Dubbio easy access system

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fortelux

RCI Advanced Member
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
296
Punteggio reazioni
21
Auto
Scenic IV Bose 1.5 dci EDC
Dunque, la mattina lascio la macchina in un garage dove solitamente i garagisti lasciano le chiavi all'interno per poterle spostare. Oggi, avendo ritirato l'auto, ho notato che fin quando non togli la carta fisicamente dall'auto, sia il cruscotto che r-link2 e le luci dentro rimangono accese... C'è un modo per farlo spegnere tenendo la chiave dentro?
 
Devi premere il tasto power, ti mostra l'orologio poi dopo un po' si spegne anche quello
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Senza spingere il freno? E per sbloccare anche il freno a mano? Grazie Sax!
 
Non il pulsante stop/start, quello di fianco al rlink2
Per sbloccare il freno a mano devi per forza accendere però puoi spegnerla senza farlo inserire
Devi spegnere l'auto spingendo in avanti il pulsante del freno a mano, ci vogliono 2 mani e l'operazione non è così agevole però si fa
 
Non ho modo di verificare subito, ma mi pare che le luci dell'abitacolo e i fari si spengano da sole dopo un tot di tempo anche se la chiave è all'interno dell'auto.
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Ok grazie ragazzi, effettivamente dopo un po' si spegne tutto... Io non riuscivo a vederlo perché mi sono messo in garage e tra apri uno sportello e l'altro.. vedevo che la macchina rimaneva sempre accesa.. Ero io che la disturbarvo. Poi ho lasciato la card in macchina e sono salito e dopo un quarto d'ora era tutto spento! Per il freno a mano domani provo! Grazie ancora!
 
Tutte le Renault che ho avuto staccano l'alimentazione dopo 10 - 15 minuti di inattività...
 
Non servono 2 mani per disattivare il freno di stazionamento automatico.
Supponiamo che hai l'auto il garage e la vuoi spostare senza avviare il motore:

Entri in auto e senza avviarla attivi il contatto alla strumentazione (premi pulsante start senza premere il pedale del freno)
Attivata la strumentazione premi con il piede il pedale del freno (e tienilo premuto) e poi premi con la mano il pulsante del freno elettronico di stazionamento.
Il freno automatico si dovrebbe aprire.
(ovviamente la chiave elettronica deve essere con te in abitacolo)

Ciao
Frengo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto