Espace 1.6 TCE problemi con il cambio e sospensioni comunque rigide

gabrygt

RCI Junior Member
Registrato
22 Aprile 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Località
como
Auto
Espace 1.6 tce edc
Ciao a tutti, sono una new entry e probabilmente uno di quei 4-5 italiani che ha preso e ordinato un'Espace a benzina. Al momento ho fatto solo 800km ma ho già verificato che il cambio a 7 marce non mi pare abbia un funzionamento perfetto. Mi spiego ho provato la diesel e a parte le marce lunghe anche in modalità comfort (con il 4control) le cambiate erano abbastanza fluide (mai come il DSG ma tant'è). Sulla mia tranne che in ECO e SPORT il passaggio tra una marcia superiore e l'altra da l'impressione di un interruzione nell'erogazione della potenza, quasi come se ci fosse qualcuno che debba schiacciare la frizione, per intenderci se qualcuno l'ha mai provata è la stessa sensazione della C3 con quel cambio automatico che aveva all'epoca. Ho scritto a Renault Italia e mi hanno detto di "prendere appuntamento con l'officina di fiducia"...beh devo dire che ho già parlato con il capofficina e non sono il primo che lamenta questo problema. A qualcuno di voi sembra familiare quello che ho scritto? Altra cosa ho messo i cerchi da 18" il luogo dei 19" ma non trovo nessun beneficio in termini di comfort quasi era più "morbida" con i 19" anche con il 4control in comfort e il perso tutto in comfort non noto benefici di morbidezza...forse sono troppo esigente ma mi pare che con una spalla da 60 dovrei viaggiare sul velluto che ne dite?
Buon ponte del 25 aprile a tutti

Gabry
icon6.png
 
Scusami con il cuore, ho una init paris diesel e penso, un po' esagerando, ma non troppo, che l'auto sia in un certo senso un bidone travestito con tanta elettronica che non si vede (peró non c è luce sul ponte accanto al cambio, il gavone del braciolo è inutilizzabile, tremano gli appoggia testa, trema lo sterzo e le alette parasole e la tendina del tetto in vetro. Trovo il sedile assolutamebte scomodo per le mie proporzioni. Però c è un bel riflesso pericoloso così non ti distrai a guardare i consumi. :smile:
benvenuto e spero ci sia qualcuno con il tuo modello a benza!
ciao nic
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Scusami con il cuore, ho una init paris diesel e penso, un po' esagerando, ma non troppo, che l'auto sia in un certo senso un bidone travestito con tanta elettronica che non si vede (peró non c è luce sul ponte accanto al cambio, il gavone del braciolo è inutilizzabile, tremano gli appoggia testa, trema lo sterzo e le alette parasole e la tendina del tetto in vetro. Trovo il sedile assolutamebte scomodo per le mie proporzioni. Però c è un bel riflesso pericoloso così non ti distrai a guardare i consumi. :smile:
benvenuto e spero ci sia qualcuno con il tuo modello a benza!
ciao nic

Ciao, non volevo essere drastico perché con tutti i soldi che ho tirato fuori se in famiglia parlo realmente mi cacciano di casa...comunque condivido, purtroppo, molto di quello che hai detto, stamattina ho fatto lo stesso tratto di strada con tutte le modalità e a parte la sport che di fatto diventa un altra macchina, con sterzo reattivo motore che spinge e cambio decisamente più veloce (mai come il DSG) nelle altre modalità cambia poco o nulla. Vero manca un illuminazione laterale a led il bracciolo centrale è inutilizzabile e anche mettere oggetti sotto il cambio sono ben difficili da raggiungere specie in marcia. Invece trovo il sedile molto comodo per i miei standard "tedeschi" bello rigido e contenitivo, ma quello è soggettivo...sono un tipo molto lunatico e se in officina non risolvono i problemi di cui ho scritto penso che la rimetterò in vendita subito...anche se credo che mi rimarrà sul groppone...va beh
Buon Ponte del 25 aprile a tutti

Gabry
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto