Domani il mio filtro a pannello sportivo =)

Questo è il coperchio punterie,il filtro è a destra :wink:
Cmq marco il filtro non lo vedo in brutto modo,quello che dici tu è il condotto secondario mentre il primario è molto ma molto piu' corto,sul secondario non ci sono dubbi,bisogna accorciarlo
 
è bello chiuso... si puoi fare una prova togliendo tutto l'airbox, prendi il diametro dell'innesto al corpo farfallato che starà  sicuramente dietro il motore... sotto il parabrezza per intenderci... prendi la misura in lunghezza per arrivare al fianco dx del motore prendi una curva a 90° arrivi fino a dov'è la trombetta di plastica rigida (attaccata alla traversina dove c'è il gancio del cofano) e installi un filtro a cono! La trombettina rigida lasciala puಠconvogliare meglio l'aria all'interno del vano motore! Altrimenti per gli aspirati sarebbe ottimo il CDA della BMC che sfrutta la sua particolare struttura creande una depressione e quindi un agevolazione al motore per prendere aria... lo spacciano come sovralimentazione addirittura ma è una gran caxxata! perಠil 1.2 è troppo piccolo.. quello va bene per motori più grandi.... minimo 1.6/1.8 aspirati!
 
mod.jpg


mod2.jpg


potresti fare in questi 2 modi secondo me! usa tubi siliconici rigidi e isolanti per il calore!
 
[quote author=marco2415 link=topic=1251.msg12991#msg12991 date=1399460250]
marco,volevo fare uguale cosa,come gira il consumo ora?
[/quote]
guarda ho macinato un pಠdi km... il consumo sembra ridursi in autostrada... sulla stessa strada con il cruise a 130km/h mi segnava come consumo medio 6.0/5.8 ora 5.6/5.5 e la macchina è molto più sciolta... in città  il consumo mi sembra uguale... diciamo che quando gira più alto il motore fa meno fatica... continuo a notare una certa miglioria dai 2.500 giri....
 
Interessante il miglioramento sostanziale che hai notato Marco, sicuramente l'auto è più fluida e regolare nell'erogazione e si sente, ma non come hai evidenziato te, sono contento per te, ti è andata proprio bene asd. Hai notato differenze anche ad alte velocità ?
 
sà ho notato 6km/h in più... sinceramente mi ha spiazzato... mai avuto cosà tanti benefici con un filtro a pannello della bmc... che dire... vuol dire che la cartuccia originale è poco permeabile e che non è aiutata dal giri turistico che fa l'aria prima di arrivare alla turbina!
ovviamente il paragone l'ho fatto sulla strada di casa... che faccio spesso nel week end quindi ho un termine di paragone perfetto!!
 
[quote author=Marco.G link=topic=1251.msg13086#msg13086 date=1399546058]
è bello chiuso... si puoi fare una prova togliendo tutto l'airbox, prendi il diametro dell'innesto al corpo farfallato che starà  sicuramente dietro il motore... sotto il parabrezza per intenderci... prendi la misura in lunghezza per arrivare al fianco dx del motore prendi una curva a 90° arrivi fino a dov'è la trombetta di plastica rigida (attaccata alla traversina dove c'è il gancio del cofano) e installi un filtro a cono! La trombettina rigida lasciala puಠconvogliare meglio l'aria all'interno del vano motore! Altrimenti per gli aspirati sarebbe ottimo il CDA della BMC che sfrutta la sua particolare struttura creande una depressione e quindi un agevolazione al motore per prendere aria... lo spacciano come sovralimentazione addirittura ma è una gran caxxata! perಠil 1.2 è troppo piccolo.. quello va bene per motori più grandi.... minimo 1.6/1.8 aspirati!
[/quote]

Per il CDA ci avevo pensato, ma l'auto poi non fa troppo rumore ? Poi non à© abbastanza vistosa come cosa ? Se uno alza il cofano, à© finita !!! Tanto per fare un esempio: se hai un catalizzatore aperto, col cavolo che durante un controllo riescano a vederlo, un CDA credo si noti parecchio no ? Nonostante esteticamente à© molto bello >:biggrin:
 
mi dispiace dirtelo... ma il filtro dell'aria è impossibile nasconderlo.... qualsiasi operazione è visibile tranne la sostituzione con il filtro a pannello bmc!
 
[quote author=Marco.G link=topic=1251.msg13357#msg13357 date=1399898865]
mi dispiace dirtelo... ma il filtro dell'aria è impossibile nasconderlo.... qualsiasi operazione è visibile tranne la sostituzione con il filtro a pannello bmc!
[/quote]

Sisi lo so, per quetso non vorrei mettere il CDA, perchà© à© troppo visibile :smile: Il filtro della BMC l'ho preso e mi ci trovo bene, mi sembra di consumare anche un pelino meno :smile: Secondo te, la centralina dell'auto dove cavolo è situata ? Non riesco a trovarla !!!
 
dovrebbe stare sulla parte destra del vano... vicino alla batteria
 
Ragazzi c'è qualche controindicazione nell'installare il filtro a pannello BMC con soli 3000km?
 
Ciao..non sapevo che la supersprint avesse già fatto centrale e finale per la nostra gt..sapevo che c'era solo per l'rs..
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto