Consigli per l'acquisto

Reziel

RCI Member
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve a tutti, vi scrivo perche a breve (probabilmente entro fine mese) acquistero la mia prima auto, clio 1.5 diesel allestimento energy, colore rosso (molto probabilmente)
E fin qui ok, è su tutto il resto che sono indeciso e vorrei dei consigli/pareri da chi già  la possiede...

R-link si o no? Vale la pena? Le differenze quali sono? Casse più potenti (da quello che ho capito quelle del medianav lasciano a desiderare), la differenza con r-link c'è o è completamente trascurabile? Poi? Le mappe del Tom Tom e coyote? Altro?

Come optional oltre all'rlink eventualmente vorrei mettere il premium pack... Ce ne sono di due tipi no? Quello normale e il plus la cui unica differenza credo sia la presenza delle telecamere per il parcheggio nel plus... O sbaglio? Le telecamere sono utili o completamente superflue e i sensori bastano?

Poi volevo sapere: i fruscii... Quanto sono gravi? Il richiamo che credo sia stato fatto, ha risolto o ancora sono presenti? E in che entità ?

Per ora non mi viene in mente altro, ma in caso vi chiederಠ!!!
Vi ringrazio in anticipo!
 
Ciao! Allora io ho preso R-link,se vuoi un consiglio lascia stare,risparmia quei soldi e risparmia anche quelle per la telecamera inutile anche quella,i sensori posteriori vanno benissimo non farti mettere anche quelli davanti perchà© sono inutili a mio parere! Con i soldi che risparmi non mettendo rlink(che mi è costato 400 euro) metti i vetri oscurati oppure i cerchi da 17 che io farಠmolto a breve perchà© cambiano veramente la macchina! :smile:
Per i fruscii il mio è il modello 1.2 benzina e fino a 130kmh non sia sentono,poi si sentono ma con la radio accesa o qualcuno che ti parla affianco passano a secondo piano e non sono più un problema!
Poi se ci pensi è pur sempre un utilitaria :smile:
 
[quote author=AlberBreis link=topic=1277.msg9776#msg9776 date=1394479330]
Ciao! Allora io ho preso R-link,se vuoi un consiglio lascia stare,risparmia quei soldi e risparmia anche quelle per la telecamera inutile anche quella,i sensori posteriori vanno benissimo non farti mettere anche quelli davanti perchà© sono inutili a mio parere! Con i soldi che risparmi non mettendo rlink(che mi è costato 400 euro) metti i vetri oscurati oppure i cerchi da 17 che io farಠmolto a breve perchà© cambiano veramente la macchina! :smile:
Per i fruscii il mio è il modello 1.2 benzina e fino a 130kmh non sia sentono,poi si sentono ma con la radio accesa o qualcuno che ti parla affianco passano a secondo piano e non sono più un problema!
Poi se ci pensi è pur sempre un utilitaria :smile:
[/quote]
Aggiungo che l'impianto audio non cambia mi ero dimenticato :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #4
[quote author=AlberBreis link=topic=1277.msg9776#msg9776 date=1394479330]
Ciao! Allora io ho preso R-link,se vuoi un consiglio lascia stare,risparmia quei soldi e risparmia anche quelle per la telecamera inutile anche quella,i sensori posteriori vanno benissimo non farti mettere anche quelli davanti perchà© sono inutili a mio parere! Con i soldi che risparmi non mettendo rlink(che mi è costato 400 euro) metti i vetri oscurati oppure i cerchi da 17 che io farಠmolto a breve perchà© cambiano veramente la macchina! :smile:
Per i fruscii il mio è il modello 1.2 benzina e fino a 130kmh non sia sentono,poi si sentono ma con la radio accesa o qualcuno che ti parla affianco passano a secondo piano e non sono più un problema!
Poi se ci pensi è pur sempre un utilitaria :smile:
[/quote]

I vetri oscurati non mi interessano granchà©,e coi cerchi da 17 poi costano di più anche le gomme... Inoltre sono innamorato di quelli bruniti da 16...
Per l'impianto audio hai sentito sia con le casse dell'rlink che con quelle della tua? E non ci sono differenze?
 
Si! Poi dipende se prendi il medianav non so se ti mettono le sound bass reflex o come diavolo si chiamano,io ho rlink e un mio amico medianav e abbiamo le casse praticamente identiche perಠforse a lui le hanno messe come "regalo" perch੠se non sbaglio sono esclusiva rlink,infatti se ti mettono quelle prendi tranquillamente il media nav
 
Ciao! Metti assolutamente r-link e premium camera pack. I controlli vocali altrimenti te li sogni! E nel 2014 sono ormai quasi necessari!

L'r-link è un'altro mondo, a parte le casse migliorate (c'è chi dice che non cambia niente... ma vabbè), hai la possibilità  tramite future applicazioni di estendere il tuo sistema... e non avere un sistema statico con quelle 4 icone a vita... in più servizi come coyote o tomtom live sono cari è vero... ma in caso di viaggio (in italia perchè se ho capito bene all'estero non funziona più l'r-link per via della connessione) possono tornare molto utili... quei soldi che ti ritrovi per 1 anno di abbonamento ti potrebbero far risparmiare qualche multa ahahah. Comunque anche come sistema è molto più utile. lo smartnav a parte musica e navigatore non ha altro, l'r-link tra informazioni live, telecamera e vista sensori, informazioni del clima, meteo, temperature etc è un'altro mondo! in più hai i controlli vocali che ho detto prima che sono MOLTO utili. (rlink è obbligatorio col premium camera pack)

R-link è di base su captur e nuove auto... lo smartnav col tempo finirà  nel dimenticatoio, mentre r-link c'è la possibilità  che venga aggiornato più a lungo. in più hai anche supporto a SD come storage extra, e il tomtom è aggiornabile alla grande tramite tomtom home inserendo la sd nel pc... quindi non sei vincolato da renault per aggiornamenti del navigatore. Oltre questo nella schermata di standby dell'rlink hai sempre una panoramica della mappa ed altre funzioni come stile di guida etc... e da quel che ho capito l'accessorio per radio DAB futuro funziona solo su rlink (ma non ne sono sicuro)

(oltre tutto ciಠpreferisco di gran lunga i connettori vicino al cambio... più discreti e meno invasivi, oltre al fatto che r-link ha più pulsanti come quello per lo zoom e il back to home che durante la guida sono comodi)

fatti aggiungere ruota di scorta ed esterni cromati (che dovrebbero essere di base nell'energy ma comunque vengono messi a parte)

a questo punto per 100€ fatti mettere il motivo diamantato dei cerchi, fidati a vista è un'impatto totalmente diverso!!!

alla fine ti mancherà  solo style pack, tomtom europa, cerchi da 17, pre equipaggiamento allarme. io nella mia in più ho fatto mettere solo il primo :smile: mi interessava molto il tettuccio.. ma sono gusti.
 
Io metterei r link tutta la vita à© un'altro livello rispetto al media nav..per me sono stati soldi spesi bene poi ho messo anche la telecamera ma si puo fare anche a meno pero è utile..
 
Io ho messo il medianav perchè l'auto mi stava già  venendo a costare troppo tra tetto panoramico ecc ecc perಠforse tornando indietro metterei rlink.
E' anche vero che, dovendo tenere l'auto almeno 10 anni e che tra 5 anni ci saranno le autoradio che fanno il caffè, forse va bene medianav e poi piuttosto a metà  vita dell'auto gli do una rinfrescata sostituendolo con le nuove tecnologie... basta solo che facciano l'adattatore per i comandi al volante
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1277.msg9787#msg9787 date=1394525254]
Io ho messo il medianav perchè l'auto mi stava già  venendo a costare troppo tra tetto panoramico ecc ecc perಠforse tornando indietro metterei rlink.
E' anche vero che, dovendo tenere l'auto almeno 10 anni e che tra 5 anni ci saranno le autoradio che fanno il caffè, forse va bene medianav e poi piuttosto a metà  vita dell'auto gli do una rinfrescata sostituendolo con le nuove tecnologie... basta solo che facciano l'adattatore per i comandi al volante
[/quote]

non penso che ti sarà  facile rimuovere lo smartnav... per auto come la clio con una plancia cosi particolare è molto complesso sostituire l'infortaiment...

Non è un semplice 2DIN come su molte macchine....
 
Mmmm alla fine mi sa che opterಠper l'r-link..
La telecamera come funziona? Bene o a caso? La differenza tra i sensori e la telecamera è di 100 euro giusto?
 
[quote author=sagitt link=topic=1277.msg9807#msg9807 date=1394541179]

non penso che ti sarà  facile rimuovere lo smartnav... per auto come la clio con una plancia cosi particolare è molto complesso sostituire l'infortaiment...

Non è un semplice 2DIN come su molte macchine....
[/quote]
ah ok. beh allora forse mi pento di aver scelto lo smartnav. Perಠ400 euro in più mi sembrava eccessivo. Pazienza va bene cosà. Anche perchè la mia dovrebbe essere prodotta in questi giorni (in teoria) e non vorrei causare forti ritardi modificando l'ordine ;D
 
R-link ha anche i contro, le applicazioni si pagano...renault connesse etc... si va dai 54.99 , 99.90 e cosi via....avere r-link è un bene...ma bisogna anche pagare per trarre tutti i suoi benefici...se poi vogliamo spendere 400 euro per un programma che ci va sentire l-R SOUND...oppure i consumi recenti...e una telecamerina che la riuscirei a mettere anche io...beh, contenti voi...son pareri..

DEGLI AMICI QUA NE HAN PARLATO : http://www.renaultclub.it/forum/nuova-clio-2012-la-4-generazione/r-link-eppure-promettevano-il-futuro/msg9223/#msg9223
 
Sai cos'è? che essendo su base android sicuramente si riuscirà  a "moddarlo" a dovere a costo 0.
In realtà  anche per il medianav ci sono già  i mod anche se lo sviluppatore vuole 40 euro. E a quel punto puoi montarci telecamera, vedere video, installare tomtom ecc ecc
 
Scusate,anche io sono in attesa di una clio con medianav, ma veramente sara' possibile con i mod montare una telecamera? io non ne capisco nulla, e in caso dove e quali mod acquistare x avere la telecamera? GRAZIE
 
Ragazzi ma montarsi una telecamera aftermarket è fantascienza voi siete matti! su una Clio poi? Io ce l'ho con R-Link e ti devo dire che sono soddisfatto non al massimo, prossima auto di sicuro non le mancherà  la telecamera perchà© mi ci trovo da dio! Poi sulla questione di moddarlo secondo me non uscirà  nulla e se uscirà  non ne varrà  sicuramente la pena!
 
ho un 1.5 dci con tutto tranne cambio edc, telecamera e pack tetto/vetri.. non avrei preso r link e con quei soldi ci avrei fatto i vetri scuri da carglass, che ho in progetto di fare.. non ne vale la pena di spendere 400 euro in più, ne per le casse, ne per le funzionalità .. utili solo gli autovelox, si puಠfare a meno del rumore dell'auto da corsa..
 
Qualche giorno fa sono stato in concessionaria e mi hanno fatto il preventivo...
Diesel 90 cv rossa, più rlink Premium pack plus e cerchi in lega neri da 16 pollici a 16365 euro.. direi un ottimo prezzo no?
 
Direi di si! Se non ti serve il cambio automatico, il tetto panoramico/vetri neri, insomma se ritieni superflui certi optional, direi che come prezzo va bene! La mia l'ho pagata 18000, di listino stava a 20600
 
Io posseggo una clio iv energy con quasi tutti gli accessori disponibili,ma quando mi è stato proposto l'r link non l'ho voluto per delle semplici considerazioni: le app sono a pagamento, non vedo l utilità  poi considerando che se sto guidando non credo di poter fare altro....solo per avere casse più potenti????mah, io ho optato per cerchi 17 black diamantati e ti assicuro che ti cambiano la macchina
 
[quote author=adr81 link=topic=1277.msg10397#msg10397 date=1395481840]
Io posseggo una clio iv energy con quasi tutti gli accessori disponibili,ma quando mi è stato proposto l'r link non l'ho voluto per delle semplici considerazioni: le app sono a pagamento, non vedo l utilità  poi considerando che se sto guidando non credo di poter fare altro....solo per avere casse più potenti????mah, io ho optato per cerchi 17 black diamantati e ti assicuro che ti cambiano la macchina
[/quote]
anche io mi sono innamorato dei 17, dal configuratore non sembrano granchè, infatti preferivo i 16 per il disegno, ma quando li ho visti dal vivo, davvero sono uno spettacolo! come se fosse un altra auto, ancora più bella :tongue:
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto