Consumo di carburante reale per dci 160cv

max_hgt

RCI Newbe
Registrato
5 Novembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Auto
Nessuna
Ciao, è il mio primo post che scrivo oltre a quello di presentazione.

Sto valutando l'acquisto, anche se non imminente, dell' Espace.

Il mio punto interrogativo più grande riguarda i consumi reali di questa auto equipaggiata con con il millesei biturbo disel...

Ho cercato sul forum, ma stranamente non ho trovato un post come questo.

Qualcuno può darmi testimonianza riguardo i consumi reali di gasolio?

Mi interessa indipendentemente dai percorsi che fate.

Grazie e godetevi la grande auto (in tutti i sensi) che avete...
 
Ciao, sono Stefano e ho la mia Espace da quasi un anno con 37.000 km, il mio percorso vale circa il 50% in strade statali, il 35% in autostrada e il rimanente in citta. La media dei miei consumi é intorno al 5,5 x 100km. Ma sono convinto che con una maggiore attenzione potrei fare meglio.
 
Ciao Max,
confermo che è una gran macchina..
Il consumo: fatti 10000 km, consumo medio 7/7,5KM x 100 KM.
KM fatti il 40% autostrada veloce o extraurbano, 20% autostrada coda, 40% in città.
E devo aggiungere che guido senza particolari attenzioni al consumo, si può fare certamente di meglio.

Rob
 
Ciao Max,
io sto attento con la guida al consumo e faccio circa 7 l/100km ma sto in montagna e devo spesso usare l'acceleratore in uscita di curva o in salita, giro sempre sotto i 70 km7h e quindi le marce sono basse e cambiano in fretta. In pianura si può fare certamente di meglio.
In autostrada a 120 km/h con cruise control faccio 6 l/100km.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Grazie per le testimonianze ragazzi. Certamente i consumi reali non sono male paragonandoli alla mole dell'auto ed alla tipologia di motore in essa contenuto.

Se mai la comprerò sarà sicuramente una Initiale Paris...
 
Salve a tutti su Strade collinari e di città difficilmente si scende sotto i 7.5lt 100km in autostrada con un andatura sopra i 130 140 i consumi arrivano a 9lt /100km , il motore non è all'altezza della mole della macchina, scarsa ripresa e potenza . Ho sostituito la mia S-Max 2lt 160 cv con l'espace , la rimpiango tutti i giorni è come mettere a confronto una moto con una bici elettrica.
 
io con autostrada a 130 al 50%, statali a 90 per il 20% e coda per il 30% non riesco a scnedere sotto i 6,7l/km.
anche a me pare troppo.
vengo da una freemont 2.0 140cv che faceva gli stessi consumi...
spero migliori dopo i 5000km
gasp
 
Io percorro solo tratti urbani ed extraubani, consumo 6.7/100
In autostrada a 140 (percorso 4 volte Milano-Livorno) consumo 7.3/100 mi sembra buono con auto carica e tre passeggeri.
1Flex potrebbe essere un elevato consumo della tua vettura?
 
Ciao, attualmente la mia vettura ha percorso 18mila km. Posso dirti che in autostrada rispettando i limiti il consumo si attesta intorno ai 7lt/100km mentre in città diminuisce sensibilmente a 6.8.
Se devo essere sincero mi aspettavo consumi nettamente inferiori ovvero 5,8/6 ma non è questa una vettura che può arrivare a questi livelli.
Prima di questa avevo il modello precedente 2.0 dCi e la differenza tra le due non è abissale. Il vecchio Espace l'ho venduto con 250mila km con consumi max. di 7,7ltx100km
A mio parere, considerando che questa vettura nasce per essere utilizzata come grande stradista, avrebbero dovuto restare sul motore 2.0 con vantaggi a 360 gradi per chi l'acquista!
 
Ho il modello 160cv con cambio automatico multi-sense da 1 mese e ho percorso circa 4500Km. I consumi medi sono veramente alti se confrontati alla mia precedente Scenic 110cv sempre con cambio automatico (che rimpiango...) ; difficilmente fa più dei 12-13 km/litro ,utilizzo misto città /autostrada (30/70) ; non solo...vorrei sapere da altri utenti di questa nuova Espace se riscontrate che sia così lenta in accelerazione dai 100Kmh in su (anche in Sport) , mentre sotto va decentemente. Ho seguito le istruzioni che prevedono un periodo di rodaggio sino a 2500Km e ho letto che dai 6000Km il motore dovrebbe dare il meglio di sè...speriamo !
Per adesso sono piuttosto deluso.
Attendo vostri commenti, grazie
 
Mi spiace, ma i tuoi consumi sono veramente alti e fuori norma.....io con attenzione giro intorno al 5,7 ma ho letto che alcuni possessori di espace non scendono sotto il 7,0. Per quanto riguarda l'accelerazione, anche qua nulla da dire.....non avrai qualche problema di alimentazione da mettere a punto?
 
Mi spiace, ma i tuoi consumi sono veramente alti e fuori norma.....io con attenzione giro intorno al 5,7 ma ho letto che alcuni possessori di espace non scendono sotto il 7,0. Per quanto riguarda l'accelerazione, anche qua nulla da dire.....non avrai qualche problema di alimentazione da mettere a punto?

Ciao , grazie per la tua risposta. Mi auguro che tu abbia ragione , nel caso la situazione non dovesse migliorare , la farò controllare in Renault . Sorprende però che sino a 100Kmh abbia una buona accelerazione e poi si "spenga"..mah vedremo . Nel frattempo se ci fossero altri commenti o casi simili alla mia...ben vengano
 
Ciao Marco 0505, guarda che il periodo di rodaggio e fino ai 1500km, comunque io faccio una media di 5,4 addirittura sono arrivato ai 5.0, ieri ho strigliato i cavallini in sport facendo cambiate sui 4500 giri quindi non andando in check down e i consumi sono rimasti sui 5,6.
 
Beato te...ma quanti km ha la tua ?
 
La mia è del 2015, motore da 160cv con 40.000km. I consumi sono intorno ai 7/7,5 in città, in extraurbano scendono a 5/5,5 mentre in autostrada al limite autostradale si fissa a 6,5/7. Considerata la massa dell'auto mi sembrano accettabili. L'accelerazione da fermo mi pare ottima, la ripresa un po' meno. Ho la sensazione che scalando, quando si preme a fondo, il motore "giri" un paio di secondi a vuoto. In ogni caso le prestazioni non mi hanno deluso, anzi.
 
La mia del 10/2015 1600 diesel 161 cv in autostrada a 130 km h il ccc da 6.4 l per 100 km.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto