differenza tra 1.5 dci 75, 90cv e 110

Marco.G

RCI Advanced Member
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
556
Punteggio reazioni
0
Età
37
Località
Roma
Auto
Clio energy S&S dci 90cv
Ragazzi se qualcuno di voi ha informazioni a riguardo puಠcondividerle???
Vorrei sapere che differenze ci sono tra queste 3 motorizzazioni...su internet ho trovato solo che il motore è lo stesso e il 90 e 110 sono molto simili...ma anche il turbo è uguale?? perchè se è cosà la 90cv potrebbe rendere il doppio! Cioè arrivare tranquillamente a 110cv e fare anche un ulteriore step! Se sapete parlate! ;D
 
Allora, il cambiamento tra 75 cv e 90 cv mi pare sia dovuto alla presenza dell'intercooler, e della turbina che nella 90 cv dovrebbe essere a geometria variabile forse. Mentre nella 110 cv cambiano anche il tipo di iniettori che sono piezoelettrici
 
  • Creatore Discussione
  • #3
mmh...iniettori differenti...bel problema! Io pensavo che avendo la desinenza energy il 90cv veniva dal 110cv solo che depotenziato! La turbina credo che sia a geometri variabile per la spinta già  dei bassi regimi. Un diesel a geometria fissa non sale a 1800 ma molto più su. Se la turbina è la stessa del 110 ha grossi margini di miglioramento con una mappa fatta a dovere. certo gli iniettori spero che abbiamo un margine di portata...perchè se sono già  a limiti dalla casa...la potenza non potrà  essere migliorata di molto! ora vediamo...intanto faccio ancora dei km e poi magari faccio rimappare la centralina.
 
Onestamente parlando ti consiglio di lasciare tutto com'è, poi certo ognuno è libero di fare quel che vuole :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #5
si effettivamente se non si hanno ne conoscenze e ne competenze giuste è meglio lasciar stare...ma per fortuna ho le persone giuste che di queste cose se ne intendono...le mie 2 precedenti auto erano state rimappate ed anche pesantemente tirando fuori il 20% in più macinando km e km senza noie...anzi sul diesel ha avuto meno problemi di quelle originali!
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto