Controllo vetri elettrici a motore spento

HelloSpank

RCI Member
Registrato
25 Gennaio 2014
Messaggi
71
Punteggio reazioni
0
Età
124
Con il sistema Easy Access II e lo stop&start non esiste una "normale" chiave ... leggendo qua e là  su internet mi sono imbattuta in una problematica non ben spiegata e cioè dell'abbassamento dei vetri elettrici a motore spento ... Effettivamente mi sono chiesta: ma se sono in macchina a motore spento, nella precedente auto giravo la chiave, il quadro strumenti si accendeva e aprivo/chiudevo i finestrini ... qui come avviene, parlo della versione Energy ...?
 
Semplice basta che metti la chiave nella fessura e l'elettronica funziona senza mettere in moto l'auto!:smile:
 
"Semplice" non è la parola che mi verrebbe in mente. Normalmente tengo la scheda nella borsa ed è un po' scomodo doverla tirare fuori per abbassare i finestrini. Mi aspettavo che premendo leggermente il pulsante Start si accendeva il quadro. Premendo di più poi anche il motore.

Evidentemente gli ingegneri della Renault a un certo punto si sono distratti e non hanno pensato il sistema fino in fondo.
 
Hai ragione non ci pensavo se premi solo start senza freno si accende solo il quadro e quindi funzionano anche i finestrini poi basta ripremerlo e si spenge tutto!
 
Io ad esempio senza il motore acceso non scendono, io l'ho presa appena uscita e magari dopo qualche macchina hanno sistemato il problema
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Grazie per le vostre risposte ... ora sono ancora più, come dire ... basita! Effettivamente se per guidarla la tessera la posso tenere in borsa è assurdo pensare di doverla togliere solo per abbassare i finestrini ...
Cavoli tra questa e altre piccolezze che sto riscontrando nel forum devo dire che sembra fatto apposta essere arrivati fino ad un certo punto e non essersi spinti un po' oltre per garantire un buon comfort e una buona tecnologia ... Mah speriamo bene, è la mia prima auto Renault e già  ero preoccupata ad abbandonare il marchio di prima che mi ha dato solo soddisfazioni ma ora leggendo il forum lo sono ancora di più ... e aprile è ancora lontano ... almeno se l'avessi già  qui potrei cominciare a vederne anche i lati positivi ...
 
ciao,guarda io ti dico di non disperare per queste "piccolezze",alla fine sono dopo un pಠnon ci si fà  piu caso..
i veri problemi su un automobile sono quando ti si spacca il DSG(1500 euro successo a mio padre) o quando ti abbandona un alternatore(2500 euro di preventivo successo a me)
 
Ma guarda che per abbassare i finestrini non c'è bisogno di usare la scheda...basta che premi il pulsante start senza premere il freno e si accende solo il quadro e puoi comandare i finestrini poi lo ripremi e si rispenge il quadro...io questo gran problema non lo vedo proprio!
 
beh si, ma non ho ancora provato a farlo quando magari si sta in macchina 20-30 minuti a motore spento e r link si spegne due volte e poi non si accende più.. appena mi è possibile provo, magari domani sera, anche se penso che tu abbia ragione :smile:
 
beh..l Rlink non si accende piu perchè se continui a tenerlo acceso poi non parte piu la macchina eheheh occhio ad usare l'elettronica a macchina spenta...non fa molto bene alla batteria :smile:
 
[quote author=Magio link=topic=1126.msg8441#msg8441 date=1391731703]
Ma guarda che per abbassare i finestrini non c'è bisogno di usare la scheda...basta che premi il pulsante start senza premere il freno e si accende solo il quadro e puoi comandare i finestrini poi lo ripremi e si rispenge il quadro...io questo gran problema non lo vedo proprio!
[/quote]
Interessante!
 
si beh ma sono abbastanza tranquillo perchè ha un sensore che rileva la carica.. infatti quando l'ho presa è rimasto l'avviso di " livello batteria basso" o qualcosa del genere.. poi facendo un po' di km è sparito :smile: si vede che i tecnici hanno controllato l'elettronica e si è un po' scaricata.. non ho mai più visto quell'avviso
 
[quote author=Magio link=topic=1126.msg8441#msg8441 date=1391731703]
Ma guarda che per abbassare i finestrini non c'è bisogno di usare la scheda...basta che premi il pulsante start senza premere il freno e si accende solo il quadro e puoi comandare i finestrini poi lo ripremi e si rispenge il quadro...io questo gran problema non lo vedo proprio!
[/quote]

Io ho provato a farlo: si è acceso il quadro, ma i finestrini purtroppo non si muovono
 
anche la mia energy se non inserisco la chiave non posso abbassare i finestrini :frown:
 
Ragazzi è stato sempre cosi, sin dalla prima renault Laguna del 2001 che montava la scheda. Si doveva inserire a meta la scheda, per far funzionare radio e vetri, insomma attivare la funzione accessori.
 
Allora oggi riprovo forse avevo la scheda inserita e non ci ho fatto caso e ho premuto start con quella inserita!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto