Dove assemblano la CLIO IV?

Drumsoly

RCI Junior Member
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti! In questi giorni mi è sorta una curiosità ... visto che diversi possessori di clio IV hanno riscontrato, quasi da subito, problemi sulla vettura ed altri invece no, mi chiedevo appunto se queste differenze fossero causate dal fatto che vengono assemblate in luoghi completamente differenti... perchè non credo che renault abbia stabilimenti, per la clio, solo in Francia... Qualcuno mi saprebbe dire dove assemblano la CLIO IV? GRAZIE C:smile:
 
La berlina viene assemblata a Flins, Francia e a Bursa, Turchia. La SW la fanno solo a Bursa.
 
[quote author=Pitti link=topic=887.msg6101#msg6101 date=1384387301]
La berlina viene assemblata a Flins, Francia e a Bursa, Turchia. La SW la fanno solo a Bursa.
[/quote]
la mia che era alla dogana di monfalcone in friuli deve essere arrivata dall'est europa.. perಠboh non ha il minimo problema, tutto perfetto
 
C'è un modo x capire dove è stato fabbricato un modello? O dipende dal marcato di destinazione? Cioè le Clio dirette in Francia le fanno in Francia e quelle x altri mercati in Turchia?
 
[quote author=Cali_yO link=topic=887.msg6108#msg6108 date=1384426796]
[quote author=Pitti link=topic=887.msg6101#msg6101 date=1384387301]
La berlina viene assemblata a Flins, Francia e a Bursa, Turchia. La SW la fanno solo a Bursa.
[/quote]
la mia che era alla dogana di monfalcone in friuli deve essere arrivata dall'est europa.. perಠboh non ha il minimo problema, tutto perfetto
[/quote]
Perchà© dovrebbe avere problemi? Perchà© viene dall'"est"? Comunque sarà  arrivata con la nave dalla Turchia.
 
[quote author=Pitti link=topic=887.msg6119#msg6119 date=1384453858]
[quote author=Cali_yO link=topic=887.msg6108#msg6108 date=1384426796]
[quote author=Pitti link=topic=887.msg6101#msg6101 date=1384387301]
La berlina viene assemblata a Flins, Francia e a Bursa, Turchia. La SW la fanno solo a Bursa.
[/quote]
la mia che era alla dogana di monfalcone in friuli deve essere arrivata dall'est europa.. perಠboh non ha il minimo problema, tutto perfetto
[/quote]
Perchà© dovrebbe avere problemi? Perchà© viene dall'"est"? Comunque sarà  arrivata con la nave dalla Turchia.
[/quote]
no appunto meglio :smile: era per sottolineare che anche se è costruita in paesi dove la manodopera costa meno, va benone :smile:
 
I codici di fabbrica Renault per controllare dove è stata prodotta:

D: Douai
E Palencia
F: Flins
k Dieppe
A: Bursa Turchia
S: Sandouville
u Maubeuge
w Valladolid
y: Novo Mesto Solvenia

Il codice lo trovate nell'etichetta che si trova aprendo la porta posteriore destra, ed è la prima lettera del codice:

code11.jpg


Questa nell'esempio è prodotta a Flins.
La mia è turca
 
La manodopera ormai incide pochissimo sulle auto moderne, tutto automatizzato o robotizzato a parte alcune operazioni, quindi che la assembli un francese o un turco cambia nulla, poi sulla catena di Flins gli operai saranno in gran parte dei territori d' Oltremare Francesi mica tutti parigini dell' Ile de France. La mia viene dalla Turchia e a parte un kebab nel baule, tutto bene... :smile:
 
[quote author=piero57 link=topic=887.msg6137#msg6137 date=1384543115]
La manodopera ormai incide pochissimo sulle auto moderne, tutto automatizzato o robotizzato a parte alcune operazioni, quindi che la assembli un francese o un turco cambia nulla, poi sulla catena di Flins gli operai saranno in gran parte dei territori d' Oltremare Francesi mica tutti parigini dell' Ile de France. La mia viene dalla Turchia e a parte un kebab nel baule, tutto bene... :smile:
[/quote]
ahahahahahahahhahaah grande piero! la mia non ho guardato! domani quando scendo in garage, proverಠa darci un occhio!
p.s. che preparazione l'altro utente! grandi ragazzi!
 
la maggiorparte delle nostre Clio4 (90%)arrivano da Bursa...tranne forse le Gt e sicuramente non le Rs,assemblate a Dieppe...
a Flins producono una parte per il mercato francese,quelle con la guida a dx..quindi Uk e Giappone insieme alle Zoè e alle ultime Clio3 per il mercato francese..
 
Salve ragazzi, ma solo nella mia c'è la R invece che altre lettere?
 
La mia clio gpl penso che venga da Flins xchè il conce ha detto qualche settimana fa che era ferma al centro di smistamento in Francia.
 
[quote author=enzogs3 link=topic=887.msg7159#msg7159 date=1387742108]
Salve ragazzi, ma solo nella mia c'è la R invece che altre lettere?
[/quote]

Sono quelle assemblate in Cina per il mercato cinese, non capisco che ci faccia qui...
 
[quote author=enzogs3 link=topic=887.msg7196#msg7196 date=1387873569]
Cina???? Ma sei sicuro di questa cosa? :O
[/quote]

Ma dai, è una gag! Mi sembra impossibile ci sia una R guarda bene.
 
[quote author=enzogs3 link=topic=887.msg7199#msg7199 date=1387882265]
Visto e rivisto solo una R e poi numeri!
[/quote]

Chiedo scusa, mi sono informato: R significa fabbricata a Bursa in Turchia, si è sbagliato chi ha postato l' elenco, anche la mia ha la R coi numeri dopo; infatti mi dissero che era arrivata a Monfalcone in attesa dello sdoganamento.
 
Ecco l' elenco esatto:

D: Douai
E: Palencia
F: Flins
k: Dieppe
[glow=red,2,300]R: Bursa en Turquie[/glow]
S: Sandouville
u: Maubeuge
w: Valladolid
y: Novo Mesto Solvenie
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto