Dubbi su luci e tergivetri automatici

veronnie23

RCI Member
Punteggio reazioni
0
Auto
Clio 4 INTENSE - 0.9 TCE 90cv
Ciao a tutti!
La settimana scorsa ho ritirato la mia nuova Clio Intense 0.9 tce 90cv euro 6. La intense è il nuovo allestimento equivalente alla vecchia Energy, e ha infatti anche le luci automatiche e i tergivetri automatici, su cui però devo ancora capire il funzionamento.
Spiego la questione.

Luci. Ho la paletta impostata in Auto, e all'imbrunire i fari notturni si accendono, dunque tutto regolare. Però allo spegnimento dell'auto di notte i fari non si spengono. Come mai? Eppure nel libretto c'è scritto che dovrebbero spegnersi da soli allo spegnimento del motore.

MODIFICA: Tergivetro ho risolto.
Ringrazio tutti anticipatamente :smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
1) funzione follow me home (o nome simile): si spengono in automatico dopo tot secondi per illuminarti la strada fino a casa...e se apri le portiere di notte con il telecomando dovrebbero anche accendersi.
2) la funzione auto e' sul primo scatto (nella scenic verso l'alto): lo devi tenere sempre lì e con le goccioline regoli la sensibilità

• Creatore Discussione
1) funzione follow me home (o nome simile): si spengono in automatico dopo tot secondi per illuminarti la strada fino a casa...e se apri le portiere di notte con il telecomando dovrebbero anche accendersi.
2) la funzione auto e' sul primo scatto (nella scenic verso l'alto): lo devi tenere sempre lì e con le goccioline regoli la sensibilità

Ti ringrazio! Per i tergi alla fine l'ho trovato, sono stata distratta io. Per le luci dunque per quanto tempo rimangono accese alla chiusura dell'auto? Perché vorrei testarla per capire se è tutto ok :biggrin:

non ho mai cronometrato sulla scenic, sull'altea che ha la stessa funzione circa 30 secondi.

• Creatore Discussione
non ho mai cronometrato sulla scenic, sull'altea che ha la stessa funzione circa 30 secondi.

Ti ringrazio, oggi provo a vedere se è tutto regolare :smile:

• Creatore Discussione
Ok, per le luci tutto regolare :smile: testata stasera.

Si ripresenta il dubbio sui tergivetri peró. Oggi ho lavato il vetro perché era sporco e mi sono ricordata di provare i diversi scatti. Nella Clio gli scatti vanno verso giù, e nel libretto dice che l'automatico è al primo scatto verso giù. Però oggi non stava piovendo, dunque mettendolo in automatico non avrebbe dovuto muoversi.. Invece le spazzole si sono attivate. C'è qualcosa che non quadra [emoji28]

se da posizione 0 lo porti a posizione 1 fa una passata. se attivi il tergivetri fa piu' passate anche se a te sembra asciutto.

• Creatore Discussione
Perfetto risolto tutto :smile: Grazie del prezioso aiuto!

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto