Espace IV 2.2 DCI scalda moltissimo

franz74bo

RCI Newbe
Registrato
5 Luglio 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Auto
espace iv 2.2 dci
Salve, sono nuovo e mi sono appena iscritto per vedere se riesco a risolvere un "problema" alla mia Renault Espace IV 2.2 DCI del 2004.
Premetto che e' stata comprata usata dopo che e' stato rifatto il motore.
Sostituita in garanzia pompa acqua,olio motore ogni 10.000km con Castrol titanium 0w30, turbina, filtro aria, tubazioni turbina ingresso e uscita olio, termostato, egr e colettore di aspirazione che si era crepato innondandomi il motore di olio.
Ora dopo aver praticamente rimesso a nuovo il motore c'e' un problema che ha sempre avuto, un eccessivo riscaldamento del motore.
la ventola con il climatizzatore spento mi sembra che giri a piano e comunque a mio parere si accende troppo tardi rispetto alla aperture del termostato. Accendendo il clima la ventola gira forte e e' impossibile riuscire a tenere la mano davanti all'aria che fuoriesce (ustionante!)
avevo pensato di eliminare l' intercooler che tra l'altro si trova in mezzo ai 2 radiatori e di montarne uno piu' piccolo frontale che prenda aria fresca.
ho tolto la copertura sotto al motore e e' leggermente migliorata la fuoriuscita di aria bollente, ama non sono ancora soddisfatto, in quanto quando il motore si scalda, in questi giorni poi.. perde proprio Potenza.
stavo pensando se sostituire la ventola con una piu' potente, se montarne una frontale con un termostato che la faccia accendere prima, o se addirittura potrebbe esserci il radiator da sostituire.
il liquid antigelo e' il suo originale e sostituito 4 mesi fa.
C'e' qualcuno che mi possa dare una mano:
Ho paura di fondere!
Grazie
 
sembra una banalità ma...non e' che il radiatore e' intasato di polvere o altro? a me e' successo di recente su un altro tipo di radiatore e con una bella lavata (non ti dico cosa e' uscito!) tutto funziona a meraviglia!
 
ciao per motivi diversi ho smontato il motore della mia espace e quando ho tirato giu i radiatori non ti dico cosa ho trovato ..praticamente il radiatore dell acqua era per il 70% intasatto da accrocchio di polvere e schifezze...magari il tuo èroblema e lo stesso
ciao spero di esserti stato utile
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto