Easy Access System

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sax

RCI Advanced Member
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
362
Punteggio reazioni
14
Auto
Scenic IV 1.5 dci 110cv Intens
Ciao a tutti, sono un neo possessore di una Scenic allestimento Intense. Prima avevo un'altra Scenic versione II 1.6 16V GPL. Il salto tecnologico è notevole tanto che spesso mi tocca tirare fuori il manuale per avere charimenti :biggrin:
Uno di questi è il sistema Easy Access System che per entrare funziona alla grande però secondo me è troppo (o poco sensibile) quando si esce.
Mi spiego: spesso scendo, chiudo la portiera e vado dietro per aprire il portellone ma l'auto si è già chiusa! Praticamente appena ti allontani anche poco meno di un metro si attiva la chisura.
L'altro giorno addirittura dal distributore ero praticamente a fianco dell'auto ma appena mi sono allungato per prendere la pistola si è chiusa e sono rimasto con la pistola in mano e sportello bloccato :mad:
C'è qualche modo per cambiare la sensibilità oppure mi tocca lasciare la chiave in auto ogni volta che non voglio che si chiuda?
 
Ciao, ho lo stesso sistema sulla Clio 4, personalmente cerco di lasciare la chiave in auto, vedi ad esempio caso del rifornimento al distributore, che tu ti citi.
Se si possa cambiare la sensibilità, non lo so sinceramente, ma dubito fortemente.
Devi insomma abituarti, oppure usarla come fosse una chiave tradizionale.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
sulla Jeep Renegade che avevo(con lo stesso sistema di entrata) io dovevo pigiare un pulsantino sulla maniglia per aprire e chiudere. Probabilmente ci sarà pure quì e allo stesso tempo magari c'è la possibilità da menù di disattivare la chiusura/apertura automatica

anzi no rettifico, per aprire infilavo semplicemente la mano nella maniglia e aprivo mentre per chiudere... pulsantino
 
Ultima modifica:
  • Creatore Discussione
  • #4
L'apertura la fai tirando la maniglia ma appena ti allontani si chiude.
C'è la possibilità di disattivare il sistema però visto che l'hai pagato se si riesce ad usarlo è meglio :wink:
 
controlla che se lo disattivi magari c'è un sensore sulla maniglia che premuto ti chiude l'auto.
Sembra fantascienza ma nelle nuove auto della concorrenza è così
 
Ho notato andando dal concessionario che durante l'accettazione del veicolo appoggiano il telecomandino su un lettore e vedono la targa i km percorsi e il livello d'olio.
Qualcun altro lo ha notato questo, ed eventualmente ha notato se riescono a leggere qualche altro dato del veicolo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto