Espace V appena ritirata: commenti (con sorpresa finale)

Sandstrom

RCI Member
Registrato
1 Settembre 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Auto
Espace V
Ciao ragazzi,

ho ritirato la nostra Espace V Initiale Paris.

Prima di farla uscire dal concessionario ho cercato di chiarire tutti i dubbi che avevo su R-Link e qualche altra cosuccia con il capo officina, qesto quello che è emerso.

Mappe TomTom
Anche loro sono imbarazzati, Renault non spedisce le mappe recenti "riformattate" da dare in pasto al dannatissimo R-Link 2, ma mi ha detto che a Dicembre 2017 è previsto finalmente l'aggiornamento che aspettiamo.

Apple CarPlay e Android Auto
Mi confermano che si tratta di un modulino hardware aggiuntivo che si interfaccia su R-Link 2 standard, niente di più, gli ho parlato della petizione ma non sa se verrà mai fatto qualcosa.

Apertura portellone "mani libere" (o viva voce...ridicolo)
C'è tanta confusione. Chi mi ha venduto la macchina dice che da quando è uscita l'Espace non ne ha mai visto uno.
Il capo officina che mi ha consegnato la macchina invece ha detto che l'hardware necessario non è mai stato implementato per problemi di affidabilità dei pistoni (non ho capito cosa intendesse...)
Questo nonostante sul canale ufficiale youtube di Renault ci sia il video di spiegazione dello stesso, pubblicato nel 2015) e che lo stesso sia ben spiegato nel manuale della vettura, sempre del 2015...

Ieri sera stavo spiegando ad un amico quanto utile sarebbe stato poter passare il piede sotto la targa e...BAM.

Il portellone si apre.

Pensavo di aver toccato il telecomando. E invece rifaccio il movimento (bisogna praticamente far finta di tirare un calcio sotto la targa, in mezzo, SENZA fermarsi) e questo si chiude! Magari stasera posto il video.

Conclusione: nemmeno loro lo sanno!!!

Ora veniamo alle mie domande a voi veterani:


  1. lo stop & start ha coscienza propria? Ho letto quali sono le condizioni in cui non funziona, ma nonostante io non sia in quelle condizioni, funziona un po' quando vuole, ieri TUTTO IL GIORNO ai semafori veniva visualizzata l'icona verde con la A ma barrata, che significa "non disponibile". mi spiegate?
  2. Consumo medio: quando ho ritirato la macchina (nuova, percorso solo 10 km) il consumo medio era pari a 17 L/100 Km, poco meno di 6 Km/l...tipo M3...l'istantaneo invece è corretto, dai 3 a 8 L/100 Km...suggerimenti?

Al prossimo aggiornamento!
 
  • Creatore Discussione
  • #2
...dimenticavo (non ho capito come si può modificare un proprio post), un responsabile dell'officina che si è occupato dell'R-Link mi ha detto che a lui risulta impossibile installare sull'Espace la versione 2.2.18.590, dicendo che il ".18" sta proprio per "2018"...mah...e che lo possono installare solo le Talisman, ora. Ha provato a "forzarlo" ma non viene installato.
 
Ciao,
i motivi per cui lo stop & start non si attiva sono vari, ad esempio se la ventola di raffreddamento del motore è in funzione (serve molta energia elettrica), oppure se l'auto non è in piano, è in corso il ciclo di rigenerazione del FAP, il motore è freddo ecc....
Per quanto riguarda il consumo medio usando impostazione motore "neutral" io con piede di velluto sono intorno ai 6 l/100 , usandola normalmente 7,2l/100 km

Ciao
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Grazie!

Potendo mettere in ordine le modalità di guida Eco, Neutral, Comfort e Sport, come verrebbero sistemate sulla base di

- consumo

- comfort

- piacere di guida
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto