Cosa contradistingue l'allestimento energy.

labellarte78

RCI Junior Member
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buongiono a tutti, provengo da una clio del 2001, una 1.4 16v dynamique e sono in procinto di acquistare una renault clio 1.0 tce con allestimento energy con i seguenti optional: colore nero, cerchi in lega da 16 standard grey, esterno color chrome, premium pack plus energy e r link. Ora vi chiedo una piccola delucidazione, ma che differenze effettive ci sono dall'allestimento energy rispetto alle altre versioni??.......Ho capito che offre regolatore di velocità  e modalità  eco, ma poi???....Ci sono differenze per quanto riguarda le rifiniture? Grazie
 
guarda proprio domenica confrontavo la clio di mia moglie (1.5 dci energy 90) con quella dello zio (1.5 dci live 75 cv), eravamo ad un pranzo in famiglia e le macchine erano affiancate, oltretutto sono entrambe rosso passion e con le stesse rifiniture, quindi esterni crome, e poi differivano per i cerchi, diamantati nella prima e in lega normali nella seconda. Comunque a parte i cerchi, montabili pure sulla live, sembravano gemelle, poi mi sono accorto di una piccola differenza esteriore, ovvero i montanti centrali dei due sportelli sono in nero lucido (verniciati) nella energy mentre grigio scuro non verniciati sulla live. Internamente ho solo notato il diverso disegno della trama dei sedili, che comunque, a seconda dei gusti, puಠpiacere più uno o l'altro. Per quel che riguarda il motore, i 15 cv di differenza si sentono, soprattutto nella prontezza del motore dovuta alla maggiore coppia avvertibile con le marce basse.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Sono appena uscito dalla concessionaria dove ho potuto visionare una energy (appena arrivata e pronta per essere consegnata) e una wave, ho notato internamente che la prima ha in più i profili cromati intorno ai bocchettoni dell'areazione (non mi riferisco a quello centrale), profili cromati che girano intono al contagiri e al livello di benzina (oltre al profilo cromato esterno alla strumentazione), luce interna al porta oggetti e l'aletta parasole lato passeggiero ha uno specchietto!!!!......certo che è assurdo che nel 2014 per avere uno specchietto incastonato nell'aletta, deve spendere soldi per una versione superiore....mah!!!!. Poi non ho notato altre differenze cosà evidenti......cmq ho deciso, acquisto la energy come descritto nel primo post e nel pomeriggio passo nuovamente dalla concessionaria per stipulare il contratto di acquisto!!!! :smile:
 
No! Perಠha l'easy access system di serie ha tante cose di serie che sugli altri allestimenti sono optional! E puಠmontare optional che altri allestimenti non hanno! E le trame dei sedili sono molto più curate quelle della energy secondo me! Poi oh raga degustibus
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Mi riferisco al cassetto situato al lato passeggero, appena aperto si è illuminato, cosa che nn è successo con la wave.....cmq preso dall entusiasmo sono andato stamattina a stipulare il contratto.....da 18200 l ho pagata 13900 con 5 anni di garanzia e incendio e furto per 3 anni e darಠla mia Clio del 2001 appena arriverà !!!! Data prevista di consegna fine luglio...
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Dimenticavo, leggendo alcuni post, ho sentito che l impianto audio è composto solo da 4 casse acustiche senza i Twitter, il mio venditore mi ha garantito che nella Energy ci sono!!!!....mah...staremo a vedere...
 
Ma io non ho la luce nel vano porta oggetti e ho una full optional più o meno mi manca solo lo style pack! Nemmeno sul libretto delle istruzioni è segnalata questa cosa! Sei sicuro di aver visto giusto? Comunque i tweeter sulla mia ci sono non vengono segnalati sulle opzioni disponibili ma suonano ho i buchi con i coperchi e dentro presumo ci sia un tweeter visto che sento della musica uscire!
 
Luce nel portaoggetti? Tweeter nella energy ? Ma siamo sicuri ?
 
Luce nel portaoggetti non ce l'ho e io ho una energy! Ma i tweeter li ho presumo che sia perchè ho R-Link!
 
ragazzi ricordate... in tutte le case automobilistiche da qualche tempo si usa un criterio di accessori che confrontando il rapporto accessori/prezzo ti spingono a prendere l'allestimento di punta... dopo molti preventivi in tutte le salse (sono un maniaco di queste cose... aiuto amici parenti... pure il gatto a comperare l'auto al prezzo migliore) sono arrivato a constatare che o si prende la base per risparmiare o la full per avere il max dall'auto comperata. Le mediane non convengono più... fare un ordinazione di un auto con allestimento medio a conti fatti per pochi euro in più si prende tutto!
esempio pratico:
Clio live 1.5 dci 75cv (base) senza aggiungere nulla... nuda e cruda 13.800€
Clio Wave 1.5dci 75cv mettendo i cerchi in lega - premium pack 15.800€
Clio Energy S&S 1.5dci 90cv premium e relax pack 16.100€
E parliamo con molti accessori e rifiniture in più rispetto alla wave e soprattutto ha il motore da 90cv!!! con lo S&S...
 
Concordo pienamente con te Marco :wink:! Per quello ho preso la full io! Diciamo che le mediane convengono se sono già  là a kilometro zero! Se no se te la devi ordinare paghi molto simile ad una energy quasi full!
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1572.msg13611#msg13611 date=1400153759]
Luce nel portaoggetti non ce l'ho e io ho una energy! Ma i tweeter li ho presumo che sia perchè ho R-Link!
[/quote]
Magari si sono accorti che era stupido non mettere la luce nel vano porta oggetti e sulle energy nuove lo montano! Speriamo!! :smile:
 
credo proprio di no...
 
Allora, sono passato nuovamente dalla concessionaria per vedere se effettivamente avevo visto male, ma confermo che la versione energy ha una luce nel cassetto lato passeggiero e ho notato, come ha detto un utente, che i sedili dalla energy sembrano meglio rifiniti. Allorchè ho chiesto spiegazioni al venditore sul fatto che alcune energy avevano questa lucina e altre no, lui ha ipotizzato che tutto dipedesse dai primi modelli prodotti rispetto agli ultimi, infatti mi ha detto che gli ultimi modelli sono rifiniti internamente meglio rispetto ai primi e in più mi ha detto che le clio prodotte da aprile di quest'anno non hanno più il problema dei famosi fruscii aereodinamici. Cmq ho fatto un test drive di una clio energy 1.0 tce, e posso dire, per quel pಠche l'ho provata, che mi sembra abbastanza scattante e silenziosa e non mi fa rimpiangere la mia vecchia clio 1.4 16v.
 
Non potevi farci una foto? ;D Almeno vado a scartavetrate le palle in concessionaria
 
lo spero che le nuove abbiano la lucina... per i fruscii l'avevo già  detto io tempo fa!
 
[quote author=sagitt link=topic=1572.msg13636#msg13636 date=1400174300]
lo spero che le nuove abbiano la lucina... per i fruscii l'avevo già  detto io tempo fa!
[/quote]
domani ritiro la mia e vedo se c e', anche se la mia è una sporter
 
Aspettiamo notizie!!
Comunque si è sempre saputo che su mezzi completamente nuovi (come la clio) è sempre meglio acquistarli dopo 1 anno o più...perchè nel frattempo la casa automobilistica risolve tutti i piccoli difetti che saltano fuori nel primo periodo...
Di conseguenza dovrebbe arrivarmi una clio perfetta!! :smile:
 
La mia è arrivata a inizio dicembre 2013 era già  passato un anno dall'uscita! Perಠva beh ho scritto anche una mail in Renault per capire meglio tutto!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto