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montato non cambierà nulla... mi dispiace distruggere il tuo entusiasmo! Anzi consumerai di più perchè proverai l'auto spremendola... e se noterai qualcosa è solo effetto placebo! Non sto dicendo che è un acquisto sbagliato... anzi...
ad aprile andrಠdalla Supersprint per montare centrale e finale omologato per avere un po di sound dato che la macchina oltre a sentirsi il fischio della turbina è silenziosissima
Ragazzi riesumo questo post perchè purtroppo per la prima volta mi devo ricredere sul filtro a pannello BMC... io nelle auto precedenti ho sempre fatto modifiche e mappature su banco rulli... e mai e dico mai ho sentito differenza nel mettere il filtro a pannello BMC... ora è una settimana che l'ho montato sulla clio.... non notando differenza ma ieri andando in autostrada ho sentito la differenza! A circa 2.500 il motore è molto più pronto... non ci volevo credere! con un filo di gas superavo il limite di velocità con facilità ... tanto da stare a guardare sempre il contakm e alla fine inserire il cruise.
In tratti di strada dove potevo provare l'auto in tutta sicurezza ho spremuto un pಠè ho registrato 6km/h di differenza rispetto a prima!
Ragazzi veramente sono rimasto scioccato.... provato e riprovato... non era un caso! Ma il filtro originale allora cos'è??? UN TAPPO??? senza parole! Mai capitata una cosa del genere! Non sentivo la differenza fra un pಠneanche con filtro diretto a cono su turbina! Quindi che dire.. sulla mia il filtro BMC ha fatto la differenza! Non so a voi... il picco migliore si sente dopo i 2.500 3.000 giri...
[quote author=marco2415 link=topic=1251.msg12991#msg12991 date=1399460250]
marco,volevo fare uguale cosa,come gira il consumo ora?
[/quote]
beh ancora presto per dirlo... ma comunque la macchina va molto meglio!! Poi comunque basta aprire il cofano e accorgersi che l'impianto di aspirazione è ridicolo!!! Prima di arrivare al filtro c'è almeno 1.5m di tubo con tutte curve... poi dopo il filtro ne fa altre 2 prima di arrivare alla turbina! Peccato che ho venduto tutti i pezzi dell'abarth insieme all'auto altrimenti gli smontavo tutto il condotto d'aspirazione che ha ora e ci mettevo i miei tubi siliconici con filtro a cono! Ma date le basse prestazioni non spenderಠdi certo 100 e passa auro per fare questo lavoro... per ora va bene cosà!
[quote author=Marco.G link=topic=1251.msg12995#msg12995 date=1399460666]
[quote author=marco2415 link=topic=1251.msg12991#msg12991 date=1399460250]
marco,volevo fare uguale cosa,come gira il consumo ora?
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beh ancora presto per dirlo... ma comunque la macchina va molto meglio!! Poi comunque basta aprire il cofano e accorgersi che l'impianto di aspirazione è ridicolo!!! Prima di arrivare al filtro c'è almeno 1.5m di tubo con tutte curve... poi dopo il filtro ne fa altre 2 prima di arrivare alla turbina! Peccato che ho venduto tutti i pezzi dell'abarth insieme all'auto altrimenti gli smontavo tutto il condotto d'aspirazione che ha ora e ci mettevo i miei tubi siliconici con filtro a cono! Ma date le basse prestazioni non spenderಠdi certo 100 e passa auro per fare questo lavoro... per ora va bene cosà!
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Anche il mio meccanico sul 1.2 mi ha detto che il condotto d'aspirazione lascia un pಠa desiderare, gli si potrebbe fare qualcosa secondo te senza spenderci chissà quanto ? Per ora ho giusto messo il filtro della bmc
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