Consiglio noleggio a lungo termine vs leasing

giorgio.molfetta

RCI Newbe
Registrato
3 Agosto 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Auto
Renault Clio
Salve a tutti; sono nuovo del forum. Mi chiamo Giorgio e volevo chiedervi dei consigli circa il noleggio a lungo termine.
Sono un libero professionista e mi stavo informando un po con i miei colleghi se era conviente prendere una macchina a noleggio.
La nostra idea, che stavamo valutando, era se prendere una nuova auto con questa opzione o in leasing.
Premesso che percorro massimo 50000 km annui; stavo pensando di prendere una Renault Clio 1.5 che ho trovato sul sito eNoleggiami.


Personalmente, dopo averci riflettuto, sono giunto alle seguenti considerazioni:
1 - pensando al leasing si ha il vantaggio di un canone mensile più basso ma devi pagare tutte le spese dell'autovettura;
2 - viceversa con il noleggio a lungo temine hai meno spese ma alla fine del contratto non ti resta nulla in mano e quindi non puoi monetizzare vendendo l'usato, cosa tra l'altro molto difficile di questi tempi.


Voi quale soluzione avete adottato? Quale è più conveniente in base alle vostre esperienze?
 
in azienda avevamo furgoni con formula noleggio: 2 gomme cambiate ogni 20000km, tagliandi compresi, polizza casco che copriva la qualunque. A nostro carico c'erano solo le gomme invernali. Secondo me se ci stai dentro con i soldi (e scali l'intera fattura!) meglio il noleggio. Pasquy
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto