Consigli sul mio prossimo acquisto: Renault Clio

simobritney

RCI Newbe
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve a tutti, sono Simona e sono una nuova iscritta. Dovrei essere a breve (lo spero!) una nuova guidatrice della Renault Clio.
Possiedo ora la peugeot206 sweet years 1.1 3 porte, e ho deciso di rimanere sempre su un auto-casa-francese considerata la buonissima affidabilità  della mia peugeot in 10 anni.
Esteticamente la nuova Clio mi piace molto. Mi ha colpita tanto quanto mi affascinಠla 206 il primo anno che è uscita.
A differenza di 10 anni fa perà², questa volta, devo essere più meticolosa nella scelta (considerati soprattutto i prezzi esorbitanti della benzina!).
La mia peugeot consuma tanto vista la bassa cilindrata e l'alimentazione a benzina.
Motivo per cui vorrei cambiare totalmente entrambe le cose.

Sono in cerca di consigli. Tenete presente perಠche:
- userei l'auto 5/6 mesi (ottobre-marzo) perchè poi ho la moto
- ho calcolato una media abbondante di 5.000/7.000km x 5/6 mesi di utilizzo
- il mio uso quotidiano sarebbe più su strade urbane-brevi tangenziali (casa-lavoro / casa-allenamento) piuttosto che autostrada

-

[Punto sicuramente al risparmio...è quindi più consigliabile diesel (CV?) o gpl (ho letto che si risparmia su benzina ma che si recuperano i soldi risparmiati nel mantenimento e nell'aggiungere comunque quei 10€ mensili x l'alimentazione della benzina) ???

Grazie a tutti!!! :wink:
 
[quote author=simobritney link=topic=1994.msg20255#msg20255 date=1407767799]
Salve a tutti, sono Simona e sono una nuova iscritta. Dovrei essere a breve (lo spero!) una nuova guidatrice della Renault Clio.
Possiedo ora la peugeot206 sweet years 1.1 3 porte, e ho deciso di rimanere sempre su un auto-casa-francese considerata la buonissima affidabilità  della mia peugeot in 10 anni.
Esteticamente la nuova Clio mi piace molto. Mi ha colpita tanto quanto mi affascinಠla 206 il primo anno che è uscita.
A differenza di 10 anni fa perà², questa volta, devo essere più meticolosa nella scelta (considerati soprattutto i prezzi esorbitanti della benzina!).
La mia peugeot consuma tanto vista la bassa cilindrata e l'alimentazione a benzina.
Motivo per cui vorrei cambiare totalmente entrambe le cose.

Sono in cerca di consigli. Tenete presente perಠche:
- userei l'auto 5/6 mesi (ottobre-marzo) perchè poi ho la moto
- ho calcolato una media abbondante di 5.000/7.000km x 5/6 mesi di utilizzo
- il mio uso quotidiano sarebbe più su strade urbane-brevi tangenziali (casa-lavoro / casa-allenamento) piuttosto che autostrada

-

[Punto sicuramente al risparmio...è quindi più consigliabile diesel (CV?) o gpl (ho letto che si risparmia su benzina ma che si recuperano i soldi risparmiati nel mantenimento e nell'aggiungere comunque quei 10€ mensili x l'alimentazione della benzina) ???

Grazie a tutti!!! :wink:
[/quote]

0.9 TCe e vai tranquilla.
 
considerando il chilometraggio e il periodo in cui la usi ti consiglierei il 900 turbo..la diesel la escluderei del tutto sia x i più alti costi di manutenzione,sia x il tipo di uso che ne faresti(poca autostrada) e sia per il più alto costo d'acquisto dell'auto..se rimani sotto i 10mila km annui il diesel ha poco senso a meno che non pensi di tenerla più di 10 anni.per il gas invece costi di manutenzione più alti,consumi + alti rispetto a diesel e benzina e sei limitato nella scelta dell'allestimento
 
[quote author=SimoGt87 link=topic=1994.msg20259#msg20259 date=1407772267]
considerando il chilometraggio e il periodo in cui la usi ti consiglierei il 900 turbo..la diesel la escluderei del tutto sia x i più alti costi di manutenzione,sia x il tipo di uso che ne faresti(poca autostrada) e sia per il più alto costo d'acquisto dell'auto..se rimani sotto i 10mila km annui il diesel ha poco senso a meno che non pensi di tenerla più di 10 anni.per il gas invece costi di manutenzione più alti,consumi + alti rispetto a diesel e benzina e sei limitato nella scelta dell'allestimento
[/quote]

GAS consumi più alti rispetto a benzina e diesel?! Ma non scherziamo neanche! 12,2 a litro faccio...in pratica con 22 euro di gpl si percorrono circa 410 km percorso misto, tutta autostrada arriviamo circa a 500 km.. I costi di manutenzione non saranno mai superiori rispetto al diesel, anzi ... i consumi sono assolutamente OTTIMI ... il tagliando sul 1.2 costa circa 150,00 euro, sul diesel siamo sui 250,00, alcuni hanno pagato anche circa 300,00 euro. Se vuoi andare su una economica ti consiglio il gpl, e poi il 1.2 è un motore collaudato da anni, adesso l'allestimento LIVE sulla gpl è un opportunità . Poi se vuoi il Tce è anche ottimo, ma ci vuole qualcosina in più...
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1994.msg20260#msg20260 date=1407773463]
[quote author=SimoGt87 link=topic=1994.msg20259#msg20259 date=1407772267]
considerando il chilometraggio e il periodo in cui la usi ti consiglierei il 900 turbo..la diesel la escluderei del tutto sia x i più alti costi di manutenzione,sia x il tipo di uso che ne faresti(poca autostrada) e sia per il più alto costo d'acquisto dell'auto..se rimani sotto i 10mila km annui il diesel ha poco senso a meno che non pensi di tenerla più di 10 anni.per il gas invece costi di manutenzione più alti,consumi + alti rispetto a diesel e benzina e sei limitato nella scelta dell'allestimento
[/quote]

GAS consumi più alti rispetto a benzina e diesel?! Ma non scherziamo neanche! 12,2 a litro faccio...in pratica con 22 euro di gpl si percorrono circa 410 km percorso misto, tutta autostrada arriviamo circa a 500 km.. I costi di manutenzione non saranno mai superiori rispetto al diesel, anzi ... i consumi sono assolutamente OTTIMI ... il tagliando sul 1.2 costa circa 150,00 euro, sul diesel siamo sui 250,00, alcuni hanno pagato anche circa 300,00 euro. Se vuoi andare su una economica ti consiglio il gpl, e poi il 1.2 è un motore collaudato da anni, adesso l'allestimento LIVE sulla gpl è un opportunità . Poi se vuoi il Tce è anche ottimo, ma ci vuole qualcosina in più...
[/quote]
se consideri ottimi 12 km con un litro un 1.2 aspirato a benzina..io con 2.000km ed uso solo cittadino sono sui 14.3 ed ho la GT quindi non puoi dire che i consumi non sono appena più alti.poi non ho mai detto che i costi di manutenzione sono più alti rispetto al diesel se leggi bene..
 
[quote author=SimoGt87 link=topic=1994.msg20262#msg20262 date=1407774504]
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1994.msg20260#msg20260 date=1407773463]
[quote author=SimoGt87 link=topic=1994.msg20259#msg20259 date=1407772267]
considerando il chilometraggio e il periodo in cui la usi ti consiglierei il 900 turbo..la diesel la escluderei del tutto sia x i più alti costi di manutenzione,sia x il tipo di uso che ne faresti(poca autostrada) e sia per il più alto costo d'acquisto dell'auto..se rimani sotto i 10mila km annui il diesel ha poco senso a meno che non pensi di tenerla più di 10 anni.per il gas invece costi di manutenzione più alti,consumi + alti rispetto a diesel e benzina e sei limitato nella scelta dell'allestimento
[/quote]

GAS consumi più alti rispetto a benzina e diesel?! Ma non scherziamo neanche! 12,2 a litro faccio...in pratica con 22 euro di gpl si percorrono circa 410 km percorso misto, tutta autostrada arriviamo circa a 500 km.. I costi di manutenzione non saranno mai superiori rispetto al diesel, anzi ... i consumi sono assolutamente OTTIMI ... il tagliando sul 1.2 costa circa 150,00 euro, sul diesel siamo sui 250,00, alcuni hanno pagato anche circa 300,00 euro. Se vuoi andare su una economica ti consiglio il gpl, e poi il 1.2 è un motore collaudato da anni, adesso l'allestimento LIVE sulla gpl è un opportunità . Poi se vuoi il Tce è anche ottimo, ma ci vuole qualcosina in più...
[/quote]
se consideri ottimi 12 km con un litro un 1.2 aspirato a benzina..io con 2.000km ed uso solo cittadino sono sui 14.3 ed ho la GT quindi non puoi dire che i consumi non sono appena più alti.poi non ho mai detto che i costi di manutenzione sono più alti rispetto al diesel se leggi bene..
[/quote]

12 km a litro sono tanti ? Il gas consuma molto piu del benzina, ma costa molto meno... un pieno di 35 litri ti costa sui 23 euro, e percorri 410 km misti e 500km extraurbani...se è un consumo alto questo.....il consumo di 12.2 km/l è del GPL, no benzina... per quanto riguarda la manutenzione io ho letto che tu hai scritto "gas costi di manutenzione + alti,consumi + alti...".
 
Ciao SimoBritney: :smile:
Secondo me, Tu giri TANTO POCO, che Non vedo la necessità  di comprare un Diesel, la differenza di prezzi e il costo della manutenzione del Diesel in Più, praticamente in 4 anni va pari a una di Benzina, allora per la re-vendita a futuro il Diesel sarà  senza dubbio più cercato.
Occhio la 1.2 a Benzina , è Bella, è comoda, ma Non ha Grinta, è lenta in confronto a la Peugeot, la Mia vecchia Citroen Saxo era Più grintosa che la Mia NUOVA Clio IV. Ciao e continuia indagando. ^-^
 
Ti consiglio vivamente il 900 tce, io su percorso urbano ed extra ho una media max di 5.6 lt/100 km, il primo tagliando: 46€ ;D
l'assicurazione ti costa meno del 1.3 del leone.
Ciaoo
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1994.msg20263#msg20263 date=1407774717]
[quote author=SimoGt87 link=topic=1994.msg20262#msg20262 date=1407774504]
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1994.msg20260#msg20260 date=1407773463]
[quote author=SimoGt87 link=topic=1994.msg20259#msg20259 date=1407772267]
considerando il chilometraggio e il periodo in cui la usi ti consiglierei il 900 turbo..la diesel la escluderei del tutto sia x i più alti costi di manutenzione,sia x il tipo di uso che ne faresti(poca autostrada) e sia per il più alto costo d'acquisto dell'auto..se rimani sotto i 10mila km annui il diesel ha poco senso a meno che non pensi di tenerla più di 10 anni.per il gas invece costi di manutenzione più alti,consumi + alti rispetto a diesel e benzina e sei limitato nella scelta dell'allestimento
[/quote]

GAS consumi più alti rispetto a benzina e diesel?! Ma non scherziamo neanche! 12,2 a litro faccio...in pratica con 22 euro di gpl si percorrono circa 410 km percorso misto, tutta autostrada arriviamo circa a 500 km.. I costi di manutenzione non saranno mai superiori rispetto al diesel, anzi ... i consumi sono assolutamente OTTIMI ... il tagliando sul 1.2 costa circa 150,00 euro, sul diesel siamo sui 250,00, alcuni hanno pagato anche circa 300,00 euro. Se vuoi andare su una economica ti consiglio il gpl, e poi il 1.2 è un motore collaudato da anni, adesso l'allestimento LIVE sulla gpl è un opportunità . Poi se vuoi il Tce è anche ottimo, ma ci vuole qualcosina in più...
[/quote]
se consideri ottimi 12 km con un litro un 1.2 aspirato a benzina..io con 2.000km ed uso solo cittadino sono sui 14.3 ed ho la GT quindi non puoi dire che i consumi non sono appena più alti.poi non ho mai detto che i costi di manutenzione sono più alti rispetto al diesel se leggi bene..
[/quote]

12 km a litro sono tanti ? Il gas consuma molto piu del benzina, ma costa molto meno... un pieno di 35 litri ti costa sui 23 euro, e percorri 410 km misti e 500km extraurbani...se è un consumo alto questo.....il consumo di 12.2 km/l è del GPL, no benzina... per quanto riguarda la manutenzione io ho letto che tu hai scritto "gas costi di manutenzione + alti,consumi + alti...".
[/quote]
certo il tutto riferito ad un benzina normale..stiamo parlando di consumi e non puoi negare che un motore a gas consuma più sia del benzina che del diesel poi se vuoi metterla sulla convenienza è un altro discorso..
 
anche mia moglie, uguale, dalla 206 1.1 60 cv del 1999 alla clio 1,2 75 cv benzina, io ora sono sui 11 mila km anno e ho scelto la benzina, ho speso 11 mila euro, facevo 18 con la 206 dopo 14 anni e 160 mila km, e più o meno siamo là con la clio che deve ancora slegarsi...basta non accendere il clima che allora sei sui 15-16 km\l :wink:, accettabile.
poi vedi tu, ma con quei km annui il consumo che tanto ti preoccupata è l'ultimo dei problemi..., io fossi te mi prenderei il GT 120 CV che almeno è bella e accessoriata , potente il giusto, economica nei consumi, ti diverti ed è comodissima col cambio automatico, provare per credere. e se ne sta convincendo anche mia moglie che quella era un'auto giusta, ma ormai non l'ha presa.
 
ma se cerchi il max risparmio come forse vuoi, con quei km anno l'auto giusta è invece una citycar, + piccola e meno costosa di acquisto ( la nuova clio ormai è lunga 4,06 metri e non è proprio piccola come la 206 che era molto compatta 3,85 metri) , come ad es. è la nuova twingo che uscirà  ad ottobre, sicuramente motore a benzina ma dato il peso + leggero fai 20 km litro sicuramente, con ottima maneggevolezza e poco ingombro, e costi di gestione bassi.
 
Tutto ma non il diesel, fai pochissimi km.
 
prendi il 0.9tce, spinge quasi quanto il diesel e puoi usarlo per pochi km. in più puoi scegliere l'energy con vari accessori che con gpl e il 1200 non potresti avere
 
Col GPL perಠpuಠfare un pieno con 23 euro, che con la benzina non puಠfare.. ::smile: >:biggrin:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto