consiglio su clio e vari optional

khaosan

RCI Member
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Età
124
Località
south italy
Ciao ragazzi
Sono intenzionato all'acquisto della nuova clio 1,5 dci 90 cv e gradirei alcuni consigli da voi .
Il venditore mi ha proposto una versione costume national dicendomi che sia la piu' accessoriata , ma leggendo sul forum
noto che sia solo frutto di una trovata commerciale,
ho fatto un preventivo sul sito renault per quanto riguarda una versione energy ed ho aggiunto i seguenti optional:
-premium pack plus
-relax pack
-ruota di scorta
-nero etoile
-cerchi neri da 16" diamantati
ed ero indeciso su:
-style pack
-r-link
che mi dite?!...
lo style pack mi piace l'idea dei vetri oscurati ma non so il tetto panoramico com'e'
r link non saprei (importantissimo per me vivavoce e collegamento iphone)
Accetto qualsiasi tipo di consiglio
grazie a tutti di cuore
Andrea
 
Secondo me , l'auto non si compra tutti i giorni, ergo prendila bella accessoriata! Non te ne pentirai.
Riguardo il tetto in vetro a me non piace, come non piace avere i finestrini di due colori diversi..ma sono considerazioni estetiche personali, il resto serve!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
ma i vetri oscurati sono solo quelli posteriori o anche lato guida?!
 
si per legge solo posteriori come gia detto..comunque anche il media nav se vuoi risparmiare è ottimo secondo me..il telefono si collega in automatico e mi legge i messaggi,ai quali posso anche dar risposta dettando,ovviamente chiamate e posso controllare anche il lettore musicale del cel..sempre tramite BT..se devo dire una cosa negativa,ma non so se con l'R link sia diverso,è che è scomodo fare una chiamata andando a cercare in rubrica e non nell'elenco chiamate..perchà© devi scorrere tutta la rubrica finche non trovi il nome..
 
  • Creatore Discussione
  • #6
ottimo..grazie
ma quali sono le differenze fondamentali tra r-link e media nav!??
 
  • Creatore Discussione
  • #7
altra cosa ragazzi...
come mai sul simulatore renault mi indica due importi per i cerchi da 16"
21llbgx.jpg


in totale auto mi viene fuori 20 mila € tondi tondi ...e' normale!?
 
Scusa ma per farti leggere il sms e rispondere da medianav come fai?a me con l'iPhone non funziona, e fatica spesso e volentieri a collegarsi automaticamente, il più delle volte devo selezionare io Medianav dal telefono!
 
[quote author=khaosan link=topic=2060.msg20796#msg20796 date=1409671143]
altra cosa ragazzi...
come mai sul simulatore renault mi indica due importi per i cerchi da 16"
21llbgx.jpg


in totale auto mi viene fuori 20 mila € tondi tondi ...e' normale!?
[/quote]

Il diamantato black è il colore del cerchio e lo paghi a parte se ricordo bene
 
Style pack a me è stato sconsigliato dal venditore per via del tetto panoramico! Perಠse torno indietro lo prendo solo per averlo!
R-Link nota dolente nel senso che è più valido del MediaNav ma ancora il suo vero valore non lo ha dimostrato! A questo punto la domanda giusta da farti è sei uno scommettitore? Se vuoi scommettere su R-Link credo che in futuro non te ne pentirai! Se non lo sei ti dico già  che se lo prendi adesso un po' di amarezza ti resta! Perಠmagari da quando la ordini a quando ti arriva risolvono tutti gli acciacchi di questo sistema!
 
[quote author=khaosan link=topic=2060.msg20796#msg20796 date=1409671143]
altra cosa ragazzi...
come mai sul simulatore renault mi indica due importi per i cerchi da 16"
21llbgx.jpg


in totale auto mi viene fuori 20 mila € tondi tondi ...e' normale!?
[/quote]

quel 100 che vedi è da aggiungere al 250 del cerchio base..quindi il diamantato costa 350€


[quote author=Dani link=topic=2060.msg20797#msg20797 date=1409671263]
Scusa ma per farti leggere il sms e rispondere da medianav come fai?a me con l'iPhone non funziona, e fatica spesso e volentieri a collegarsi automaticamente, il più delle volte devo selezionare io Medianav dal telefono!
[/quote]

dunque io non uso l'iphone..uso un lumia 1020 con windows phone 8.1 e appena entro in macchina se il media nav è acceso si collegano nel giro di pochi secondi (una volta ero fuori dall'auto, parlavo al tel con un mio amico e tornando in auto e accendendola mentre parlavo la voce ad un tratto non proveniva piu dalla capsula del telefono ma dalle casse dell'auto e non me l'aspettavo neanche xD) ed in piu sul telefono una volta collegato parte direttamente la modalità  automobile..che dovrebbe avere anche l'iphone..e se mi arriva un messaggio mentre ascolto la radio,questa si blocca,passa alla schermata del telefono(quella verde)e simula una telefonata..infatti esce telefonata da numero privato..e parte la voce che dice:messaggio da Tizio..puoi dire : leggi o ignora. se dici leggi ti legge il messaggio e alla fine dice:tongue:uoi dire rispondi,chiama mittente o annulla. (anche se in genere il primo comando tipo leggi lo capisce sempre,il secondo tipo rispondi o annulla non sempre lo capisce..ma queste cose credo siano del telefono perchà© la voce è la stessa del telefono quando faccio partire i comandi vocali..in pratica credo che il media nav si limiti solo a riferire cio che il telefono farebbe con qualunque auricolare BT..cmq uso anche un ipod touch di 4 generazione e non riconosce/viene riconosciuto..diciamo che si odiano reciprocamente xD ed è un peccato perche avrei preferito controllarlo tramite BT che non col cavo perchà© sta sempre in carica col cavo..
se non mi sono spiegato bene dimmi..è che scrivo da telefono..
se vuoi esiste un video in cui c'è la prova in italiano del media nav..basta cercarlo..non so se posso linkartelo
 
altra domanda...
ma la seduta della clio e' comoda...anche per qualche viaggetto?!?!
tenete conto che io ho una megane (pero' versione sportiva coupe' gt)
e mi spaventa un po' il passaggio ad auto di dimensione inferiore
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=2060.msg20800#msg20800 date=1409672166]
Style pack a me è stato sconsigliato dal venditore per via del tetto panoramico! Perಠse torno indietro lo prendo solo per averlo!
[/quote]
PRENDI LO STYLE PACK!! Il tetto panoramico è una fi ga ta!!!!!! Io l'ho messo e te lo straconsiglio!

La seduta è comoda ma sicuramente quella della megane sarà  più comoda! Io comunque questa estate ho fatto piemonte calabria andata e ritorno (2 viaggi da quasi 1500 km) e problemi particolari non è ho avuti.

vi invito a valutare il motore tce 900 se la usate prevalentemente in città  e siete sotto i 15 mila km l'anno...

Sono passato da android a windows phone e confermo che medianav con il lumia 930 mi legge gli sms!!! Medianav secondo me funziona benissimo e lo ritengo sufficiente per qualsiasi cosa. Poi con un semplice passaggio sblocchi la possibilità  di vedere i filmati, ed avendo una bimba di 1 anno non puoi capire quanto peppa pig sul medianav mi abbia aiutato durante il viaggio in autostrada...
Rlink indubbiamente ha qualche funzione in più ma è nato male, nel senso che è ancora acerbo ma sappiamo bene che in questo campo ogni giorno c'è una novità ... e già  stanno lavorando al successore "full android" per cui è plausibile che tra 1-2 anni non verrà  più aggiornato. Ergo io non spenderei quei 500 euro in più. Inoltre ricordati che dopo devi pagarci l'abbonamento... Piuttosto il userಠtra 3 o 4 anni per installarci l'ultima diavoleria elettronica in sostituzione del medianav! (e con 500 euro ne compri di roba...) inoltre già  si trova a pochi euro l'interfaccia per i comandi al volante della clio per qualsiasi autoradio... :smile:
 
R-Link ti conviene, perಠaggiungi il premium CAMERA pack, che costa meno del premium pack normale e aggiunge la retrocamera, molto utile con un lunotto piccolo come il nostro.

R-link è nettamente superiore al medinav come sistema e ha anche delle casse migliorate, il led nel cruscotto ed altre cosucce.

Lo style pack io l'ho messo, e l'effetto dei vetri oscurati dietro è ottimo, e il tettuccio è molto bello, peccato non sia apribile ma sfido a farlo apribile su un'auto cosi bassa. Prendilo e non ti deluderà .

Con i tuoi optional dovresti portarla a casa sui 17.000, io l'ho presa full tranne i 17 e l'ho portata a casa a 13.700 dando un usato dal valore di circa 3000€
 
[quote author=sagitt link=topic=2060.msg20834#msg20834 date=1409729111]
R-Link ti conviene, perಠaggiungi il premium CAMERA pack, che costa meno del premium pack normale e aggiunge la retrocamera, molto utile con un lunotto piccolo come il nostro.

R-link è nettamente superiore al medinav come sistema e ha anche delle casse migliorate, il led nel cruscotto ed altre cosucce.

Lo style pack io l'ho messo, e l'effetto dei vetri oscurati dietro è ottimo, e il tettuccio è molto bello, peccato non sia apribile ma sfido a farlo apribile su un'auto cosi bassa. Prendilo e non ti deluderà .

Con i tuoi optional dovresti portarla a casa sui 17.000, io l'ho presa full tranne i 17 e l'ho portata a casa a 13.700 dando un usato dal valore di circa 3000€
[/quote]

Cosa intendi led nel cruscotto? Il led sotto il contachilometri?
 
[quote author=sagitt link=topic=2060.msg20834#msg20834 date=1409729111]
Con i tuoi optional dovresti portarla a casa sui 17.000, io l'ho presa full tranne i 17 e l'ho portata a casa a 13.700 dando un usato dal valore di circa 3000€
[/quote]

Ottimo prezzo, sopratutto la valutazione della tua punto a metano di 3000€.. C:smile:
 
[quote author=sagitt link=topic=2060.msg20834#msg20834 date=1409729111]
R-Link ti conviene, perಠaggiungi il premium CAMERA pack, che costa meno del premium pack normale e aggiunge la retrocamera, molto utile con un lunotto piccolo come il nostro.

R-link è nettamente superiore al medinav come sistema e ha anche delle casse migliorate, il led nel cruscotto ed altre cosucce.

Lo style pack io l'ho messo, e l'effetto dei vetri oscurati dietro è ottimo, e il tettuccio è molto bello, peccato non sia apribile ma sfido a farlo apribile su un'auto cosi bassa. Prendilo e non ti deluderà .

Con i tuoi optional dovresti portarla a casa sui 17.000, io l'ho presa full tranne i 17 e l'ho portata a casa a 13.700 dando un usato dal valore di circa 3000€
[/quote]

a me auto full senza style pack mi viene 20100!!
 
in pratica se non ordino r-link mi arriva automaticamente con medianav...giusto?!?
ma posso collegare il mio iphone via blutooth per parlare in vivavoce ...vero!?
scusate ma sto andando in tilt :biggrin:
 
[quote author=Pavel link=topic=2060.msg20792#msg20792 date=1409668891]
.se devo dire una cosa negativa,ma non so se con l'R link sia diverso,è che è scomodo fare una chiamata andando a cercare in rubrica e non nell'elenco chiamate..perchà© devi scorrere tutta la rubrica finche non trovi il nome..
[/quote]
e se inoltri la chiamata dal telefono non si collega in automatico il blutooth!?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto