Cruise control - Laguna

ginino

RCI Newbe
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve, sono nuovo del forum e saluto tutti....vorrei porvi un quesito, ho appena acquistato una laguna Grantour Dynamique 2.0 dci 150 cv del 2009 che ha sia sul volante che vicino al freno di stazionamento i comandi del cruise control, ma non riesco a farlo funzionare!!! sapreste dirmi se c'è la possibilità  che non sia disponibile?? oppure potrebbe essere guasto??? grazie mille!!!
 
Re:Cruise control

Salve anche a te e benvenuto, premetto che non conosco benissimo la Laguna, ma ho avuto una Scenic del 2008 e so che il cruise ha il medesimo funzionamento. Inanzitutto essendo appassionato del Marchio ti posso confermare che se ci sono i tasti specie quelli di attivazione il cruise c'è e quindi non si tratta di una semplice predisposizione, ma non ti posso assicurare il fatto che non possa essere guasto. Non sapendo come hai provato a farlo funzionare ti vorrei descrivere come funzionava quello della mia Scenic che è simile, magari ti puಠessere di aiuto. Da me c'era un interruttore di attivazione posto dietro al volante con il quale decidevi se impostare il limitatore ( non ti fa superare una certa velocità ) o il regolatore ( imposti una velocità  e lei te la mantiene costante accelerando o frenando se opportuno), dopo aver scelto quale funzione del cruise utilizzare solo durante la marcia attraverso i comandi sul volante puoi impostare la velocità  di cui prima attraverso il tasto "+-" ovvero a seconda di quanto stai facendo esso aumenta o diminuisce a scatti di 2Km/h la velocità  corrente mentre il tasto "RO" serve per mettere in memoria la funzione impostata e la velocità  cosà nel caso di una frenata di emergenza dopo che lui ha disattivato il cruise in automatico tu puoi ripristinarlo con i dati che avevi già  selezionato. I comandi vicino al freno di stazionamento di cui parli credo siano proprio quelli di attivazione che invece sulla Scenic come già  detto prima sono posti dietro al volante. Per disattivarlo completamente perಠdevi di nuovo agire sul pulsante di attivazione posizionandolo in mezzo fra la funzione di regolatore e limitatore . Spero di essere stato utile . :smile:
 
Re:Cruise control

Avrai un problema quasi sicuramente al sensore posto nel freno, oppure al contatto strisciante posto dietro il volante. Falla controllare in una officina autorizzata Renault!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto