Consigli luci

AlberBreis

RCI Member
Registrato
17 Gennaio 2014
Messaggi
82
Punteggio reazioni
0
Età
124
ciao ragazzi! premetto che ho letto i vari post sul cambio luci della nostra clio e ho solo l testa molto confusa :-X
quindi gentilmente mi potete dare dei link o anche solo il nome del prodotto per acquistare e cambiare le lampadine di:
posizione,anabbaglianti,abbaglianti(se ne vale la pena),fendinebbia,luci targa,abitacolo,retromarcia?
vorrei prodotti di marca buoni,che durino e non mi creino disagi e problemi alla macchina!
vorrei un effetto di luce bianca,simile allo xeno ma che si intona con i nostri led,perchè sto per fare una piccola modifica che mi farà  tenere i led accesi con le luci anabbaglianti :smile:
grazie mille a chiunque mi darà  una mano!
 
Ciao per avere la stessa tonalità  dei led diurni credo che tu debba acquistare lampadine intorno ai 5000-6000k che perಠnon sarebbero a norma di legge! Credo che per interni targa e baule non ci siano problemi e ci facciano caso ma per i fari se trovi il poliziotto rognoso ti da qualche problema! Qua da me proprio ieri un mio amico è stato beccato con gli xeno e lo hanno scortato in officina per assicurarsi del cambio lampadine con multa di 500 euri! Le massime lampadine ammesse per legge sono le osram cool blue intense con 4200k e danno un effetto bianco ma un riflesso giallino rimane! Occhio con la modifica perchè credo che essendo regolati per la marcia diurna accendendoli di notte diano fastidio in quanto troppo luminosi! Se vuoi avere tutte lampadine uguali ti consiglio di controllare le osram o le philips! :wink:
 
si quoto Magio in tutto e per tutto! :smile:
i led di sera illuminano troppo e sono violacei
io a breve ordino tutto osram
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Ok ho ordinato su amazon tutte le lampade della Philips,la versione blue vision ultra,appena arrivano le monto e allego le foto :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Oggi mi sono arrivate solo le luci per la targa e quelle di posizioni! Amazon stranamente è molto in ritardo con la spedizione,non sono arrabbiato perchà© mi hanno rimborsato 14 euro per il disagio,tutto il kit di lampadine quindi mi è costato solo 24 euro.. ;D
 
Ho letto solo recensioni pessime io delle Philips infatti avevo optato per le Osram! Facci sapere la tua.
 
  • Creatore Discussione
  • #7
raga questa è l'immagine dell'abitacolo,personalmente ritengo che la luminosità  sia migliorata,non di moltissimo ma è comunque migliorata,e poi dai vederle cosi bianche è più bello! :biggrin:
ora attendo che mi arrivano le altre lampade e posterಠaltre foto!

http://imageshack.com/a/img822/4827/t47a.jpg
 
la mia al buio è illuminata a giorno con le 3 w5w a 5 led ahahahah
no dai comunque basta che luce sia bianca.. quelle che ho sono troppo forti..
 
Quelle cinesi da 5 euro che ho io sono bianche si, ma sembrano meno "piene".. più deboli come intensità .. prossima settimana vedo.di fare l'ordine
 
oggi o provato a cambiare le lampade anteriori con delle osram clu intense xenon effect.
Sarಠio che ho le mani troppo grandi ma le w5w di posizione proprio non riesco ad estrarle, nel libretto non parla di fare alcuna rotazione ma di tirare.
Posto che non riesco ad acchiappare bene il portalampada, ma con quanta forza devo tirare?
 
[quote author=manu71 link=topic=1279.msg11967#msg11967 date=1397890785]
oggi o provato a cambiare le lampade anteriori con delle osram clu intense xenon effect.
Sarಠio che ho le mani troppo grandi ma le w5w di posizione proprio non riesco ad estrarle, nel libretto non parla di fare alcuna rotazione ma di tirare.
Posto che non riesco ad acchiappare bene il portalampada, ma con quanta forza devo tirare?
[/quote]
prova ad aiutarti con un panno poroso senza esercitare troppa forza altrimenti si spaccano.. anche io facevo fatica all'inizio e non volevo lasciarci le ditate sopra
 
Se a qualcuno interessa ho delle philips X-treme Vision usate si e no 2 settimane, davvero ottime. Fanno una luce più chiara rispetto alle originali e illuminano di più, pagate oltre 30€, se qualcuno à© interessato mi faccia sapere :wink:
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1279.msg11971#msg11971 date=1397895212]
[quote author=manu71 link=topic=1279.msg11967#msg11967 date=1397890785]
oggi o provato a cambiare le lampade anteriori con delle osram clu intense xenon effect.
Sarಠio che ho le mani troppo grandi ma le w5w di posizione proprio non riesco ad estrarle, nel libretto non parla di fare alcuna rotazione ma di tirare.
Posto che non riesco ad acchiappare bene il portalampada, ma con quanta forza devo tirare?
[/quote]
prova ad aiutarti con un panno poroso senza esercitare troppa forza altrimenti si spaccano.. anche io facevo fatica all'inizio e non volevo lasciarci le ditate sopra
[/quote] mi autoquoto, ma non riesci ad estrarre il pezzo grigio che rimane dentro dove cambiare la lampadina? rimarrà  sempre una cosa str*nza da levare, io metto un dito dietro e spingo verso di me, mentre con l'altra mano faccio leva col cacciavite a taglio sulla parte "rigata" in direzione per toglierlo, vedrai che riesci ad estrarlo
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1279.msg11983#msg11983 date=1397906894]
[quote author=Cali_yO link=topic=1279.msg11971#msg11971 date=1397895212]
[quote author=manu71 link=topic=1279.msg11967#msg11967 date=1397890785]
oggi o provato a cambiare le lampade anteriori con delle osram clu intense xenon effect.
Sarಠio che ho le mani troppo grandi ma le w5w di posizione proprio non riesco ad estrarle, nel libretto non parla di fare alcuna rotazione ma di tirare.
Posto che non riesco ad acchiappare bene il portalampada, ma con quanta forza devo tirare?
[/quote]
prova ad aiutarti con un panno poroso senza esercitare troppa forza altrimenti si spaccano.. anche io facevo fatica all'inizio e non volevo lasciarci le ditate sopra
[/quote] mi autoquoto, ma non riesci ad estrarre il pezzo grigio che rimane dentro dove cambiare la lampadina? rimarrà  sempre una cosa str*nza da levare, io metto un dito dietro e spingo verso di me, mentre con l'altra mano faccio leva col cacciavite a taglio sulla parte "rigata" in direzione per toglierlo, vedrai che riesci ad estrarlo
[/quote]
solo bestemmie per cambiare le luci di posizioni! >:biggrin:
chi progetta quelle cose secondo me non ci pensa molto i disagi che crea! ahahaha
 
[quote author=AlberBreis link=topic=1279.msg11989#msg11989 date=1397913067]
[quote author=Cali_yO link=topic=1279.msg11983#msg11983 date=1397906894]
[quote author=Cali_yO link=topic=1279.msg11971#msg11971 date=1397895212]
[quote author=manu71 link=topic=1279.msg11967#msg11967 date=1397890785]
oggi o provato a cambiare le lampade anteriori con delle osram clu intense xenon effect.
Sarಠio che ho le mani troppo grandi ma le w5w di posizione proprio non riesco ad estrarle, nel libretto non parla di fare alcuna rotazione ma di tirare.
Posto che non riesco ad acchiappare bene il portalampada, ma con quanta forza devo tirare?
[/quote]
prova ad aiutarti con un panno poroso senza esercitare troppa forza altrimenti si spaccano.. anche io facevo fatica all'inizio e non volevo lasciarci le ditate sopra
[/quote] mi autoquoto, ma non riesci ad estrarre il pezzo grigio che rimane dentro dove cambiare la lampadina? rimarrà  sempre una cosa str*nza da levare, io metto un dito dietro e spingo verso di me, mentre con l'altra mano faccio leva col cacciavite a taglio sulla parte "rigata" in direzione per toglierlo, vedrai che riesci ad estrarlo
[/quote]
solo bestemmie per cambiare le luci di posizioni! >:biggrin:
chi progetta quelle cose secondo me non ci pensa molto i disagi che crea! ahahaha
[/quote]

In effetti non riuscivo proprio ad estrarre il portalampada delle luci di posizione, su youtube c'è un video dove la fa molto facile, ma li dentro non c'entra neppure la mano di un bambino. Morale pur di non darmi per vinto, oggi al brico ho comperato una pinza a becchi storti e sono riuscito ad agganciarlo ed a tirarlo fuori. Ho sostituito posizioni (w5w) anabbaglianti (H7) e abbaglianti (H1) con le osram cool blue intense xenon effect, che sono il omologate per circolare su strada ed hanno il filtro UV. Devo dire chè l'effetto è molto buono, perlomeno non sono gialline come le originali, oltre che l'estetica ne guadagna anche la luminosità , il fascio di luce è più profondo. Più bianche ci sarebbero le osram hyper White, ma non sono omologate per circolare.
Dimenticavo, in totale ho speso circa 35 euro, in più ci ho rimesso un pio di dita per cambiarle...... ::smile:
 
ciao, per caso sai anche il modello della lampadina del porta targa? voglio metterla bianca ma non a led perchè ho visto che a qualcuno ha dato problemi
 
Mi sono perso un pಠtra tutte queste Osram hyper blu xenon, Philips ecc.... come anabbaglianti cosa consigliate che siano omologati?

E qualcuno ha cambiato pure i led di posizione??
 
[quote author=Gulbis link=topic=1279.msg12260#msg12260 date=1398349152]
Mi sono perso un pಠtra tutte queste Osram hyper blu xenon, Philips ecc.... come anabbaglianti cosa consigliate che siano omologati?

E qualcuno ha cambiato pure i led di posizione??
[/quote]
Io alla fine tutte le lampadine che si potevano cambiare le ho cambiate(abbaglianti,anabbaglianti,posizione,targa,interni) con le Philips blue vision ultra,luce bella bianca e fidati che è un bel fattore estetico,visibilità  migliorata e fascio di luce più profondo!
 
Ok, ma le Philips so che sono abbastanza care, mi sarebbe piaciuto anche avere un parere sulle osram. Ma h4 5 o 7?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto