Fendinebbia anteriore

@ Massy:

la regolazione dei fendi l'ho fatta io, nel seguente modo:

Occorre un cacciavite piatto o stella con gambo lungo 13 cm, specchio e pila.
Guarda sotto il paraurti in corrispondenza dei fendi, sono presenti due fori, circolare e ovale;
in quello circolare, cerca la testa di una vite a croce, ruotala in senso orario in modo da alzare il fascio luce del fendi.

E' possibile regolare il fendi , anche aprendo la botolina:

1° schiacciare la clips presente sopra il foro ovale e contemporaneamente tirare verso il basso
2° ai bordi del foro ovale, sono presenti due fermi che si aprono sempre tirando verso il basso
3° individuare la rotellina con al centro la vite a croce e regolare il fascio ( la rotazione a mano e' più dura di quella con cacciavite )

Ciaoo
 
[quote author=fonzie-two link=topic=984.msg7301#msg7301 date=1388665731]
@ Massy:

la regolazione dei fendi l'ho fatta io, nel seguente modo:

Occorre un cacciavite piatto o stella con gambo lungo 13 cm, specchio e pila.
Guarda sotto il paraurti in corrispondenza dei fendi, sono presenti due fori, circolare e ovale;
in quello circolare, cerca la testa di una vite a croce, ruotala in senso orario in modo da alzare il fascio luce del fendi.

E' possibile regolare il fendi , anche aprendo la botolina:

1° schiacciare la clips presente sopra il foro ovale e contemporaneamente tirare verso il basso
2° ai bordi del foro ovale, sono presenti due fermi che si aprono sempre tirando verso il basso
3° individuare la rotellina con al centro la vite a croce e regolare il fascio ( la rotazione a mano e' più dura di quella con cacciavite )

Ciaoo
[/quote]

Fatto stamattina in Renault, erano completamente abbassati o quasi, ora sono appena un po' sotto il livello degli anabbagliati: molto meglio.
 
@ FONZIE-TWO

grazie
appena c'è un po' di del tempo ci provo
 
:troll vite regolazione trovata!! Grazie per la dritta del foro, mi sono evitato di andare dal gommista, alzarla sul ponte per verificare effettivamente come funzionasse questa benedetta regolazione. Ora dovrಠcontrollare se l'altezza/profondità  è giusta o se sono troppo alti, ma intanto sapere come e dove infilare il cacciavite è già  un passo avanti! ;D Grazie!
 
io ho provato ad accendere posizioni e fendinebbia di sera, con di fianco l'opel corsa di un amico che ha fatto lo stesso..
bhe la luce sembra il doppio di profondità  rispetto alla nostra, anzichè 3 metri, molto di più, mentre per la potenza della luce sono rimasto un po' male.. quelle hanno il faro "pieno", esce tutta luce, mentre dal nostro si vede un po' illuminato e si vede proprio la lampadina da dove parte la luce.. mmmm
sarà  almeno il doppio se non triplo di intensità  luminosa.. da quasi fastidio se si guarda, mentre nella nostra no...
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto