Controllo

Ale2124

RCI Member
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
64
Punteggio reazioni
0
Età
124
Oggi porto la macchina a fare il controllo dei 5000 km gratuito alla mia concessionaria... Cosa faranno?? Se gli dico qualche problema che ho riscontrato me lo controlleranno??
Grazie
 
è una cosa da 5/10 minuti, controllano i livelli e lo stato generale del mezzo, non la alzano neppure sul ponte. Se hai riscontrato qualche anomalia segnalala e vedrai che ti faranno prendere un appuntamento per risolverla. :smile:
 
Esatto, ti controllano solo il livello dei liquidi, nulla più. Se hai qualche problema ti conviene dirglielo in anticipo.
 
Io a fare il controllo dei 5000 km ce l'ho portata 1 ora fa, la mia l'hanno messa sul ponte per controllare le gomme e altre cose sotto e poi hanno controllato i livelli dei liquidi e basta. Una controllata veloce.
 
a me nn han detto nulla riguardo sto controllo...mah... ???
 
a me hanno detto ci vediamo al tagliando, se l'auto non ti da problemi non c'è bisogno di nessun controllo
 
[quote author=sagitt link=topic=1983.msg20212#msg20212 date=1407662417]
a me hanno detto ci vediamo al tagliando, se l'auto non ti da problemi non c'è bisogno di nessun controllo
[/quote]
idem con patate....
 
[quote author=poggio81 link=topic=1983.msg20293#msg20293 date=1407946126]
[quote author=sagitt link=topic=1983.msg20212#msg20212 date=1407662417]
a me hanno detto ci vediamo al tagliando, se l'auto non ti da problemi non c'è bisogno di nessun controllo
[/quote]
idem con patate....
[/quote]

effettivamente se non hai problemi a che servono i controlli?
 
Vabe ma il controllo a 5mila km si fa per il controllo liquidi, nel caso serve rabboccare un po' di acqua, olio...magari mettono qualche additivo nel serbatoio...non si sa mai... àˆ sempre buono farlo controllare... Soprattutto se è gratis ;D
 
A me hanno detto che il controllo a 5000 non si fa più, il primo si fa a 15000 km o dopo 1 anno (con il cambio olio addirittura a 30000 :eek:)
Livelli e gomme li tengo monitorati costantemente
 
la concessionaria renault da cui ho acquistato la vettura mi ha detto di fare il controllo gratuito dei 5mila km. credo sia utile farlo in quanto potrebbero esserci eventuali perdite dovute al cattivo assemblaggio di qualche componente (ad esempio tubazioni del radiatore o altro) che porterebbero a perdite di liquidi di lieve entità . entro quel kilometraggio, ci si accorge dell'anomalia senza arrivare a rompere definitivamente qualcosa. tra l'altro è gratuito, ergo.... :wink: comunque anche quando acquistai una Nissan nel 2006 mi riservarono lo stesso e identico trattamento.
 
Chissà  perchà© alcuni propongono il controllo e altri no, forse perchà©.. è gratis?
 
probabile sia marketing, guardarla per qualche minuto è ovviamente gratis ma serve per fidelizzare il cliente che in questo modo si sente seguito e controllato, magari serve a poco quando l'auto è nuova nuova perchè solitamente va bene, ma il metodo puಠpiacere, cosà se ne parla bene...come qui dimostrato :smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto