distanziali anteriori e posteriori

Cali_yO

RCI Top Member
Registrato
26 Giugno 2013
Messaggi
1,078
Punteggio reazioni
0
Età
30
Località
Casale Monferrato
ciao ragazzi, ho sentito che qualcuno ha montato i distanziali, ma sarei andato OT a chiederli in quel post, cosà ne apro uno unico dove parlare!
preciso che non li ho mai montati, questa sarebbe la prima volta quindi mi piacerebbe sapere le esperienze che avete avuto ( usura gomme, sterzata maggiorata ecc )
e soprattutto se non si rischia di compromettere nulla, oltre alla legalità  ( se non spuntano dal passaruota in teoria no? )
avevo addocchiato il kit sparco con anteriori da 16 mm e posteriori da 20 mm, perಠè una spesa, siccome costa 114 euro e dovrebbero essere fatti apposta per la clio 4...
avendo i 17 che sono già  205 mm di larghezza, si rischia di uscire?
 
Ti dico io ho montato gli oz ultraleggera matt black con ET 37 invece del 44 originale . Quindi è come se avessi montato o distanziali. Sono a FILO con la carrozzeria, sono perfetti cosà. Allora se stai fino a 18 mm non dovresti sporgere, se vai sopra perಠmi sa che esci...
 
in termine di prestazioni una carreggiata più larga da più stabilità  ma meno agilità ... in termini di usura... si potrebbero rovinare le gomme internamente e il mozzo non ringrazia di certo... ma questo è un discorso a lungo tempo! per la legalità ... se trovi il pignolo sono dolori... comunque 16 avanti e 20 dietro sono estremi!!! sono 4 cm in totale... troppi!
 
  • Creatore Discussione
  • #4
[quote author=LOLasd link=topic=2024.msg20466#msg20466 date=1408787682]
Ti dico io ho montato gli oz ultraleggera matt black con ET 37 invece del 44 originale . Quindi è come se avessi montato o distanziali. Sono a FILO con la carrozzeria, sono perfetti cosà. Allora se stai fino a 18 mm non dovresti sporgere, se vai sopra perಠmi sa che esci...
[/quote]
grazie per la risposta LOLasd!
quindi davanti i 16 andrebbero bene, mentre al posteriore i 20 sono un po' troppo giusto?
 
  • Creatore Discussione
  • #5
[quote author=Marco.G link=topic=2024.msg20468#msg20468 date=1408787769]
in termine di prestazioni una carreggiata più larga da più stabilità  ma meno agilità ... in termini di usura... si potrebbero rovinare le gomme internamente e il mozzo non ringrazia di certo... ma questo è un discorso a lungo tempo! per la legalità ... se trovi il pignolo sono dolori... comunque 16 avanti e 20 dietro sono estremi!!! sono 4 cm in totale... troppi!
[/quote]
ah ora che me lo fai notare, è vero! quindi una cosa giusta come potrebbe essere? 1 cm al massimo? bisogna vedere che anche caricando un po' l'auto, non sporgano
 
A tal fine mi interessava la foto di chi li ha messi da 2 cm per vedere quanto sporge!
 
... x esperienza personale , preferisco cambiare cerchi e montarne altri con ET davvero basso al posto di montare i distanziali. Io li avevo su un'auto precedenti e mi è costato il libretto+ una bella multa....... Qualsiasi misura siano ,x il codice della strada, sono illegali, o meglio , solo omologati x le auto da corsa.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto