Cosa cambiereste?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio DB

RCI Member
Registrato
24 Maggio 2017
Messaggi
68
Punteggio reazioni
2
Auto
Scenic 4 Edition One
Ciao a tutti,
cosa cambiereste potendo nella vostra Scenic?

Io ho alcune cose che proprio non sopporto:


  • il comando per spegnere il clima, dove prima bisogna scorrere verso l'alto il touch R-Link e poi deselezionare ON. La trovo un'assurdità, è molto pericoloso farlo alla guida in quanto ci si distrae un sacco. Non capisco perché non abbiamo aggiunto un tasto fisico OFF.
  • la chiusura automatica della vettura con la chiave in tasca è troppo sensibile! Non è possibile che se scendo e passo davanti al cofano per aprire lo sportello dall'altra parte l'auto si chiuda, sopratutto se dentro ho moglie e figlio! La funzione è utilissima ma dovrebbe attivarsi un pò più lontano.
  • i fendinebbia con funzione cornering: dato che a me della funzione cornering non frega nulla, ho la pelle d'oca ogni qualvolta il giallino schifoso dei fendinebbia "cozza" contro il bianco dei fari a led. Sul manuale non sono riuscito a capire che tipo di lampadina monti l'auto come fendinebbia.

Per ora non ho altro, se qualcuno ha una soluzione alle tre cose elencate ben venga :biggrin:!
 
credo che la seconda cosa la puoi disattivare o modificare. mi sembra di aver letto qualcosa del genere sul manuale
 
Per quanto riguarda il secondo punto, sul libretto d'istruzioni al paragrafo 1.8 è spiegato e disegnato il campo d'azione ed in effetti sembra che passando davanti al veicolo si esca dal campo d'azione e di conseguenza la macchina si chiuda, non dovrebbe succedere girando attorno all'auto passando sul retro del veicolo.
Inoltre il libretto dice che è possibile disattivare quella modalità, che viene chiamata "VIVA-VOCE"(non chiedermi il perchè), agendo sul computer di bordo.
Purtroppo non avendo ancora la macchina mi limito a riferirti ciò che leggo sul libretto:cool:.
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Ma io non voglio disattivarlo, vorrei solo fosse un pò meno... operativo :smile:
 
Anch'io trovo il sistema di ventilazione e condizionamento un po macchinoso e potrebbero essere migliorate le bocchette dell'aria che non permettono di variare più di tanto la direzione dell'aria. Sul navigatore non capisco perché, se trovo un livello di zoom della mappa che mi aggrada, dopo una ventina di secondi il sistema lo riporta alla visualizzazione standard. Anche il mio sistema di chiusura automatica, peraltro utilissimo, è molto sensibile. A volte se devo girare attorno alla macchina devo proprio rasentarla perché non entri in funzione. In generale, qualche tasto "fisico" in più l'avrei gradito
 
Infatti, forse paradossalmente, la scelta del display orizzontale da 7" rispetto a quello verticale da quasi 9" forse l'ho azzeccata ... ho più tasti fisici, compresa A/C che sono di gestione più immediata.
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Non mi dire che nelle Scenic senza R-link hai il tasto OFF per il climatizzatore? :biggrin:
 
Il sistema R-Link è presente anche sulla versione orizzontale da 7" :wink: e i comandi del clima sono fisici, secondo me molto più comodi :tongue:
 
Ciao.
Io trovo indecente e inaccettabile che con auto al sole chiusa e con 70 gradi dentro debba entrare e accendere auto per abbassare i finestrini.

Nemmeno su un auto manuale soffro così in quanto posso aprire la porta e abbassarli a mano prima di sedermi.
NON HA SENSO.
Inoltre la chiusura da telecomando è contemplata e quindi si ptrebbe fare tranquillamente la modifica al sw per poterli abbassare prima di entrare.

Oppure darmi la possibilità una volta aperta la macchina di aprire la portiera e abbassarli io.
 
Le macchine che ho avuto io hanno sempre avuto i finestrini sotto quadro...non mi è mai capitata una che sbloccando la portiera poi i finestrini si tirassero giu senza passare per la chiave centrale...boh...
 
è possibile.aprire i finestrini senza accendere il motore. bisogna premere lo start senza pigiare freno o frizione. l'unico inconveniente è che il tutto va fatto a portiera chiusa, di fatto si risolve solo una parte del problema.
 
Un'altra cosa che non mi fa impazzire è la limitata possibilità di regolazione delle bocchette dell'aria poste sul cruscotto
 
Le macchine che ho avuto io hanno sempre avuto i finestrini sotto quadro...non mi è mai capitata una che sbloccando la portiera poi i finestrini si tirassero giu senza passare per la chiave centrale...boh...

Probabilmente parli di macchine che non avevano la centralina di controllo dei finestrini ma semplicemente il controllo elettricoche giustamente va sotto chiave.
Qua parliamo di una macchina ddotata di centralina elettronica che é in grado di chiudere tramite telecomando e quindi solo ed esclusivamente per scelta non li fanno aprire.
Io invece di auto con questa funzione dal telecomando ne ho viste tante e la trovo anche logica come cosa. Giuro che non la ho vista in un film avveneristico.
 
Sulla climatizzazione concordo anche provengo da una cmax che aveva bocchette regolabili praticamente ovunque!!
 
Si è vero le bocchette sono piuttosto ridicole...
 
  • il comando per spegnere il clima, dove prima bisogna scorrere verso l'alto il touch R-Link e poi deselezionare ON. La trovo un'assurdità, è molto pericoloso farlo alla guida in quanto ci si distrae un sacco. Non capisco perché non abbiamo aggiunto un tasto fisico OFF.
se premi il simbolo della ventola in basso, ti apre subito il menù clima e premi off. comunque si, un pulsante fisico potevano metterlo
  • i fendinebbia con funzione cornering: dato che a me della funzione cornering non frega nulla, ho la pelle d'oca ogni qualvolta il giallino schifoso dei fendinebbia "cozza" contro il bianco dei fari a led. Sul manuale non sono riuscito a capire che tipo di lampadina monti l'auto come fendinebbia.!
si questo da fastidio anche a me

aggiungerei:

- il comando al volante dell'audio, la cui rotellina "cambia canale/traccia" non funziona se nel display centrale sei nel menù della climatizzazione
 
nooooooo!! non ci posso credere! dite davvero?!? ahhaha cose da pazzi
 
Le macchine che ho avuto io hanno sempre avuto i finestrini sotto quadro...non mi è mai capitata una che sbloccando la portiera poi i finestrini si tirassero giu senza passare per la chiave centrale...boh...
La opel meriva appena presa da mia moglie costa meno della metà e quando la apro senza salire apro i finestrini con la pirta aperta .
Esce il calurio e dopo entro.

Poi ne ho parlato con amici e clienti che hanno di tutto e di più da fiat a bmw e mi sento uno scemo ad avere il problema.

Ti farò un video.
Poi mi dici che ne pensi.



Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Io cambierei il clima.....non lo capiaco proprio....se voglio far funzionare solo le ventole escludendo la funzione clima , dopo un po esce aria bollente solo dal lato conducente...a meno che non si abbassi la rotellina su LO.....pensavo fosse un difetto della mia auto ma invece tutte le scenic nel salone facevano la stessa cosa, ho fatto inviare un email alla renault x chiedere chiarimenti..mah! sarò io quello strambo ma mi sembra na scemenza sta cosa....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto