Et cerchi da 17 pollici per gomme 205

renesis

RCI Member
Registrato
27 Febbraio 2013
Messaggi
82
Punteggio reazioni
0
Età
124
Qualcuno sa dirmi che et hanno i cerchi da 17 con gomme 205 per la clio? Volevo comprarli per montare le gomme da neve
 
non lo so ma mi sembrano un po' grandi per le gomme da neve... meglio gomme piccole per la neve
 
Infatti lascia perdere! Il cerchione è meglio piccolo con la gomma da neve altrimenti si rovina!
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Io meno del 17 non posso portare e sia le 18 205 che le 17 185 sono misure strane con poca scelta e care cosà metto le 205 17 perಠdevo sapere le misure del cerchio
 
[quote author=renesis link=topic=2013.msg20409#msg20409 date=1408653331]
Io meno del 17 non posso portare e sia le 18 205 che le 17 185 sono misure strane con poca scelta e care cosà metto le 205 17 perಠdevo sapere le misure del cerchio
[/quote]
davvero a libretto sono omologate solo queste misure? mi pare strano!
avevo incontrato un ragazzo con la rs che ha parcheggiato di fianco a me un giorno! aveva i 18 sulle estive e si era comprato dei cerchi mak multirazza mi pare per le invernali, ma mi sembravano 17..
p.s. io monto le invernali sui 17, e mi trovo bene! provata sulla neve ( con gomme buone ovviamente ) e il risultato e positivo!
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Io ho i 18 e posso portare i 17 con le 185 o le 205 e io volevo sapere i dati dei cerchi da 17 cosà da comprarli
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Oltretutto ho visto che l'rs ha 5 fori e non 4 come le altre clio
 
...a parte un po'di confusione su quest'argomento (tipo che i cerchi 17 si rovinano con le antineve :eek:) dico solo alcune cose:io monto i 17 di serie con gomme 205 e me li tengo nel periodo estivo.Per l'inverno ho procurato dei 15 con gomma 185 visto che con la neve la gomma stretta è sempre più sicura e utile di una larga (trovo sprecato e un po'insensato utilizzare una 205 ivernnale).Per quanto riguarda l'ET dei 17 basta passare in concessionaria e chiedere,oppure smontarne uno e guardare dietro da qualche parte.....mentre l'interasse dei fori è 4x100,chiaramente escluso l'RS.Un saluto a tutti!!
 
Sulla scenic che avevo prima le 205 da neve andavano una meraviglia basta prendere una gomma seria oltretutto meno dei 205 non potevo mettere... Sulla clio te che puoi mettere i 15 puಠavere un senso ma io meno dei 17 non posso e l'abbinamento 17 185 è insensato misura strana poca scelta pneumatici prezzi molto alti mentre 205 17 prezzo sensato e molta scelta ... In concessionaria non me lo hanno saputo dire ed in più clio rs con i 17 da smontare non ce ne sono...
Grazie comunque
 
Ciao Renesis:...ostrega!non puoi proprio montare mis.minori?!?!srano perà²...comunque se è solo un problema di libretto prova a fare omologare misure minori ma con diametro equivalente,consultando siti appositi,è un attimo vedere quale puಠandar bene,poi...auguri per l'omologazione,anche se non dovrebbe essere poi cosà difficile!
 
Ma la misura minore c'è la 185 ma con i 17 costa una fucilata e poi con 200cv non posso scendere tanto... Dovrei far mettere dei 185 16" ma non voglio perdere tempo per ste cose cerco dei 17 e ci monto le 205
 
Il cerchio più grande con sassi e sale delle strade nel periodo invernale si rovina! Poi ognuno la puಠpensare come vuole! à© ovvio che anche l 15 puಠcapitare ma è altrettanto ovvio che non è cosà facile come con il 17!
 
Sulla mia clio rs non li posso montare e di sicuro non vado a comprare dei cerchi belli mi servono per l'inverno
 
Non era in risposta a te Renesis! Era per cla che sosteneva che fosse una panzana il fatto che il 17 si rovina con la neve!
 
io con la gt sotto i 16 non posso andare..devo vedere se trovo dei cerchi in ferro da 16 in giro,non vorrei spendere troppo per quelli in lega
 
ah perchà© secondo qualcuno i sassi esistono solo d'inverno :eek:,e i residui di sale non si possono riscacquare?!?1.....comunque è logico che per l'inverno non è il caso privilegiare l'estetica ma la sicurezza,è per questo che anch'io dicevo,per chi ha la possibilità 
(chiaramente),che è sicuramente + logico mettere misure il più possibile piccole e,magari,ruote economiche.E'un conto consumare antineve 205/17 ed è un conto consumare antineve 195/15.E non è ovviamente uguale comprare dei lega 17 piuttosto che dei ferro 15,come tra l'altro ho fatto pure io,spendendo 40 euro a cerchio...poi ognuno forse ha le sue logiche....Vi saluto tutti,e scusate l'eventuale acidità  :-*
 
No i residui di sale possono entrare nella vernice del cerchio e rovinartela! I sassolini sull'asfalto da me ci sono solo d'inverno! Ed è ovvio che avendo meno gomma tra l'asfalto e il cerchio sia più facile che si rovini!
 
...magari i sassolini dalle mie parti ci fossero solo d'inverno.....in ogni caso concordo pienamente tutto ciಠche hai scritto "cliobluenergy".Ribadisco comunque anche tutti i miei concetti del post precedente:cioè che uno se piace tenersi i c.lega anche d'inverno se li puಠsempre tener ben sciacquati.Io ho fatto la scelta di montare 4 piccoli 15" in ferro(già  che potevo)più per motivi economici e logici che per altro,(perchà© devo girare con dei bei lega 17 e gomme 205 con spalla bassa e quindi rigida quando posso essere + tranquillo con dei poveri 15 e dei seri antineve 195 con spalla più alta e "morbida"??).Per questo dicevo anche che piuttosto mi sbatto un attimo per cercare di omologare misure alternative equivalenti a quelle che il libretto originalmente non concede,semmai,ok,sentendo un parere di un bravo meccanico e/o gommista,sempre meglio che trovarsi pentito poi alla prima nevicata o...alla prima spargitura di sale.....che poi il sale non si ferma solo sui nostri bei cerchi ma anche il sottoscocca,volendo,non ringrazia!Quindi,ripeto io penserei per primo alla sicurezza e al portafogli1Un saluto a tutti e GRAZIE PER LE DISCUSSIONI :wink:
 
[quote author=cla75 link=topic=2013.msg20563#msg20563 date=1409058507]
...magari i sassolini dalle mie parti ci fossero solo d'inverno.....in ogni caso concordo pienamente tutto ciಠche hai scritto "cliobluenergy".Ribadisco comunque anche tutti i miei concetti del post precedente:cioè che uno se piace tenersi i c.lega anche d'inverno se li puಠsempre tener ben sciacquati.Io ho fatto la scelta di montare 4 piccoli 15" in ferro(già  che potevo)più per motivi economici e logici che per altro,(perchà© devo girare con dei bei lega 17 e gomme 205 con spalla bassa e quindi rigida quando posso essere + tranquillo con dei poveri 15 e dei seri antineve 195 con spalla più alta e "morbida"??).Per questo dicevo anche che piuttosto mi sbatto un attimo per cercare di omologare misure alternative equivalenti a quelle che il libretto originalmente non concede,semmai,ok,sentendo un parere di un bravo meccanico e/o gommista,sempre meglio che trovarsi pentito poi alla prima nevicata o...alla prima spargitura di sale.....che poi il sale non si ferma solo sui nostri bei cerchi ma anche il sottoscocca,volendo,non ringrazia!Quindi,ripeto io penserei per primo alla sicurezza e al portafogli1Un saluto a tutti e GRAZIE PER LE DISCUSSIONI :wink:
[/quote]
immagino che lui come me e altri con la gt non possiamo montare i 15 in ferro per le dimensioni delle pinze dei freni..infatti sto cercando dei cerchi da 16 per poter mettere le invernali
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto