Durata batteria con auto ferma

Pavel

RCI Member
Registrato
23 Agosto 2014
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve a tutti ragazzi! Qualcuno di voi sa piu o meno quanto puo stare ferma l'auto (senza neanche mettere in moto) prima che la batteria ci saluti? Ho l'auto ferma in questo periodo perchà© ho impegni in cui non mi serve e non ho tempo per fare giretti..non vorrei trovare una sorpresa quando vado a prenderla..saranno 9 giorni che non la uso e non dovrei prenderla prima di venerdi prossimo..posso stare tranquillo?
 
Beh ti consiglio di staccarla la batteria...magari metti anche i fermaruote, la pressione delle gomme scende, almeno coi fermaruote non le fai ovalizzare...9 giorni sono sempre 9 giorni...direi che se la tieni ancora ferma di procedere a staccare i cavi...io ho l'abitudine che quando parto per quel paio di settimane per l'estero e la lascio nel parcheggio sotterraneo dell'aeroporto, al sicuro,con la vigilanza, faccio staccare la batteria dal personale...la faccio riattivare il giorno prima che arrivo e me la lavano pure ;D ;D ;D
 
  • Creatore Discussione
  • #4
ma non succede quasi mai che resti ferma cosi a lungo! finche staaco i cavi ecc faccio prima a farmi un giretto da 10 minuti :smile: poi nel garage non ho praticamente spazio per operare..a mala pena esco dopo averla parcheggiata e per entrare devo chiudere lo specchietto!!! un buco praticamente..

[quote author=Giuseppe90 link=topic=2128.msg21582#msg21582 date=1411135968]
Vai tranquillo, la tua clio non ti lascerà  a piedi. :wink:
[/quote]

tu hai gia provato?
 
se la batteria è carica e abbastanza nuova e non alimenta niente, la batteria dura dei mesi prima che perda efficacia, per 15 gg nemmeno te ne accorgi...ma anche se fossero 20 e + ..., se ho provato? si, quando d'estate vado in ferie l'auto la parcheggio e per 15 gg non la tocco, come quando usavo la moto al posto dell'auto per l'estate, o quando mia moglie è in ferie 2-3 settimane la sua auto non si tocca praticamente; se durasse cosà poco sai quante auto in panne ???!!!
 
Ho lasciato la mia clio il mese di agosto ferma per andare in ferie, al mio rientro non ho avuto problemi. cmq avevo chiesto prima in concessionaria e mi hanno detto di non staccare la batteria.
 
  • Creatore Discussione
  • #7
ok perfetto grazie a tutti :smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto