Fatica ad accendersi

Appex

RCI Advanced Member
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
189
Punteggio reazioni
0
Età
29
Località
Caserta
Auto
Clio IV 1.2 Benzina - Live
Salve a tutti!
Poco fa,dopo aver percorso 100Km circa,sono arrivato a destinazione e ho spento la macchina...dopo 10 minuti sono ritornato in macchina per ripartire,inserisco la scheda e premo il pulsante e qui sento che la macchina non vuole partire,col classico rumore del contatto,ma senza risposta di accensione completa...rischiaccio il pulsante, il rumore di contatto si ferma,rischiaccio e l'auto parte...perಠc'è da dire che mi è successo per la prima volta da quando ho la clio e mi sono messo abbastanza paura,essendo 100Km di distanza da casa.
Per tutto il tragitto avevo la radio e l'aria condizionata (velocità  max) accese,ma perಠho il vizio che prima di spegnere la macchina spengo tutto ciಠche è in funzione.
Ora chiedo a voi,magari qualcuno c'è già  passato...potrebbe essere la batteria che sta per morire? Un eventuale sostituzione quanto andrebbe a costare?
 
[quote author=Appex link=topic=1727.msg16268#msg16268 date=1403108439]
Salve a tutti!
Poco fa,dopo aver percorso 100Km circa,sono arrivato a destinazione e ho spento la macchina...dopo 10 minuti sono ritornato in macchina per ripartire,inserisco la scheda e premo il pulsante e qui sento che la macchina non vuole partire,col classico rumore del contatto,ma senza risposta di accensione completa...rischiaccio il pulsante, il rumore di contatto si ferma,rischiaccio e l'auto parte...perಠc'è da dire che mi è successo per la prima volta da quando ho la clio e mi sono messo abbastanza paura,essendo 100Km di distanza da casa.
Per tutto il tragitto avevo la radio e l'aria condizionata (velocità  max) accese,ma perಠho il vizio che prima di spegnere la macchina spengo tutto ciಠche è in funzione.
Ora chiedo a voi,magari qualcuno c'è già  passato...potrebbe essere la batteria che sta per morire? Un eventuale sostituzione quanto andrebbe a costare?
[/quote]

Ciao ti direi di far controllare la batteria perchè se ancora in garanzia falla sostituire, se faceva uno scatto e tremore succesivo... dipende sicuramente da qualche falso contatto oppure da qualche altra problematica elettrica!!!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=supremluj85 link=topic=1727.msg16271#msg16271 date=1403109343]
[quote author=Appex link=topic=1727.msg16268#msg16268 date=1403108439]
Salve a tutti!
Poco fa,dopo aver percorso 100Km circa,sono arrivato a destinazione e ho spento la macchina...dopo 10 minuti sono ritornato in macchina per ripartire,inserisco la scheda e premo il pulsante e qui sento che la macchina non vuole partire,col classico rumore del contatto,ma senza risposta di accensione completa...rischiaccio il pulsante, il rumore di contatto si ferma,rischiaccio e l'auto parte...perಠc'è da dire che mi è successo per la prima volta da quando ho la clio e mi sono messo abbastanza paura,essendo 100Km di distanza da casa.
Per tutto il tragitto avevo la radio e l'aria condizionata (velocità  max) accese,ma perಠho il vizio che prima di spegnere la macchina spengo tutto ciಠche è in funzione.
Ora chiedo a voi,magari qualcuno c'è già  passato...potrebbe essere la batteria che sta per morire? Un eventuale sostituzione quanto andrebbe a costare?
[/quote]

Ciao ti direi di far controllare la batteria perchè se ancora in garanzia falla sostituire, se faceva uno scatto e tremore succesivo... dipende sicuramente da qualche falso contatto oppure da qualche altra problematica elettrica!!!
[/quote]
Poco fa sono andato a riaccenderla per spostarla e si è accesa normalmente...mi viene da pensare che ad ogni modo la farಠcontrollare in settimana...dovrebbe essere ancora in garanzia,l'ho ritirata ad aprile :tongue:
Per il rumore,non so come spiegartelo...il classico rumore prima del ''bruuuumm'' :biggrin: e questo rumorino faceva all'infinito se non ripremevo.
 
A me invece capita che se tolgo la chiave dal vano a motore acceso, devo premere il pulsante circa cinque volte, come se non ricevesse il comando di spegnersi...
Ho scoperto questa cosa chiedendomi "ma se tolgo le chiavi si spegne?"
 
  • Creatore Discussione
  • #5
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1727.msg16305#msg16305 date=1403127997]
A me invece capita che se tolgo la chiave dal vano a motore acceso, devo premere il pulsante circa cinque volte, come se non ricevesse il comando di spegnersi...
Ho scoperto questa cosa chiedendomi "ma se tolgo le chiavi si spegne?"
[/quote]
Si è successo anche a me,perಠper distrazione mi è capitato di togliere prima la carta e poi premere il pulsante...e anche a me non riceveva il comando per lo spegnimento.

Ma credo sia normale perà²...è come se uno preme il pulsante senza inserire la scheda...siamo li ,ecco :smile:
 
Se volete spegnerla senza chiave dovete tenere premuto a lungo il pulsante start / stop, oppure evidentemente martellarlo asd
 
io ho scoperto che con l'easy access II se esci anche solo dall'auto con la chiave il quadro dice "carta non presente" e non spegne l'auto. devo provare tenendo premuto. con la card in tasca funziona perfettamente
 
Ah ho capito, allora è tutto ok, fiuuuu :smile:

[quote author=sagitt link=topic=1727.msg16313#msg16313 date=1403160550]
io ho scoperto che con l'easy access II se esci anche solo dall'auto con la chiave il quadro dice "carta non presente" e non spegne l'auto. devo provare tenendo premuto. con la card in tasca funziona perfettamente
[/quote]
Confermo. Il capo del mio collega (non è il mio capo, anche se sembra strano), ha una Koleos con EA II, una volta eravamo in giro noi tre, abbiamo lasciato giù il suo capo (con le chiavi in tasca), e siamo andati a fare una commissione...
Quando il mio collega se n'è accorto mi fa "Enzo, non dobbiamo spegnere la macchina sennಠsiamo nella merda..." Ahahahaha
 
  • Creatore Discussione
  • #9
[quote author=EzzetaBoy link=topic=1727.msg16326#msg16326 date=1403162638]
Ah ho capito, allora è tutto ok, fiuuuu :smile:

[quote author=sagitt link=topic=1727.msg16313#msg16313 date=1403160550]
io ho scoperto che con l'easy access II se esci anche solo dall'auto con la chiave il quadro dice "carta non presente" e non spegne l'auto. devo provare tenendo premuto. con la card in tasca funziona perfettamente
[/quote]
Confermo. Il capo del mio collega (non è il mio capo, anche se sembra strano), ha una Koleos con EA II, una volta eravamo in giro noi tre, abbiamo lasciato giù il suo capo (con le chiavi in tasca), e siamo andati a fare una commissione...
Quando il mio collega se n'è accorto mi fa "Enzo, non dobbiamo spegnere la macchina sennಠsiamo nella merda..." Ahahahaha
[/quote]
hahahahahah
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto