eco mode

iscio

RCI Advanced Member
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
240
Punteggio reazioni
5
Età
45
Auto
Clio/Espace
ciao a tutti ho un dubbio....ma avendo attivato la modalità  ECO, se premo a fondo il pedale dell'accelleratore si disattiva come avviene per il limitatore?
grazie
 
No, ho provato giusto qualche giorno fa :smile:
Penso serve per dare tutta la potenza per un sorpasso, e per disattivare nell'immediato il cruise control e accelerare
 
  • Creatore Discussione
  • #3
ti ringrazio, ho avuto la stessa impressione, mi sono lasciato mettere il dubbio da un utente che aveva scritto questa cosa qualche post fa
 
[quote author=iscio link=topic=1223.msg9158#msg9158 date=1393353089]
ciao a tutti ho un dubbio....ma avendo attivato la modalità  ECO, se premo a fondo il pedale dell'accelleratore si disattiva come avviene per il limitatore?
grazie
[/quote]a me sembra che con eco attivo se schiaccio fino in fondo sembra erogar come se non fosse attivato. E usando un pಠho l'impressione che il tasto eco desenzibilizza l'acceleratore. Mah! Non mi sembra che se schiaccia tutto l'auto à© più lenta.
 
boh marco a me è parso di sentirla frenata.. e ho provato già  sui 70/80.. cioè se provo e sento che non tira e poi tolto la modalità  eco e ripremo l'acceleratore, per me cambia e non poco.. :frown:
per evitare cavolate potevano mettere che se l'elettronica sentiva il pedale pigiato più forte in eco ( ma non anche tutto come qui ) si disattivava un attimo e veviva un avviso come per il cruise control che lampeggia se si schiaccia di più e si molla, decelera e riprende la velocità  impostata
 
  • Creatore Discussione
  • #7
anche a me non sembra che si disattivi...
 
anche a me non si disattiva, e, a dire il vero, con il tasto eco inserito a me la macchina sembra uguale, sia in prestazioni che consumi
 
[quote author=manu71 link=topic=1223.msg9176#msg9176 date=1393409001]
anche a me non si disattiva, e, a dire il vero, con il tasto eco inserito a me la macchina sembra uguale, sia in prestazioni che consumi
[/quote]
no beh accelerando oltre i 2500 non va un c@zzo ahahahah
per i consumi, forse un pelino meno con modalità  eco inserita, magari in città  fa più differenza perchè potenza in meno ti invita a non tirare.. e usa meno il climatizzatore e altre cose elettroniche.. qualcosina fa
 
Quoto Cali_yo, anche io sento la differenza premendo l'acceleratore, senza eco è molto piu reattiva, invece non vedo una gran differenza nei consumi, quindi per me puಠrimanere spento, preferisco avere la macchina piu reattiva data la differenza di consumi. :smile:
 
beh sinceramente usandola poco dato che la usa la mia ragazza non ho fatto moltissime prove... e quelle poche volte non ho sentito differenza schiacciando tutto... puಠessere che è come dite voi... appena riuscirಠad andare dai miei amici che in offficina hanno il banco prova farಠquesto test. e vediamo se con tasto eco l'erogazione cambia...
 
[quote author=Marco.G link=topic=1223.msg9182#msg9182 date=1393414150]
beh sinceramente usandola poco dato che la usa la mia ragazza non ho fatto moltissime prove... e quelle poche volte non ho sentito differenza schiacciando tutto... puಠessere che è come dite voi... appena riuscirಠad andare dai miei amici che in offficina hanno il banco prova farಠquesto test. e vediamo se con tasto eco l'erogazione cambia...
[/quote]
sarebbe bello vedere la differenza in numeri, anzichè cercare di misurare le nostre sensazioni :smile: :smile: :smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto