Esclusione TCS

PeppeMoko

RCI Junior Member
Registrato
4 Aprile 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao,
mi chiedevo se qualcuno sa indicarmi se e come è possibile disattivare i controlli di trazione e/o stabilità  (non chiedetemi perchè) ::smile:

Un saluto
 
Si raccomanda attenzione per operazioni di tal genere.
Saluti
Redazione.
 
non si puಠescludere a meno che non intercetti o il fusibile o i fili del sistema e gli metti uno switch! occhio che molto spesso disattivi tutti i controlli... anche l'abs...quindi occhio!
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Ciao,
forse la mia richiesta era fraintendibile, scusate.

Il mio obiettivo è capire come si comporta la nostra auto in condizioni dove solitamente le altre case consigliano di disattivare il controllo di trazione, ad esempio:

  • [li]Condizioni di neve in cui è necessario catenare le ruote motrici[/li]
    [li]Condizioni di fondo sabbioso o fangoso[/li]
    [li]Condizioni di forte pendenza ad auto carica[/li]

ed altre situazioni del genere....
Il controllo è dinamico? ovvero nel caso in cui ci sia una continua e forzata perdita di aderenza il controllo si disattiva automaticamente?

Grazie
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ciao,
nessuno ha un parere in merito?

Grazie
 
Purtroppo è un'operazione fattibile o tramite fusibili o tramite clip in officina penso (non penso te lo facciano perà², questo lavoro). Tra l'altro nella nuova clio il tasto non è neanche presente, nella vecchia era presente solo per disattivare l'ASR ma non appena si superavano i 30 o 50 km/h si riattivava da solo.
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Grazie,
mi va benissimo che non sia disattivabile con un semplice tasto, quello che vorrei capire è cosa succederà  se il prossimo inverno sarಠcostretto a montare le catene....

Un saluto
 
se non c'è vuol dire che questi problemi non li avrai...non credo che facciano un sistema che non riesca ad uscire da una piccola lastra di ghiaccio o fango.
 
[quote author=PeppeMoko link=topic=697.msg5247#msg5247 date=1372833110]
Grazie,
mi va benissimo che non sia disattivabile con un semplice tasto, quello che vorrei capire è cosa succederà  se il prossimo inverno sarಠcostretto a montare le catene....

Un saluto
[/quote]

Vai tranquillo, le macchine le progettano gli ingegneri apposta.
Tu limitati a fare l'utente.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto