Espace initiale paris

Max68

RCI Junior Member
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Auto
Espace initiale paris
Buongiorno a tutti
possiedo la nuova Espace dal 25 marzo 2016 devo dire che è una vettura fantastica anche se io ho acquistato la versione initiale paris full optional, dopo aver percorso circa 2500 km non ho riscontrato alcun problema o scricchiolii vari...
L'unico problema è il bluetooth del mio rlink2
che non permette a mia moglie di collegare il suo samsung galaxy s6 edge alla vettura.
Qualcuno di voi sa dirmi come risolvere il problema? Visto che in renault non lo hanno risolto?
Grazie
Max68
 
Ciao, ma qual'è il problema nello specifico, che messaggi ti dà, dove si inceppa la procedura di associazione?

Che il bluetooth del r2 link non sia un gran che lo dò per scontato, per esempio sembra che non carichi più di 500 contatti dalla rubrica, se ne hai di più sul telefono ne carica solo 500 e nemmeno in ordine alfabetico ma in maniera più o meno casuale...
ma che addirittura non si connetta mi sembra eccessivo, in fondo il bluetooth è interfaccia standard
 
Aggiungo una spiacevole novità, ho da pochi giorni l'auto e non mi ero reso conto di un inconveniente grave che mi capita con il mio Samsung S3 Neo associato via bluetooth: quando mi chiamano non riesco a rispondere, la chiamata entra automaticamente in attesa, stato dal quale non si riesce ad uscire se non terminando la chiamata.
Ho letto che il mio tel non è tra i telefoni compatibili ufficiali (che tra l'altro sono piuttosto pochi, per la samsung in pratica dal S4 in poi). forse Rlink2 gestisce solo una versione di bluetooth molto recente, non/parzialmente supportata dal mio cel..

Interessante che cambiando macchina si deve mettere in conto di spendere altri soldi per cambiare cellulare...

Comunque sentirò la renault per capire di più sul problema e se ci sono modi per risolverlo senza cambiare cell

Estendo la domanda agli altri utenti del forum: con che cellulare state usando il bluetooth, e vi funziona correttamente?

grazie
 
Io ho un Samsung s5 mini e si associa regolarmente....in una sola occasione ho avuto dei problemi di comunicazione con il Booth. RIsolto con lo spegnimento dell'auto e il riavvio.
 
Io non ho mai avuto problemi con il Samsung note4 mio e il Samsung j5 di mia moglie.
Che forse non sia una questione di sistema operativo Android?
Forse funziona con lollipop e meno con kitkat!
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Espace : Collegamento bluetooth rlink2

Buonasera a tutti
volevo dirvi che io posseggo un Samsung galaxy s4 e riesco a connettermi senza alcun problema all'rlink2 della mia nuova Espace.
Praticamente i nuovi aggiornamenti di Android non sono supportati dal bluetooth della vettura, motivo per il quale mia moglie non riesce a connettersi con il suo galaxy s6.
Dobbiamo mandare mail a raffica al servizio clienti Renault perché devono risolverli il problema.
 
Un piccolo aggiornamento, per quello che riguarda i problemi da me esposti:
La messa automatica in attesa era in realtà un settaggio impostabile da menù, impostazioni telefono, dal nome "chiamate in attesa on/off". Apparentemente si potrebbe intuire che serva per gestire (o no) la messa in attesa di una chiamata. In realtà, consultate le istruzioni, ho appreso che serve a mettere tutte le chiamate entranti, indiscriminatamente, in attesa. E' bastato cambiare l'impostazioe e il tutto si è messo a funzionare correttamente.

Per quanto riguarda, invece, il numero max di contatti supportati in rubrica, la renault mi ha dato questa risposta:

"... le ricordiamo che R-Link 2 legge fino ad un massimo di 2000 linee (comprensive di contatti, facebook, etc...) memorizzate nella memoria telefono (non sim)."

Quindi 2000 linee non significa 2000 contatti. In pratica, ogni elemento informativo di un contatto costituisce una linea.

hanno anche aggiunto che non è possibile inserire manualmente i contatti in rubrica, l'unica possibilità sembra essere acquisirli da un telefono.

ciao



Aggiungo una spiacevole novità, ho da pochi giorni l'auto e non mi ero reso conto di un inconveniente grave che mi capita con il mio Samsung S3 Neo associato via bluetooth: quando mi chiamano non riesco a rispondere, la chiamata entra automaticamente in attesa, stato dal quale non si riesce ad uscire se non terminando la chiamata.
Ho letto che il mio tel non è tra i telefoni compatibili ufficiali (che tra l'altro sono piuttosto pochi, per la samsung in pratica dal S4 in poi). forse Rlink2 gestisce solo una versione di bluetooth molto recente, non/parzialmente supportata dal mio cel..

Interessante che cambiando macchina si deve mettere in conto di spendere altri soldi per cambiare cellulare...

Comunque sentirò la renault per capire di più sul problema e se ci sono modi per risolverlo senza cambiare cell

Estendo la domanda agli altri utenti del forum: con che cellulare state usando il bluetooth, e vi funziona correttamente?

grazie
 
So che R-link2 non è compatibile con la nuova versione di Android, la 6, installata sugli ultimi cellulari Samsung. Chiamando Renault dovrebbero confermarvi questa cosa, che si risolve facendo aggiornare in officina il sistema R-Link 2
 
no, ho cyanogenmod installato sul mio oneplus one con android 6 e va con r-link 2
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto