Ebike - Gancio Traino

ProfNash

RCI Newbe
Registrato
13 Novembre 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Età
51
Località
roma
Auto
Grand Scenic 4 1.5 110CV ECD 8v Energy Business
Sesso
Uomo
Salve, come detto nel post di presentazione sono diventato uno scenicchista (si dice così?) per caso. Avevo studiato da giorni, le caratteristiche del kadjar, ne avevo trovato uno col cambio automatico che mi piacesse...e quando arrivo...a fianco c'era questa grand scenic. E pensando a noi, una famiglia di 4 persone, con passione principale della mountain bike, ho pensato...."andovado col kadjar?" :laugh:

Ok, grandscenic versione energy business presa con edc, adesso passiamo alla domanda principale, conviene farsi installare il gancio dalla renault o da un'officina? Quale gancio consigliate?

Con le mtb normali non avevo problemi a trovare soluzioni, ma con le ebike, le difficoltà di trasporto aumentano, che sono bici che fanno 23 Kg circa e hanno un interasse molto ampio (120cm) per non parlare delle ruote da 29"; voi quale sistema avete scelto per portarle?

Io pensavo di caricare 2 bici ebike sul gancio traino, e le altre due bici normali dei ragazzi da 26, dentro la grand scenic, con i sedili abbassati, e di alzare solo un sedile della terza fila, così dovremmo entrarci tutti per le scampagnate domenicali...

Un saluto e grazie a tutti !
Ric
Roma
 
Ultima modifica:
Chi fa molta biciletta, opta per portabici da installare sul gancio traino.

Il gancio renault è lo stesso che montano le officine normali.
Tanto vale risparmiare e andare da un'officina normale.
A te la scelta se a scomparsa, smontabile (la piapa) o fisso.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie per la risposta! Vista la frequenza di due volte anche tre a settimana di carico bici, opterei per il gancio fisso.
 
Ho letto su telegramm che a Roma 600e totali con gancio estraibile
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Su telegramm non trovo nulla su ganci da traino....comunque più o meno ho trovato quel prezzo, mentre in officina Renault ti fanno 1100e
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto