Difetti riscontrati Clio

[quote author=The Jackal link=topic=769.msg6238#msg6238 date=1385040802]
[quote author=Cali_yO link=topic=769.msg6237#msg6237 date=1385039970]
[quote author=The Jackal link=topic=769.msg6232#msg6232 date=1385035983]
[quote author=Cali_yO link=topic=769.msg6221#msg6221 date=1385025382]
[quote author=The Jackal link=topic=769.msg6215#msg6215 date=1384985065]
A proposito di rumori, ho notato che quando si chiude la macchina dal telecomando la chiusura centralizzata fa un rumore forte soprattutto dalle portieri posteriori, mi sembra un rumore più decisivo rispetto ad altre vetture. L'avete notato anche voi?
[/quote]
mmh io sento il "tac" e "bibip" perchè la lascio chiudere da sola.. mi pare di aver provato un paio di volte ad aprirla con telecomando.. appena uscirà², proverಠanche io, perchè le altre volte non c'ho fatto caso
[/quote]

Dopo quanto tempo si chiude da sola? Il rumore è un tac forte provenire soprattutto dalla zona posteriore e lo fa quando si chiude.
[/quote] ehm, tu estrai la "chiave" dal cruscotto, esci e te na vai, quanto ti allontani 3 metri, si chiude da sola e te ne accorgi dal BIP acustico e dalle 4 frecce... perಠquesto avviene solo quando apri la macchina con pulsante sulla portiera e non col telecomando.. in teoria le "chiavi" non ti serve mai averle in mano.. io le tengo in tasca, apro col pulsante sulla portiera, accendo senza mettere le chiavi nel cruscotto ( basta che siano all'interno dell'abitacolo ) e quando spengo e mi fermo, esco e me ne vado e l'auto si chiude da sola :smile:
[/quote]

Ottimo, come la mercedes classe S di 10 anni fa, fu una delle prime a montare questo sistema e mi sembra costasse sui 1000euro...adesso è di serie su una clio :biggrin:
[/quote]
sisi! quella macchina è uno spettacolo, se non costasse più di 100000 euro ahahah
e presenta tecnologie innovative che usciranno molti anni dopo sulle auto normali..
adesso quella si guida da sola e puಠseguire da sola un altra auto, la nostra ha il cruise control :biggrin:
 
beh questo sistema lo ha anche la scenic del 2004... lo ha adottato per prima la nissan micra nel lontano '99... tecnologia transponder!
 
[quote author=Marco.G link=topic=769.msg6255#msg6255 date=1385121533]
beh questo sistema lo ha anche la scenic del 2004... lo ha adottato per prima la nissan micra nel lontano '99... tecnologia transponder!
[/quote]
beh se non ci fossero progettisti un po' matti e poco futuristici, saremmo ancora agli alla carrozza col cavallo ahahah
 
sà infatti...era appunto per sottolineare che noi stiamo ancora alle carrozze, dato che spacciano tecnologie vecchie di 15 anni come futuristiche...
 
[quote author=Marco.G link=topic=769.msg6258#msg6258 date=1385121980]
sà infatti...era appunto per sottolineare che noi stiamo ancora alle carrozze, dato che spacciano tecnologie vecchie di 15 anni come futuristiche...
[/quote]
E ce le fanno strapagare.. Poi siamo anche in uno stato dove se una macchina vale 16000 euro, la devi pagare più di 20000 per questa IVA di merda.. No comment
Possedere la macchina vuol dire essere in debito, continuamente..
 
Che peccato leggere tutto questo... per me, questa è stata e sarà  la mia ultima Renault.
I problemi che ho riscontrato, iniziarono già  2 ore dopo la consegna a novembre: appena ritirata la porto a casa ed inizio a togliere i segni di colla dalla carrozzeria e noto che sul cristallo piccolo, dietro la maniglia della portiera posteriore ci sono dei solchi nel vetro, qualcuno ha pensato che per togliere le protezioni per il trasporto adesive ci voleva una spatolina...
Adesso ho questo segno # sul mio vetro... dopo esser tornato, m'hanno detto che era troppo tardi e che l'avessi visto li in concessionaria, avrebbero contestato il mezzo e magari, mi sarei risparmiato i difetti che seguiranno ed elencherà².

Dopo 1600 km, mi accorgo che il devio luce che, già  dopo la consegna non funzionava, "ma che vuoi è nuovo, deve prendere gioco", non "gioca", ma si blocca. Me lo cambiano e pace!

Intorno ai 4500 mi accorgo che la macchina sullo sconnesso fa rumori metallici, e questi rumori provengono dall'ammortizzatore anteriore sinistro che ha gia il "tampone in gomma" fuori uso, e come se non bastasse la scatola dello sterzo ha un gioco eccessivo. Mi verranno sostituite le parti difettose e consegnata l'automobile col monito che non è la mia auto che è difettosa, ma tutte quelle prodotte prima di novembre e acquistate da frettolosi clienti come me e probabilmente mamma Renault troverà  la soluzione. Da allora a minimo vibra un Carter vicino al cambio credo, perchà© muovendo la leva sparisce, e poi lo sterzo, dietro al volante, cigola.

Dopo pochi Km il rumore ricompare (lo sterzo è salvo perà²) e nel frattempo le plastiche interne della mia auto iniziano a scricchiolare terribilmente a minimo e sullo sconnesso (sembra che ho i criceti nel cruscotto lato passeggero, copertura capotte, sportelli e unghia copri strumentazione).

Adesso sto per fare il primo tagliando, e non so cosa fare: i ragazzi dell'officina sono ottimi meccanici, perಠquando vado a lamentarmi mi guardano come se mi dicessero "e che vuoi?? E' una prima serie!!".
E poi: possibile che un automobile con meno di 10000 km e quasi un anno, abbia le plastiche del passa ruota lente? OK, le strade sono in pessimo stato, ma... allora non vendiamo le Clio in Puglia!? Cosa posso pretendere da questo primo tagliando secondo voi ? Possono farmi un bel controllo del mezzo??
IO NON SO CHE FARE!
A dirla tutta? La mia vecchia Peugeot 206 1.4 aveva gli stessi difetti dopo 15 anni e dopo un bel tamponamento sulla ruota destra!

Chiedo venia ai moderatori se dopo questo sfogo apro un nuovo topic, ma vedo che ci sono difetti non elencati in precedenza.

Grazie!!
 
Salve a tutti..mi chiamo Andrea...mi sono gia presentato nello spazio giusto....come dicevo sono un renaultista puro...e ho letto un po di difetti o ciappini risocntrati sulle nuove CLIO....
posso esprimere e dirvi quello che ho visto sulla mia che è stata immatricolata a luglio 2013...
è una Wave(modello base) dCi75cv di colore bianco...5800km percorsi...ad oggi..
premetto che è la mia terza CLIO...e la undicesima Renault in famiglia..quindi,posso svelarvi anche che il rumore metallico che sentite negli anteriori ce l'hanno sia le Clio3 che le Modus(d cui ne possiedo una)..sono le sospensioni anteriori..rumorose..ma non tutte comunque....
tornando alla Clio...
un difetto è la mancanza anche in opzione del sedile anteriore regolabile in altezza..inaudito..va beh..
il resto..sono sciocchezze..piccole cose..ma ve le dico:
posso dire d essere stato un pochino deluso dalle plastiche dei pannelli porta..plastica dura..un po basica..mah..
rumori?3 piccoli schricchioii sento..uno nel quadro del contagiri..con il sole e caldo..scricchiola un pelo,ma se metto uno spessorino non si sente nulla...
il secondo scricchiolio è nella porta anteriore del guidatore..è la guarnizione..del finestrino..è piccolissimo il rumore..ma si sente ogni tanto...
il terzo è nel sedile passeggero...vibra un pelo all'altezza del poggiatesta..mah..LO SO...SONO RUMORINI PICCOLISSIMI..MA.SONO UN ROMPIBALLE.. :wink:
per il resto..TUTTO OK....
ora..ho riscontrato un po di imprecisione nel livello carburante..ma il mio amico capoofficina della Renault dove ho preso la macchina..mi ha detto.che è il galleggiante..che finchè nn si fa il pieno(mai fatto)non si assetta perfettamente..altrimenti c pensano loro a sistemarlo..ultima cosa:
la climatizzazione...boh..è diversa..molto simile a quella della Megane3...ma:se metto la monopola sul parabrezza..a velocità  della ventola sull'1..beh..il compressore del clima..parte..per disappannare...e ci sta..ma la lucina della spia del clima rimane spenta..dovrebbe essere giusto cosà....il discorso strano è che se la ventola sull'1..ma sposto la posizione della ventilazione..sui piedi,sul volto o altro..sento il tipico "Tic" del compressore...che si accende...è naturale??
bene..per il resto tutto ok..consumi,vettura spaziale..linea meravigliosa..l'unico mio rimpianto è il colore ROSSO PASSION..ma dovevo aspettare 4 mesi..
ok..non mi dilungo di più...ah..una domanda..le luci diurne,i led anteriori..c'è il sistema per tenerle accese anche con i fari accesi?grazie intanto per avermi accettato..

Andrea
 
Di quei rumorini che menzioni, posso confermarti una leggera vibrazione dal poggiatesta passeggero, ma bisogna farci l'orecchio.

Per i led non credo si possa farlo, fanno molta luce sembrano dei piccoli xeno all'imbrunire... i fati alogeni comunque sono luminosi.
 
[quote author=Godzilla75 link=topic=769.msg6485#msg6485 date=1385843933]
Salve a tutti..mi chiamo Andrea...mi sono gia presentato nello spazio giusto....come dicevo sono un renaultista puro...e ho letto un po di difetti o ciappini risocntrati sulle nuove CLIO....
posso esprimere e dirvi quello che ho visto sulla mia che è stata immatricolata a luglio 2013...
è una Wave(modello base) dCi75cv di colore bianco...5800km percorsi...ad oggi..
premetto che è la mia terza CLIO...e la undicesima Renault in famiglia..quindi,posso svelarvi anche che il rumore metallico che sentite negli anteriori ce l'hanno sia le Clio3 che le Modus(d cui ne possiedo una)..sono le sospensioni anteriori..rumorose..ma non tutte comunque....
tornando alla Clio...
un difetto è la mancanza anche in opzione del sedile anteriore regolabile in altezza..inaudito..va beh..
il resto..sono sciocchezze..piccole cose..ma ve le dico:
posso dire d essere stato un pochino deluso dalle plastiche dei pannelli porta..plastica dura..un po basica..mah..
rumori?3 piccoli schricchioii sento..uno nel quadro del contagiri..con il sole e caldo..scricchiola un pelo,ma se metto uno spessorino non si sente nulla...
il secondo scricchiolio è nella porta anteriore del guidatore..è la guarnizione..del finestrino..è piccolissimo il rumore..ma si sente ogni tanto...
il terzo è nel sedile passeggero...vibra un pelo all'altezza del poggiatesta..mah..LO SO...SONO RUMORINI PICCOLISSIMI..MA.SONO UN ROMPIBALLE.. :wink:
per il resto..TUTTO OK....
ora..ho riscontrato un po di imprecisione nel livello carburante..ma il mio amico capoofficina della Renault dove ho preso la macchina..mi ha detto.che è il galleggiante..che finchè nn si fa il pieno(mai fatto)non si assetta perfettamente..altrimenti c pensano loro a sistemarlo..ultima cosa:
la climatizzazione...boh..è diversa..molto simile a quella della Megane3...ma:se metto la monopola sul parabrezza..a velocità  della ventola sull'1..beh..il compressore del clima..parte..per disappannare...e ci sta..ma la lucina della spia del clima rimane spenta..dovrebbe essere giusto cosà....il discorso strano è che se la ventola sull'1..ma sposto la posizione della ventilazione..sui piedi,sul volto o altro..sento il tipico "Tic" del compressore...che si accende...è naturale??
bene..per il resto tutto ok..consumi,vettura spaziale..linea meravigliosa..l'unico mio rimpianto è il colore ROSSO PASSION..ma dovevo aspettare 4 mesi..
ok..non mi dilungo di più...ah..una domanda..le luci diurne,i led anteriori..c'è il sistema per tenerle accese anche con i fari accesi?grazie intanto per avermi accettato..

Andrea
[/quote]

Ciao.. Anche io riscontro i tuoi stessi fastidiosi rumori.. Hai sisolto in qualche modo?
 
Per quanto riguarda la mia Clio, il rumore sui dossi è stato sistemato e non è ricomparso (ma la prova del 9 sarà  il prossimo inverno quando le temperature caleranno di nuovo sotto lo zero), il sibilo dell'aria sui finestrini è stato ridotto molto (ma son convinto che si poteva fare di meglio), il rumore del poggiatesta lato passeggero lo risolvo ogni volta spingendolo verso destra (si sente un piccolo clic e il rumore sparisce, come se rientrasse al suo posto).

Mi rimangono due rumori abbastanza fastidiosi. Il primo è comparso dopo il tagliando o probabilmente ci ho fatto caso solo in quel momento. Si tratta del pulsante del climatizzatore che "balla" nella sua sede e sullo sconnesso è parecchio fastidioso (parlando o con la radio accesa già  non ci si fa caso perà²). Mi sono rassegnato a tenermelo o a trovare una soluzione fai-da-te perchà© credo che dovrebbero smontare tutta la plancia del Medianav per sistemarlo e immagino che dopo comparirebbero altri 600 rumorini. Il secondo è molto più fastidioso (si sente anche con la radio accesa) ed è comparso da qualche giorno. Non ho ancora determinato da dove viene, lo sento sullo sconnesso, viene dal lato passeggero ma non riesco ad individuarlo. Ho provato a smuovere il cassetto del cruscotto, la bocchetta dell'aria, il poggiatesta e la cintura di sicurezza ma non sembra niente di tutto questo. Appena carico un passeggero proverಠa farglielo cercare a lui (guidando diventa un po' rischioso :biggrin:), perಠtemo possa essere il finestrino che "balla".
 
Ciao, confermo anch'io rumorini da sportello, da cruscotto (che con un paio di sberle vanno via) e un rumorino che viene dal rivestimento del tetto che se schiaccio verso l'alto sparisce.

Come rumori direi che bastano :biggrin:

Altro... Mi è apparso 2 volte questo mese sul display "ESC controllare" per 10 secondi e poi basta.

Sapete cosè?
 
dopo l,esperienza di una clio 3 dci usata del 2010,per me la renault non mi vede piu, rumori ovunque,portellone rumoroso sullo sconnesso, registrato mille volte,scricchiolii interno, ruta di scorta che balla ,dischi dei freni che vibrano, sterzo leggerissimo e impreciso qualita zero,a questo punto meglio una fiat,un mio amico ha una grande punto evo,ed e molto meglio della clio
 
Sono in possesso di una Clio 1.5 dci Energy da Marzo
Riassumo i principali difetti (diffettucci) da me riscontrati:
1)il volante nelle manovre è un po rumoroso
2)la parte inferiore del volante dove c'è la plastica lucida se toccata scricchiola
3)alzando il vetro anteriore lato guidatore a fine corsa si sente un clic (non so se è normale cosà perà²)
4)insonorizzazione ,difetto che reputo più grave, sopra 80 km/h i fruscii aerodinamici specialmete in autostrada sono veramente fastidiosi cosa non presente sulla mia precedente 207
5)le plastiche dell'abitacolo specialmente della console scricchiolano se toccate o sulle strade disestate
6)di notte la luce della retromarcia si vede nell'abitacolo
7)l'orologio di giorno si vede male

per il resto la macchina va bene,la tenuta di strada è ottima, il motore consuma poco e l'auto si guida con piacere,ma secondo me avrebbero potuto fare di più specilamente sull'insonorizzazione e qualità degli interni.

Avete anche voi alcuni di questi difetti o sono io sfortunato?


Ciao ho avuto una clio 2 restyling 1.5 dci e come ibnsonorine era molto piu curata, motore in moto sebrava ovattao adesso sono andati tutti al risparmio
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto