Disattivare cicalino cinture di sicurezza

dery_m

RCI Newbe
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve a tutti, possiedo una Clio IV energy dci 90cv e vorrei sapere se si puಠdisattivare il fastidiosissimo cicalino delle cinture. Mi sono recato in officina e non me l'hanno voluto disattivare x motivi di sicurezza, ecc... Premetto che la cintura la metto sempre, ma quando mi reco a lavoro devo fare circa 700 mt di strada privata a 20 km/h e nonostante duri circa un minuto e mezzo, quel suono è davvero difficile da sopportare. Qualcuno di voi l'ha disattivato?? Se si come?
 
[quote author=dery_m link=topic=886.msg6082#msg6082 date=1384369831]
Salve a tutti, possiedo una Clio IV energy dci 90cv e vorrei sapere se si puಠdisattivare il fastidiosissimo cicalino delle cinture. Mi sono recato in officina e non me l'hanno voluto disattivare x motivi di sicurezza, ecc... Premetto che la cintura la metto sempre, ma quando mi reco a lavoro devo fare circa 700 mt di strada privata a 20 km/h e nonostante duri circa un minuto e mezzo, quel suono è davvero difficile da sopportare. Qualcuno di voi l'ha disattivato?? Se si come?
[/quote]
mmh no guarda mi dispiace ma è molto difficile trovare qualcuno disposto a fare un lavoro del genere.. perchè se succede qualcosa la colpa è loro.. dovresti trovare un amico o altro.. altrimenti a malincuore fai come tutti che la allacciano dietro alla schiena, oppure agganci quella del passeggero nel tuo aggancio... scusa ma sono le uniche cose furbe che mi sono venute in mente ora ahahah
 
Purtroppo nessuno le vuole disattivare, per motivi di sicurezza. Procurati in uno sfasciacarrozze l'aggancio di una cintura. :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Grazie delle risposte, xಠvolevo evitare sia di mettere un aggancio preso allo sfascio sia di allacciarla dietro. Nella Punto Evo che avevo prima me l'ero fatto disattivare dall'officina e facendo cosà mi era comparso nelle opzioni del computer di bordo e potevo attivarlo o disattivarlo a mio piacimento. Un mio collega con un Freelander se l'è fatto disattivare senza problemi... Non capisco xchè dopo aver speso 20000 euro x una macchina non sono padrone di decidere di avere o no quel suono maledetto...
 
Scusami una cosa, ma ora che cerchi a destra e sinistra, chiedi a tutti e non trovi una soluzione, non fai prima ad allacciarti 'sta benedetta cintura?
 
il fatto non è di allacciarsi la cintura... perchè tutti se la allacciano...il fatto è che se ti devi spostare di un metro si attiva e stride proprio nelle orecchie! è troppo forte!Veramente fastidioso... io sulle altre 2 auto che ho avuto me lo sono fatto togliere... questa non me lo vogliono togliere in renault... ma troverಠil modo!
 
[quote author=Marco.G link=topic=886.msg6335#msg6335 date=1385467491]
il fatto non è di allacciarsi la cintura... perchè tutti se la allacciano...il fatto è che se ti devi spostare di un metro si attiva e stride proprio nelle orecchie! è troppo forte!Veramente fastidioso... io sulle altre 2 auto che ho avuto me lo sono fatto togliere... questa non me lo vogliono togliere in renault... ma troverಠil modo!
[/quote]
ci sono tanti fili sotto al sedile! io proverei a tagliarne uno XD AHAHAHHAHA
 
Io non taglierei proprio niente, mio padre ebbe questa fantastica idea sulla sua Grand Espace non vi dico cosa è apparso sul display, di tutto e di più, dall'anomalia circuito air bag, a pretensionatori disattivati fino all'anomalia ABS ed ESP. Io mi accontenterei di mettere un gancio e viaaaaaaaa........ :wink:
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=886.msg6348#msg6348 date=1385482536]
Io non taglierei proprio niente, mio padre ebbe questa fantastica idea sulla sua Grand Espace non vi dico cosa è apparso sul display, di tutto e di più, dall'anomalia circuito air bag, a pretensionatori disattivati fino all'anomalia ABS ed ESP. Io mi accontenterei di mettere un gancio e viaaaaaaaa........ :wink:
[/quote] si si ovviamente scherzavo!
eh indubbiamente prendere un aggancio è la miglior cosa, oppure allacciarla dietro come fa mio nonno che ha subito un operazione alcuni anni fa e ha un foglio del medico per cui puಠnon mettere la cintura per il fastidio :smile: per natale gli regalo un aggancio AHAHAHHA
 
Mio nonno nella sua Megane III ha direttamente allacciato la cintura ahahahahaha! Mi ripete sempre "e ma tiempi nun c'erinu tutti sti buttanisimi ca suoninu" (ai miei tempi non c'erano tutte queste diavolerie che suonavano). :biggrin:
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto