Fari fendinebbia con funzione di luce direzionale

GMarc

RCI Member
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao, stamattina ho visto che la Renault Captur ha la funzione che accende in automatico il faro fendinebbia quando si effettua una curva stretta . Puಠessere anche una fesseria, perಠperchè la Captur si e la Clio no?
Resto perplesso :-\
 
Questo è una di quelle funzioni che considero perfettamente inutili.
A casa abbiamo una Punto Evo con fendinebbia con funzione cornering, tuttavia dopo averla tenuta attiva il primo mese ho disattivato tale funzione dal computer di bordo e mai più utilizzata.
Non ne sento assolutamente la mancanza.
 
beh,oltre che a costare 2000 cucuzze in piu,è anche un progetto "piu giovane",evidentemente attraverso i forum o commenti generici,hanno deciso di apportare migliorie...ad esempio i fendinebbia o l'ora sul cruscotto :smile: probabilmente saranno cose che verranno implementate anche in un futuro aggiornamento della clio ;D
 
Non c'è l'ora????? Caz ce l'aveva la Fiat 600!!!!
 
l ora l'anno messa solo sul medianav/r-link,sul cruscotto c'è solo la temperatura esterna :smile:
 
io non sento la mancanza dell'ora.. sul cdb tengo sotto controllo consumo medio/ immediato e se metto il cruise control, la velocità .. l'ora è comoda sul navigatore a io parere
 
l'ora nel sistema multimediale va benone, ormai la maggior parte delle auto lo hanno li... per quanto riguarda i fendinebbia che si accendono, sono utili per gli altri guidatori che capiscono dove stai girando, non tanto per chi guida... ma secondo me non fanno altro che bruciare prima le lampadine di una cosa come i fendinebbia che servono SUBITO all'occorrenza.. poi quando ti servono finisce che hai le lampadine bruciate dato che non è facile far caso se vanno o meno nell'uso quotidiano.....

in ogni caso penso sia solo una questione di centralina... alcune auto hanno queste funzioni semplicemente disattivate, magari anche qui lo è.
 
In realtà  la Renault credo sia una delle poche case, se non l'unica, che come luce direzionale utilizza una terza lampadina inserita nel gruppo ottico anteriore (anche la Clio III ce l'aveva). In questo caso la luminosità  nell'interno curva aumenta sensibilmente e puಠessere utile in certi casi... utilizzare il fendinebbia, come Fiat, VW, Mercedes, credo invece sia proprio una gran cacata, perchà© il fendi punta verso il basso, non si fa quasi in tempo ad accorgersi della sua accensione... mi dispiace che sulla Captur abbiano optato per questa seconda opzione... Comunque puಠdarsi che sulla Clio IV le luci curva siano disponibili come optional, magari inglobate nei gruppi ottici...
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto