne puಠreggere in quella configurazione almeno 130!!! Ovvio si và  all'esasperazione ma si puಠfare! Spesso il limite poi non è dato dal blocco in se per se ma dal sottodimenzionamento degli iniettori e del turbo! à© per questo che i motori si spaccano... perchà© molti pompano il turbo ma gli iniettori magari non gli vanno dietro...la miscela è magra, le temperature di esercizio salgono ed ecco fatto che la rottura è dietro l'angolo! Un mio amico ha portato avanti un progetto coraggioso elaborando la 500 abarth con 135cv all'esasperazione senza aprire il motore! Cambiando solo il contorno: Turbo, intercooler, sistema di aspirazione e di scarico, iniettori... arrivando ad una potenza di 285cv e 367Nm di coppia!!! il motore in questa configurazione gira da poco!Ma fin da subito ha avuto elaborazione pesanti... si è proceduto a step... all'inizio 220cv..poi per più di un anno a 250cv e ora 285!! Questo per farti capire quanto i motori sono affidabili... ovvio che il tce è più debole e magari più fragile e nessuno penso arriverà  a tale follia... ma una rimappatura e una rivisitata al condotto di aspirazione e scarico puಠdare quel brio appagante rimanendo in affidabilità  e con consumi consoni alla cilindrata e allo scopo dell'auto. :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=IemVKq6k3NI
 
Quindi se devo x forza rimappare al posto del filtro a pannello ne monto uno piu aperto
 
no! è solo che cambia poco o niente! è una modifica relativamente utile ai fini prestazionali....
 
A chi ha cambiato il filtro dell'aria...

Mettendone uno aperto, avete notato un abbassamento dei consumi?
 
[quote author=SteveSamoa link=topic=1215.msg9395#msg9395 date=1393861434]
A chi ha cambiato il filtro dell'aria...

Mettendone uno aperto, avete notato un abbassamento dei consumi?
[/quote]

Ciಠinteressa anche a me, volevo metterlo sulla mia 1.2 75CV a GPL, magari uno non in cotone, in modo che non devo oliarlo e non ho problemi vari, lo smonto, lo lavo e via :smile:
 
[quote author=swattolo92 link=topic=1215.msg9876#msg9876 date=1394653158]
[quote author=SteveSamoa link=topic=1215.msg9395#msg9395 date=1393861434]
A chi ha cambiato il filtro dell'aria...

Mettendone uno aperto, avete notato un abbassamento dei consumi?
[/quote]

Ciಠinteressa anche a me, volevo metterlo sulla mia 1.2 75CV a GPL, magari uno non in cotone, in modo che non devo oliarlo e non ho problemi vari, lo smonto, lo lavo e via :smile:
[/quote]
beh se è per questo metti un BMC o un K&N a pannello... oltre ad una maggiore resistenza nel tempo si pulisce velocemente.
 
Ciao è da circa una settimana che ho montato il filtro a pannello nella cliuzza, devo dire che i consumi sono leggermente ridotti e ha più fluidità .Sono stato molto contento dell'acquisto =)
 
Nella tce?
Ma se con il filtro a pannello le auto vanno meglio e consumano meno perchà© non escono cosà dalla casa?
 
[quote author=Marco.G link=topic=1215.msg9916#msg9916 date=1394722545]
[quote author=swattolo92 link=topic=1215.msg9876#msg9876 date=1394653158]
[quote author=SteveSamoa link=topic=1215.msg9395#msg9395 date=1393861434]
A chi ha cambiato il filtro dell'aria...

Mettendone uno aperto, avete notato un abbassamento dei consumi?
[/quote]

Ciಠinteressa anche a me, volevo metterlo sulla mia 1.2 75CV a GPL, magari uno non in cotone, in modo che non devo oliarlo e non ho problemi vari, lo smonto, lo lavo e via :smile:
[/quote]
beh se è per questo metti un BMC o un K&N a pannello... oltre ad una maggiore resistenza nel tempo si pulisce velocemente.
[/quote]

Te quale mi consigli fra i due ? il migliore insomma, cosà la prossima settimana lo prendo subito :smile:

Non vengono montati dalla casa sai perch੠? Business, purtroppo. Pensa te che che ogni volta loro lo cambiano e te ne mettono uno nuovo e tu lo paghi, calcola ciಠper tutti gli autoveicoli e tiri le somme :wink:
 
io sono andato sul bmc e francamente mi sto trovando davvero bene, non ti aspettare grandi cose perà², la macchina sarà  più fluida essendo che gli entrerà  più aria e i consumi si abbasseranno leggermente. Comunque sono rimasto soddisfatto del mio acquisto =)
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto