DOMANDA FB: Come avere qualche CV in più per Clio GT Gordini - da Luca

Domanda da FB

RCI Junior Member
Registrato
1 Gennaio 1970
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Età
52
"Ciao,
sono il felicissimo proprietario di una Clio GT Gordini [:smile:]
A dirla tutta, una delle pochissime cose che mi dispiace di questa auto à© che non abbia il turbo...
Volevo tirar fuori qualche cavalluccio dal motore e un po' di Nm di coppia, perchà© ne ha proprio pochini [:frown:]
Pertanto mi piacerebbe dare una regolata alla centralina.
Voi siete per caso a conoscenza di qualche posto attrezzato e fidato in zona Milano, magari specializzato sul marchio Renault?

Grazie!
Ciao."
 
Re:biggrin:omanda su come avere qualche CV in più per Clio GT Gordini - da Luca

..sinceramente io non ne ho idea se e dove c'è un meccanico che faccia questo tipo di "intervnti" ??? ..perಠse posso darti un mio parere, io NON aumenterei nessun cavalluccio e Nm perchà© cosà facendo andresti comunque a rovinare l' equilibrio che c'è tra potenza del motore e tutte le parti che "la ricevono" tipo frizione, cambio, sospensioni, telaio............. per me, la cosa più saggia è lasciarla come mamma Renault l' ha fatta!! :wink: ..vedrai che ci guadagnerai in tempo di durata di vita della macchina e meno problemi strada facendo! :wink:
 
Re:biggrin:omanda su come avere qualche CV in più per Clio GT Gordini - da Luca

Concordo con quanto detto da teknico... inutile rischiare, se non sbaglio hai già  130 cavalli sotto il sedere, o no? Per una Clio sono più che sufficienti!
 
Re:biggrin:omanda su come avere qualche CV in più per Clio GT Gordini - da Luca

Io ti consiglio di lasciar stare tutto com'è, perchè aumentando i cv metti sotto sforzo anche frizione e altri componenti con una usura maggiore ovviamente. :wink:
 
Re:biggrin:omanda su come avere qualche CV in più per Clio GT Gordini - da Luca

swap motore clio rs rubato .... 8)





Qui c'è un utente che li rimediava se non sbaglio ... si dovrebbe chiamare STENO ... mandagli un pm, anche se non vuoi fare lo swap ma solo per modifiche leggere. Lui è croato, ma ne sà  molto più di noi.
 
Re:biggrin:omanda su come avere qualche CV in più per Clio GT Gordini - da Luca

:cereal
ma mangi le pietre ? io sono di torino ! e non ho ne motori rubati ne altro C:smile:
à© cliorsitalia che ha la macchina truccata come un mandarino
 
Re:biggrin:omanda su come avere qualche CV in più per Clio GT Gordini - da Luca

Beh, più cavalli abbinati ad un adeguamento di assetto freni e gruppo ruota, se il tutto è fatto a regola d'arte e senza esagerazioni tecnicamente non danno problemi, anche se vista l'età  della vettura e, suppongo, anche i chilometri, la prima cosa da fare è un mega tagliando con messa a punto. Facci sapere!!
 
Re:biggrin:omanda su come avere qualche CV in più per Clio GT Gordini - da Luca

Mi dispiace ma su un motore aspirato c'è veramente poco da fare, e quel poco che si puಠfare costa una barca di soldi con risultati deludenti.
 
Re:biggrin:omanda su come avere qualche CV in più per Clio GT Gordini - da Luca

Su un aspirato è difficile intervenire senza stravolgimenti del motore dai costi elevati.
Io fossi in te comincerei con un filtro aria più permeabile e con la sostituzione dello scarico (con benefici anche sul sound ;D).
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto