E' bellissima!!!

HelloSpank

RCI Member
Registrato
25 Gennaio 2014
Messaggi
71
Punteggio reazioni
0
Età
124
Venerdà è finalmente arrivata anche la mia Tce900 Sporter, giallo race con interni sport ... oggi sono andata a vederla e domani se tutto fila liscio all'ufficio per l'immatricolazione la porto a casa!!! Se ci ripenso ora, dopo tutti i giorni passati sul sito myrenault, non mi sembra nemmeno vero di esserci salita sopra!!!! Avevo il cervello in folle perchà© ho pensato solo che mi piace tantissimo, l'unica cosa che ho visto bene dentro è il volante con le serigrafie sport che mi piace tantissimo (cosà toglie anche tante parti nere lucide che non sono nel mio gusto) ... ma altre cose non saprei che dire ancora ... Non vedo l'ora arrivi domani che poi dopo tre mesi in cui sono appiedata ho proprio voglia di tornare a guidare!!

Vi aggiorno!!! ... A proposito di aggiornamenti ... qualcuno a cui è appena arrivata ha fatto l'ultimo step del sito Myrenault per attestare l'avvenuta consegna della vettura? E' cambiato qualcosa dopo?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
E ieri finalmente l'ho portata a casa!!!!!

Che dire a me piace tantissimo ... sicuramente gialla è appariscente ma non credevo ne sto vedendo varie in giro ... Prime impressioni: ieri abbiamo fatto una ventina di km in autostrada alcuni i tratti poco oltre i 100 quasi sempre ai 90km/h e i temutissimi fruscii non ci sono!!! :smile: ... Evidentemente è vero che a quelle prodotte da marzo sono stati tolti ... Per il momento rumori strani non ne sento ... nà© davanti nà© all'interno ...

La macchina ti segue che è una meraviglia ... diciamo che come immaginavo non è il massimo dello sprint perಠè ancora presto per parlare ... Difetti, impossibile dirli ora, diffettucci, quelli sà qualcosa si puಠgià  dire: l'asta delle frecce va bene per dare il colpetto di veloce indicazione ma se è da muovere è davvero dura ... idem la retromarcia, non è cosà immediata ... per il resto il cambio va bene ... Le cromature dei due cerchi del cruscotto se vengono colpite dal sole fanno un riflesso acceccante ... fortunatamente essendo solo una linea non succede spesso ma è fastiodioso ... il vano portaoggetti è davvero piccolino, praticamente l'astuccio contenente i documenti, libretto, istruzioni già  occupa tutto lo spazio :wink: ... molto completo è invece il kit di soccorso ...

Approfitto per fare una domanda: non mi si accende la spia verde/gialla/rossa che indica le tue prestazioni di guida quando sei in modalità  Eco ... ho letto che nelle auto a gpl non funziona ma la mia è a benzina ... inoltre quando la spengo non appare il report di guida sul display ... Mi chiedo, ma per il report occorreva l'R.link? E le due cose sono correlate? Cioè se il medianav non supporta il report potrebbe cmq accendersi la spia? A me appare solo l'indicazione di cambiare marcia ... Qualche contributo al riguardo? Grazie mille
 
Ciao si solo su rlink lo stile di guida.
Ma hai preso la TCE 900 o la 1.2 classica? Il motore dici che non è il massimo dello sprint ma intendi che non ti "incolla" al sedile o intendi che è moscio a giri bassi?
La targa come inizia?
 
[quote author=HelloSpank link=topic=1434.msg11736#msg11736 date=1397567595]
E ieri finalmente l'ho portata a casa!!!!!

Che dire a me piace tantissimo ... sicuramente gialla è appariscente ma non credevo ne sto vedendo varie in giro ... Prime impressioni: ieri abbiamo fatto una ventina di km in autostrada alcuni i tratti poco oltre i 100 quasi sempre ai 90km/h e i temutissimi fruscii non ci sono!!! :smile: ... Evidentemente è vero che a quelle prodotte da marzo sono stati tolti ... Per il momento rumori strani non ne sento ... nà© davanti nà© all'interno ...

La macchina ti segue che è una meraviglia ... diciamo che come immaginavo non è il massimo dello sprint perಠè ancora presto per parlare ... Difetti, impossibile dirli ora, diffettucci, quelli sà qualcosa si puಠgià  dire: l'asta delle frecce va bene per dare il colpetto di veloce indicazione ma se è da muovere è davvero dura ... idem la retromarcia, non è cosà immediata ... per il resto il cambio va bene ... Le cromature dei due cerchi del cruscotto se vengono colpite dal sole fanno un riflesso acceccante ... fortunatamente essendo solo una linea non succede spesso ma è fastiodioso ... il vano portaoggetti è davvero piccolino, praticamente l'astuccio contenente i documenti, libretto, istruzioni già  occupa tutto lo spazio :wink: ... molto completo è invece il kit di soccorso ...

Approfitto per fare una domanda: non mi si accende la spia verde/gialla/rossa che indica le tue prestazioni di guida quando sei in modalità  Eco ... ho letto che nelle auto a gpl non funziona ma la mia è a benzina ... inoltre quando la spengo non appare il report di guida sul display ... Mi chiedo, ma per il report occorreva l'R.link? E le due cose sono correlate? Cioè se il medianav non supporta il report potrebbe cmq accendersi la spia? A me appare solo l'indicazione di cambiare marcia ... Qualche contributo al riguardo? Grazie mille
[/quote]

le info di guida sono solo su r-link, sul normale puoi al massimo vedere qualche piccola info nel display sopra il contakm
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Ho preso la Tce900 ... E' un pಠmoscietto ma spero sia solo un'impressione iniziale dovuto al fatto che ancora non ci ho giocato per via che siamo agli inizi, partenze o scatti, perಠquesto pedale molto morbido che appena lo sfiori già  va su di giri, tiri un pಠuna marcia e ti trovi ad un attimo oltre 4000 ma senza sentire una reale spinta ... trovo sicuramente più divertente la tenuta di strada che l'accelerazione ... non so sicuramente conta molto il fatto che ho passato 16 anni su una Ford Puma e non sarebbe nemmeno corretto metterle a confronto :wink: ... Il cambio mi piace, abbastanza preciso e rapido ... un pಠdi difficoltà  la retro che spesso non si inserisce al primo colpo ... i freni direi ottimi, rispondono subito ...

Ottimo il livello acustico degli allarmi cinture e sensori di parcheggio, non sono fastidiosi ... ancora non ho provato il clacson se davvero è a paperella :wink:

Mi dispiace non avere il report di guida ... questo credevo si potesse avere anche sul medianav ... non per l'utilità  in se ma era un bel giochino provare a migliorare la stile di guida su un certo percorso ... :wink:

La cosa positiva è che oggi sono più contenta rispetto al giorno dell'acquisto ... ciಠvuol dire che ci stiamo conoscendo in meglio ... :smile:
 
quindi motore moscetto
 
  • Creatore Discussione
  • #8
[quote author=Paolo83 link=topic=1434.msg11791#msg11791 date=1397635892]
quindi motore moscetto
[/quote]

Diciamo che se la paragono tipo alla Meriva di mio padre che è 1.4, il Tce è tutto un altro brio e per fortuna ... oppure anche alla Panda 1.2 che sono macchine che ho guidato recentemente ... Ma se la parola Turbo e 90cv potevano dare l'idea di un qualcosa di veramente "sportivo" ecco in questo momento mi sento di escluderlo ... perಠmi riservo tra un mese di riparlarne ...

Tutto il resto ogni ora che ci passo sopra mi piace sempre di più ... e poi è proprio bella!!! :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Sono quasi a 500km fatti quasi esclusivamente in città  a parte qualche tratto in autostrada ... il consumo medio tende a salire ... sarà  che ci sto prendendo la mano e forse il piede non è più leggero come all'inizio ma da 6,3 L sono salita a 6,5 L per 100km ... Tengo sempre la modalità  Eco inserita a parte domenica che l'ho tolta e ho provato un po' di affondi per vederne le risposte ... Voi nuovi della Tce come state a consumi?

Sono molta soddisfatta ... forse più ora che appena presa ... Si è cominciato a sentire il rumore della vibrazione del poggiatesta passeggero come segnalato da alcuni nel forum :wink: .... ma per il resto è silenziosa e i fruscii assenti ... Mi diverte molto nelle curve, ha un baricentro molto basso ... A posteriori forse avrei investito i 500 euro per l'R-Link, il medianav rapido e preciso nella sua funzione navigatore alla fine è un po' limitato come "giochino" ... Certo che anche l'R-Link non costa poco ma all'inizio nella fretta di acquistare l'auto non ho valutato bene tutte le cose che fa in meno ...

Alle prossime rilevazioni :wink:
 
Secondo me se volevi consumare meno andavi sul dci ,e per la ripresa ... Aspetta qualche km in più e poi ci dirai , io ho provato il tce come il tuo in concessionaria con più di 10000 km , e la spinta l ho sentita bene , arrivando da una Clio 03 1.2 16v 75cv , io ho preso la dci 90cv , tra qualche giorno la ritiro....
 
Le foto le ho tutte sul cell e non sul pc ... vedo di riuscire a metterle ugualmente ... :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto