Ecoincentivi

Aldo79

RCI Member
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
93
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ragazzi avete letto che dal 6 maggio ci sono gli ecoincentivi statali ?
teoricamente da quella che ho letto sembrerebbe che la clio 1.5 diesel con emissioni di co2 = 95 dovrebbe rientrare e quindi
potremmo avere un contributo di 4.000€
secondo voi il contributo, se valido per noi, vale per le macchine immatricolate o ordinate dopo il 6 maggio ?
 
Ciao
Se non sbaglio negli ecoincentivi dovrebbero rientrare solo le vetture a doppia alimentazione, quindi per la clio solo il 1.2 benzina - GPL
 
Si possono richiedere a partire dal 6 Maggio. Attenzione!!! Sono stati messi a disposizione per l'acquisto di auto a gpl, metano o elettriche. Quindi la clio dCi è esclusa, puoi approfittarne per prendere la 1.2 Gpl
 
  • Creatore Discussione
  • #4
non sembra che sia solo per auto a gpl o metano o elettriche si parla anche di auto con emissioni di co2 inferiori a 95
 
  • Creatore Discussione
  • #5
leggendo meglio la normativa, sembrerebbe non considerare le auto a benzina e diesel. :-\ :-\ :-\ :'( :'( :'(
 
Se leggi bene e prendi la classifica delle auto che rientrano negli ecoincentivi vedrai che solo presenti auto elettriche, metano e gpl :biggrin:
 
confermo è solo per auto-pacco ad alimentazione ecologica. purtroppo quelle auto sono tutte vendute con allestimenti pessimi (per esempio la clio puಠessere presa solo live a gpl....) di conseguenza sono stato costretto a prenderla a diesel, alla fine è sempre la soluzione migliore in attesa del full-elettrico per tutti
 
Noi in vista degli ecoincentivi stiamo pensando di rinnovare il parco auto aziendale, togliendo le due dacia logan e prendendo due clio benzina-gpl. Staremo a vedere se sono davvero cosi consistenti questi ecoincentivi. :wink:
 
Credo che la Clio GPL non rientri negli eco-incentivi, ha emissioni di CO2 superiori a 120 grammi/100 km (intorno ai 127, vado a memoria), e comunque varrebbe solo per auto aziendali.
 
Ma io ho letto nella lista delle auto disponibili che la clio gpl rientra con il 1.2 :eek: ???
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=1497.msg12904#msg12904 date=1399363932]
Ma io ho letto nella lista delle auto disponibili che la clio gpl rientra con il 1.2 :eek: ???
[/quote]

mi sembra strano visto che hanno imposto un limite per i privati di 95 g/km di co2 e la clio ne emette 116... se la prendi aziendale ci rientri sicuramente..

qui http://www.businessonline.it/news/23270/incentivi-auto-2014-fiat-opel-ford-bmw-peugeot-renault-i-modelli-interessati-e-il-problema-dello-sconto-sul-prezzo.html , non la porta la clio
 
[quote author=valesca87 link=topic=1497.msg12905#msg12905 date=1399364125]
[quote author=Giuseppe90 link=topic=1497.msg12904#msg12904 date=1399363932]
Ma io ho letto nella lista delle auto disponibili che la clio gpl rientra con il 1.2 :eek: ???
[/quote]

mi sembra strano visto che hanno imposto un limite per i privati di 95 g/km di co2 e la clio ne emette 116... se la prendi aziendale ci rientri sicuramente..

qui http://www.businessonline.it/news/23270/incentivi-auto-2014-fiat-opel-ford-bmw-peugeot-renault-i-modelli-interessati-e-il-problema-dello-sconto-sul-prezzo.html , non la porta la clio
[/quote]

concordo, c'è una versione speciale della clio per aziende che se non sbaglio è tipo 82 g/km
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto