Fendinebbia anteriore

bb00

RCI Member
Registrato
3 Dicembre 2013
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Età
124
Vogliamo parlare dell'inutilità  del fendinebbia anteriore? Accesi o spenti non cambia assolutamente nulla…bell'utilità !
 
concordo pienamente,io son di milano e qua la nebbia è all'ordine del giorno,i nostri fendi sono realmente inutili....probabilmente in francia non c'è mai la nebbia ahahah
 
AHAHAHAHHAHAHA grande cazza

comunque è vero, illuminano solo di lato! spero almeno che vengano visti dai provenienti
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Rispetto a quelli della Clio III non c'è paragone…dite che cambiando la lampada cambia qualcosa?? Qualcuno ha provato?
 
[quote author=bb00 link=topic=984.msg7124#msg7124 date=1387627671]
Rispetto a quelli della Clio III non c'è paragone…dite che cambiando la lampada cambia qualcosa?? Qualcuno ha provato?
[/quote]
penso che per cambiare la lampada occorra smontare il paraurti, o comunque intervenire da sotto, quind con un ponte da meccanico/carrozziere.. so che mettendole tipo blu/led effetto xeno, diventano tipo luci di posizione che non illuminano un cavolo.. poi non so..
 
Io li ho fatti alzare un pà². Montano lampadine H16 da 35 W, per questo la luce è poca e anche giallognola, illuminano bene ai lati con la nebbia ti consentono solo di vedere bene il bordo della strada vicino l'auto ma in profondità  non servono a una beata m*****a! Scadenti...rimpiango i fari e i fendinebbia della micra k11 del 2001. un bel rettilineo di 2 km era tutto ben illuminato e con uniformità ! Se qualcuno di voi riesce a trovare delle h16 da 55 watt me lo dica!
 
stavo leggendo il manuale della clio e nella sezione 5.18 vi è scritto che per cambiare i led diurni bisogna rivolgersi alla rete del marchio e anche in caso si voglia smontare il paraurti anteriore per cambiare i fendinebbia.. poi accanto vi è scritto, cito testualmente :" se si desidera dotare il veicolo di fari <<antinebbia>>, rivolgetevi alla rete del marchio..
che diavoleria sarà ? fari addizionali tipo auto da rally? AHAHAHAH
 
[quote author=Cali_yO link=topic=984.msg7134#msg7134 date=1387643413]
stavo leggendo il manuale della clio e nella sezione 5.18 vi è scritto che per cambiare i led diurni bisogna rivolgersi alla rete del marchio e anche in caso si voglia smontare il paraurti anteriore per cambiare i fendinebbia.. poi accanto vi è scritto, cito testualmente :" se si desidera dotare il veicolo di fari <<antinebbia>>, rivolgetevi alla rete del marchio..
che diavoleria sarà ? fari addizionali tipo auto da rally? AHAHAHAH
[/quote]

magari son quelle da mettere sul tetto,poi partecipiamo alla parigi-dakar ahahahah
 
[quote author=cazza link=topic=984.msg7137#msg7137 date=1387644507]
[quote author=Cali_yO link=topic=984.msg7134#msg7134 date=1387643413]
stavo leggendo il manuale della clio e nella sezione 5.18 vi è scritto che per cambiare i led diurni bisogna rivolgersi alla rete del marchio e anche in caso si voglia smontare il paraurti anteriore per cambiare i fendinebbia.. poi accanto vi è scritto, cito testualmente :" se si desidera dotare il veicolo di fari <<antinebbia>>, rivolgetevi alla rete del marchio..
che diavoleria sarà ? fari addizionali tipo auto da rally? AHAHAHAH
[/quote]

magari son quelle da mettere sul tetto,poi partecipiamo alla parigi-dakar ahahahah
[/quote]

Sarebbero fichissime...perdi aerodinamica e aumenti i consumi, ma se qualcuno non ti vuol spegnere gli abbaglianti lo illumini d'immenso!
 
io ho modificato i fendinebbia installando lampadine più bianche, l'effetto positivo è notevole...
 
[quote author=prottolino link=topic=984.msg7138#msg7138 date=1387648434]
[quote author=cazza link=topic=984.msg7137#msg7137 date=1387644507]
[quote author=Cali_yO link=topic=984.msg7134#msg7134 date=1387643413]
stavo leggendo il manuale della clio e nella sezione 5.18 vi è scritto che per cambiare i led diurni bisogna rivolgersi alla rete del marchio e anche in caso si voglia smontare il paraurti anteriore per cambiare i fendinebbia.. poi accanto vi è scritto, cito testualmente :" se si desidera dotare il veicolo di fari <<antinebbia>>, rivolgetevi alla rete del marchio..
che diavoleria sarà ? fari addizionali tipo auto da rally? AHAHAHAH
[/quote]

magari son quelle da mettere sul tetto,poi partecipiamo alla parigi-dakar ahahahah
[/quote]

Sarebbero fichissime...perdi aerodinamica e aumenti i consumi, ma se qualcuno non ti vuol spegnere gli abbaglianti lo illumini d'immenso!
[/quote]



oppure in autostrada in 3 corsia quando un pirla non si sposta hahahahhahahahahahhah ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 
a un mio amico è successo una cosa ahahahah
stava tornando a casa e aveva gli abbaglianti, era sovrappensiero e non li ha tolti quando arrivava un camion.. era quello degli autoscontri che aveva tipo 8 fari supplementari e gli ha abbagliato quello.. ha detto che si è fermato 10 minuti perchè non riusciva a vedere ahahahahahah

ragazzi chiedo a chi l'ha fatto, ma bisogna davvero smontare il paraurti davanti per cambiare i fendinebbia o si puಠintervenire comodamente da sotto?
 
[quote author=Cali_yO link=topic=984.msg7153#msg7153 date=1387708130]
a un mio amico è successo una cosa ahahahah
stava tornando a casa e aveva gli abbaglianti, era sovrappensiero e non li ha tolti quando arrivava un camion.. era quello degli autoscontri che aveva tipo 8 fari supplementari e gli ha abbagliato quello.. ha detto che si è fermato 10 minuti perchè non riusciva a vedere ahahahahahah

ragazzi chiedo a chi l'ha fatto, ma bisogna davvero smontare il paraurti davanti per cambiare i fendinebbia o si puಠintervenire comodamente da sotto?
[/quote]


ahahhaha idolooooooooo
 
come si fa a smontare i fendinebbia? oltre al fatto che bisogna alzarla, ok, ma lo smontaggio avviene da sotto rimuovendo la protezione? qualcuno ha già  provato?
 
[quote author=mattia1911 link=topic=984.msg7200#msg7200 date=1387890300]
come si fa a smontare i fendinebbia? oltre al fatto che bisogna alzarla, ok, ma lo smontaggio avviene da sotto rimuovendo la protezione? qualcuno ha già  provato?

[/quote]

Ma devi sostituire il proiettore o la lampadina ?

Ciaoo
 
P.S. le lampadine dei fendinebbia sono delle h16 da 19 watt con attacco pgj19-3

Ciaoo
 
Ancora non ho smontato niente, ma ste benedette H16 sono da 19 watt o da 35 watt?? Mi sono già  in formato dal meccanico e sembrerebbe che ci sia il modo per alzarle. Speriamo in buoni risultati! Li voglio questi santi fendinebbia!!!!! >:frown:
 
Ti confermo che sono da 19 watt della OSRAM.
Il massimo, sono delle lampadine della piaa, da 19w colore giallo, con una resa luminosa da 40 w, ma sono più uniche che rare !!!
Anche sulla mia clio, il fascio dei fendi era diretto verso il basso, e' stato sufficiente un giro di vite ed il tutto e' migliorato.

Ciaoo
 
[quote author=fonzie-two link=topic=984.msg7290#msg7290 date=1388505351]
Ti confermo che sono da 19 watt della OSRAM.
Il massimo, sono delle lampadine della piaa, da 19w colore giallo, con una resa luminosa da 40 w, ma sono più uniche che rare !!!
Anche sulla mia clio, il fascio dei fendi era diretto verso il basso, e' stato sufficiente un giro di vite ed il tutto e' migliorato.

Ciaoo
[/quote]

cioè?
un giro di vite?
e dovè?
ma l'hai portata in assistenza o ci hai pensato tu
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto